WW2 General commander

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rpatalan, 16 Novembre 2008.

  1. rpatalan

    rpatalan

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Cari amici,
    mentre siamo in attesa che WW1 della Ageod posso risovere i suoi problemi e aspirare adiventare il gioco dell'anno, sembra imminente l'uscita di uno strategico in tempo relae che a quanto sembra è molto accurato dal punto di vista storico. Si Tratta di OWW2 General commander Operation: Watch on the Rhine, la cui uscita era prevista per il 10 novembre, ma che sembra ritardare per problemi del distributore on line.
    Per noi che aspettiamo cona nsia i prossimi giochi Ageod, Fredirick The GRath e Vainglory of Nations, l'uscita di questo rela time potrebbe farci ingannare l'attesa.
    Per maggior informazioni posto il sito
    http://www.stragames.com/gc/
    Graditi commenti e ulteriori informazioni
     
  2. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    sembra interessante grazie per la dritta altro non so :D
     
  3. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    è possibile scaricare un filmato a metà strada tra il tutorial ed il trailer. se lo si visiona si scopre che è un gioco 3d( per il terreno), con movimenti programmabili e pausa di riflessione per impostare le mosse successive; tre livelli di visione del terreno ( 3d, fisico 2d, e supply), possibili diverse icone nel gioco tra cui quelle nato.
    dal filmato sempre si evince che dovrebbero essere presenti un discreto numero di scenari e campagne. Non sono se sia possibile e come si svolga il confronto tra giocatori, se in pbem o in tempo reale con connessione tcp/ip.
    se riuscissi a mettere le mani su demo anche piccolo piccolo potre valutare meglio l'acquisto ( la lista di BN è sempre più lunga, accidenti)
     
  4. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    leggendo bene la metodica di acquisto, l'affare si complica perchè sono due le società coinvolte e due sistemi di regsitrazione, due codici di attivazione .... e sul forum alcuni clienti a una settimana dall'acquisto -non riescono a scaricare il gioco, mentre le società si rimpallano - così mi è dato capire - la responsabilità.:humm: Occhio !
     
  5. Kommodo

    Kommodo

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    WW 2 general commander download

    Ho acquistato e scaricato WW2 general commander secondo la procedura indicata sul sito ufficiale senza alcun problema.
    TROVO ASSAI DISCUTIBILE IL LIMITE DI 5 ATTIVAZIONI IMPOSTO AGLI UTENTI
     
  6. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    facci sapere qualcosa di più sul gioco !
    ho letto la rece su ACG e devo dire che sottolinea:

    1 un Ai non impeccabile nella gestione delle truppe
    2 un complicato processo di gioco on line (autorizzazioni e password)

    come punti negativi; evidenzia un passo avanti come grafica e spettacolo rispetto ai precednti (di genere) HttR e CoTA.

    mi aspetto qualche buona nuova
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io andrei con i piedi di piombo, WW2 GC non è pausabile, in una schermata sul forum The Wargamer (c'è una discussione interessante sul gioco) ho visto che i Panther hanno un improbabile 88mm, ha un sistema di DRM, al di fuori della grafica d'effetto non credo nessuno abbia ancora capito se sotto al cofano c'è un 12 cilindri o un 3 cilindri con le candele sporche.
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    a prescindere dal numeri dei cilindri e' sicuramente senza freni e rischia di schiantarsi alla prima curva...
    il DRM è un suicidio commerciale (sopratutto se hai una hai una non impeccabile AI e stai proponendo un gioco strategico di nicchia)
    e tecnico (una gioco di simulazione non è un mp3.... e neppure un'arcade da console) un vero e proprio incitamento alla pirateria..,
    e infine permettetemi
    :eek:fftopic:

    Ma come Jmass, tu che sei il nostro faro nelle tattiche del fronte orientale non lo sapevi.. il panther era un'arma antiaerea e per questo montava un 88mm...

