http://tv.repubblica.it/copertina/e-a-napoli-si-spara-davvero/27832?video No no, non è Gaza o la località x in salsa mediorientale con il tipo che spara raffiche di arma a caso per strada. E' Napoli. PS: spero solo fosse una scacciacani.
Spiritosone... Comunque anche al Nord ci sono diversi feriti, a onor del vero... e anche per colpi d'arma da fuoco. http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_848170075.html
Ma che c'entra "anche al Nord". Sono anni che ci sono feriti e morti e gente che spara con i bazooka dai propri balconi, nessuna novità e nessuna volontà denigratoria nei confronti di nappule e mille culore. E' solo che quando ho visto quel video non ho potuto fare a meno di collegarlo a quei tanti filmati in cui vedi "gli arabi" ( ) sparare ad minchiam per strada, ora per festeggiare la vittoria di una partita, ora per un funerale, ora per un matrimonio. Tutto il mediterraneo è paese.
Ma perchè nel milanese abbiamo arabi original, almeno loro hanno la stoffa... No a parte gli scherzi, sò che tu stessi ammetti che è una situazione problematica. Il bello del video era vedere come si vantavano:"Ah adesso ti faccio vedere il mio pistolone, guarda che bel casino che fa, guarda guarda, sono proprio un figo col mio pistolone."
non c'è affatto da ridere...morire per un proiettile vagante è davvero assurdo,speriamo che magari si possa rintracciare il colpevole e denunciarlo per omicidio colposo...
Ok, ora però leggi bene il thread e clicca sul link del primo post. Seppur contiguo al fattaccio della morte di quel tizio, l'argomento del post aveva un'altro focus.
E' assurda l'ignoranza e la superficialità di certe persone. E questo vale non solo per chi spara ma anche per chi acquista botti illegali o li fabbrica da se o semplicemente ne fa un uso incauto in preda all'euforia dei festeggiamenti. Tra l'altro a un tipo del genere andrebbe per lo meno ritirato il porto d'armi (ammesso che ne abbia uno).
napoli è una città assurda ma la gente comunque in tutto il paese può reagire e commettere le gesta più insane...ancora mi fa incavolare il fatto che a Gela un branco di deficienti hanno ridotto in fin di vita un tale "colpevole" di aver calpestato il piede oppure altrove dove un disgraziato è stato quasi bruciato vivo perchè "colpevole" di aver bruciato un auto dei criminali... come è sottile la linea che separa gli uomini dagli animali...
Forse sono più intelligenti loro di noi E' assurdo che uno spari tranquillamente davanti alle telecamere e se ne vanti anche Non so se negli altri paesi è lo stesso come qua da noi in Italia ma se non lo è non oso immaginare cosa penseranno di noi vedendo questo video.
Beh non è che voi in Sardegna siete messi molto meglio, basti pensare al tipo che l'anno scorso sparava col mortaio a Capodanno c'è da vedere però se all'estero (inteso comne Unione Europea eh) succede così o siamo solo noi i "barbari"
se lo fai in sicurezza che problema c'è ??? Nonostante si disintegrino illuminazione e cartellonistica di morti di morte violenta il primo dell'anno non se ne registrano da parecchio... Mortaio... Bah... molto meglio i fuochi elettrici da induzione magnetica o le scariche all'ozono delle bobine tesla, sono molto più spettacolari!!! 2000 spire in 60cm!!!
Purtroppo c'è un'ignoranza sempre più dilagante, e atti di questo genere ne danno il "giusto" esempio...
dalle SUV più colossali alle pistole più grosse per capodanno...crisi del maschio italiano deficiente?
Sinceramente non apprezzo molto chi spara questi botti con il solo gusto di fare BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! sono molto più carine le fontane colorate...
meglio fare come i giapponesi che si limitano a passare la notte di capodanno gironzolando nei parchi dei templi e stradine mangiucchiando alle bancarelle apposite
Beh l'anno scorso c'era stato giusto giusto un morto per un colpo di pistola sparato per capodanno o ricordo male? QUanto al tizio, se era a salve o finta vabbè anche se di pessimo gusto (metti passa il poliziotto ti vede ti spara perché pensa stai per sparare davvero...), se era vera gli auguro gli scoppi in faccia uno di quegli ordigni assurdi che si divertono a fabbricare e fare esplodere per far vedere quanto sono fighi. Speranza macabra? Si, perché tanto certi fenomeni non imparano finché non ci battono il muso: tanto prima tanto meglio.