Dopo sessant'anni si ripete la sfida dell'Italia alla perfida Albione, orsù Italia vendica El Alamein, l'Impero e Taranto! Apparte scherzi, accoppiamenti tostissimi per le italiane, e tutti con squadre inglesi! La juve col Chelsea, la roma con l'Arsenal e l'Inter con il Manchest United. Però per me hanno tutte la possibilità di passare, quindi forza Italia! Voi che dite? P.S. Direi che è d'obbligo qualche manifesto di guerra contro l'Inghilterra pps: PASSARE! E passeremo! (ora che l'ho detto ci elimineranno tutte, questa frase porta sfortuna)
ma anche no... battute a parte.. il mio pronostico è questo Inter fuori, Juventus dentro, Roma fuori. Inghilterra 2 - 1 Italia
Non sarei così pessimista... analizzando difesa, centrocampo e attacco: In difesa e cento il Chelsea è irraggiungibile dalla juve, ma l'attacco secondo me è meglio quello bianconero. L'Inter meno del Manchester ha solo l'attacco, difesa e centrocampo si equivalgono (con diverse caratteristiche) con leggera prevalenza inglese al centro e italiana in difesa. L'Arsenal è più forte della Roma ovunque, ma non è poi così superiore. E se hanno dato 3 pere al Chelsea perchè non darne almeno 2 ai "cannoni"? Non è poi un'impresa impossibile
Non è solo una questione di giocatori: La Juve ha dimostrato di saper giocar bene in Champions e nelle partite singole, mentre il chelsea bisogna vedere come sarà tra qualche mese(se per questo come tutte le squadre), ma per adesso non mi è sembrato granchè. Quindi il Chelsea fuori. L'Inter ahimè è forte solo di nome, in Champions devo ancora capire cosa gli prende, perde sicurezza. Anche perchè arriviamo sempre fuori forma a fine stagione. Quindi fuori e anche con tante pere. La Roma e l'Arsenal sono alla pari, partita imprevedibile.
Bè, col nuovo allenatore sarà cambiata anche la preparazione, quindi avremo energie anche a febbraio. Poi non dimentichiamo che il calo mostruoso dell'anno scorso fu dovuto ad una moltitudine di infortuni, che ci costrinsero a giocare gli ottavi con Materazzi-Burdisso e Burdisso-Rivas. Non esattamente le copie di Samuel e Cordoba. Iosono fiducioso, come minimo li faremo soffrire.
C'ho preso abbastanza pure io... La juve mi ha deluso... ma è comprensibile... da una parte Marchisio-Tiago dall'altra Ballack-Lampard...
e' vero ma ce la siamo battuta fino all'ultimo e poi chiellini non andava espulso(palla piena)e andava buttato fuori il giocatore che a preso la palla con le mani....