    :D
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E acquistarlo significa votare SI nel referendum implicito "Vuoi tu perdere ogni diritto e la proprietà dei giochi (film, mp3, ecc.) che acquisti a caro prezzo?".


    Sul fronte orientale si, su quello occidentale era un'arma antisommergibile e montava le bombe di profondità.
    :p
     
  10. Kommodo

    Kommodo

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Confesso che non immaginavo, nell'acquistare un gioco su internet di partecipare ad un nuovo strumento di democrazia popolare diretta quale il "referendum implicito" ma non sono pratico delle insidie della rete e quindi in futuro sarò più cauto.
    Quanto al gioco premetto di non avere ancora avuto modo di testarlo approfonditamente e che non ho mai giocato in rete, devo dire che la grafica 3d dei counters e del terreno mi piace molto e sono affascinanti gli effetti grafici, quanto alla sostanza il primo patto non è molto positivo l'AI effettivamente è mediocre e non ho compreso il sistema di risoluzione dei combattimenti, pertanto non mi sento di consigliarne l'acquisto al momento.
    Nella mia collezione ci sono Witp, TOAW, WWW2 road to Victory, Advanced Tactics e altri titoli della Matrix e di altre case che adoro tuttavia, scostandomi per un momento dalle posizioni dei wargamers duri e puri categoria cui non appartengo, mi permetto di rilevare che non ci sarebbe nulla di male nell'affiancare a tanto spessore anche un minimo di grafica decente.
    Un saluto a tutti voi.
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Assolutamente no.
    Però la grafica non si "aggiunge" allo spessore spesso ne diventa "alternativa".

    prendiamo WWI (ma solo come esempio: ha gia decine di 3d dedicati):
    E' la dimostrazione che si puo fare un gioco dal grande spessore (perlomeno potenziale) e affiancargli una grafica buona e un sonoro strepitoso.

    Poi però è il primo wargame che praticamente impone 2 mega di Ram!!

    L'interfaccia poi media la bellezza con l'utilità.
    Per fare un'europa bella e poco dispendiosa dii RAM (si fa per dire...) l'europa e girata di 90 gradi in direzione nord ovest (in pratica l'est sta dove dovrebbe stare il nord)
    Fare stack di unità richiede un po piu du manualità che non il banale click & drop.
    e cosi via ... ...

    Insomma inserire la grafica non e' solo un plus. Si rinuncia ad altro....

    Ora non conosco questo gioco e non posso bollarlo o criticarlo senza neanche averlo visto recensito ma posso assicurarti che se aprissi il gioco er trovassi strafalcioni storici come quello segnalato da jmass, chiuderei il gioco e rilancerei steel panther a 800x600...

    come dici. sarò un wargamer duro e puro, ma avere una grafica bella e strafalcioni storici su armi, armamenti, OOB, etc puzza molto di arcade....

    Per quanta riguarda il discorso DRM è piuttosto complicato.

    Ho recentemente acquistato un SO originale windows ed ho scoperto che non e' proprio del tutto mio: se lo voglio installare N volte dovro telefonare a microsoft che potra darmi o non darmi il permesso....

    La cosa mi dà un fastidio terribile. Microsoft mica mi ha telefonato per sapere se potetva bonificare "Nvolte" i miei soldi da un conto all'altro....

    D'altra parte io sono praticamente l'unico genitore dotato di una linea DSL che impedisce alla figlia adolescente di scaricare film e musica dalla rete, considerato in quella fascia di età prassi normale e consolidata.

    Scendendo dai massimi livelli, DRM nel gioco di simulazione e' un suicidio commerciale.
    Questi giochi hanno bisogno di esternalità di rete.
    Se tu la blocchi rigidamente

    o hai fatto un capolavoro,
    (e alllora il tam tam imporra l'acquisto)

    o hai una demo strepitosamente valida
    (e allroa i giocatori potarnno comunque fare ampie prove prima di acquistarlo)

    oppure il fallimento e' assicurato.
     
  12. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
  13. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
  14. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina