Empires in Arms

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da neville, 17 Dicembre 2008.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    qualcuno (che magari c'ha giocato o ci sta giocando) mi sa dare qualche informazione,ho letto la rece di GMC e a parte la IA scarsa pare un gioco interessante....sono tentato...
    L'acquisto avviene soltanto tramite la Matrix Games?
    buon natale a chi mi risponderà
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Fuffa allo stato puro.
    Il multiplayer poi è assolutamente infattibile, tempi estremamente dilatati. Uno dei miei peggiori acquisti, sono tentato di chiedere il risarcimento a Matrix :mad:
     
  3. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Spezzo una lancia a favore: è vero, i tempi sono dilatati e occorre essere veramente appassionati per giocarlo. In pratica un turno ogni due giorni al massimo. Ma è di un divertimento folle. Se uno sognava di lavorare in diplomazia, questo è il suo gioco. Sempre sul filo del rasoio e sempre in bilico: tradimenti, bugie, disinformazione... insomma una pacchia. Ho iniziato una decina di partite e sono invischiato con 2 ormai al 3 e 4 anno. MI faccio i calcoli di notte... Certo, da soli l'Ia è un poco semplice (ma è migliorata molto rispetto agli inizia) e soprattutto manca lo stimolo "dialogico": non rende appieno il suo valore. Ma in gruppo è una follia. La verità è che anche se non finisci le partite ti diverti egualmente. E più di questo... Piuttosto, se riusciamo a trovare 6 giocatori italiani...
     
  4. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    bene bene ...grazie per i commenti controversi...
    se Darksky (insoddisfatto) avesse la confezione in box io sarei ben lieto di acquistarla (potrebbe cosi evitare le" vie legali" nei confronti della Matrix)....eh eh... :approved:

    Oppure datemi dei chiarimenti riguardo all'acquisto dal momento che ho provato in tutti i modi ma tramite paypal non c'è verso di averlo (il box) dalla matrixgames visto che io vorrei la confezione tramite spedizione e non download.
    Continua a darmi error n.31205007-0 e io sto usando le stesse impostazioni che ho usato per games come Dominion...World War 1...Paradox games...sempre con successo. :humm:


    grazie ancora :D
     
  5. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    credo che la confezione non sia cedibile per via del numero seriale: mi pare di aver sentito da qualche aprte che il gioco considera se stesso "copiato" irregolarmente e che questo renda impossibile il PBEM (che è il principale divertimento di EiA)
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    il gioco ha subito un major upgrade!!!

    Che sia adesso giocabile ??
     
  7. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ha sistemato vari bug. Lo scambio di email era già stato accelerato. Resta che per avere un tritmo decente uno deve impegnarsi più volte in una giornata o comuqnue avere MINIMO uno scambio al giorno. L'impegno quindi è pesante. Tuttavia il gioco è divertentissimo. IN ciò ricalca bene il boardgame: davvero qualcuno ha fatto diplomazia in meno di un'ora? i tempi sono lunghi necessariamente. Per il resto l'IA calcola tutta una serie di cose noiose come il foraggiamento, le mosse possibili... il vero limite è che il gioco è fatto per il pbem e che giocare contro l'IA distrugge il divertimento. Cosa normale se si pensa che il divertimento è _tutto_ nella diplomazia
     
  8. ecz

    ecz

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    ecco, io l'avevo acquistato confidando che fosse divertente almeno 1/2 dell'originale FtF della AH. Ne avevo letto molto bene sul forum della matrix (in pratica erano tutti entusiasti) ma dopo averlo installato e provato ho visto che era drammaticamente lento. Se devo giocarlo per posta preferisco fare una partita del gioco da tavolo via VASSAL, magari con l'aiuto di un GM. Speravo invece che l'AI fosse adeguata, ed il gioco più dinamico, ma non mi è parso sufficiente. E dire che conoscendo bene il gioco da tavolo doveva essere tutto più semplice... L'ho regalato ad un mio amico pure appassionato di EiA, ma anche lui si è arreso.
    Qualcuno qui può dare aggiornamenti?
    grazie
     

Condividi questa Pagina