Israele ed il Sionismo.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da theBlooder, 8 Novembre 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E' totalmente filo-occidentale. Ha gli abrams, tra l'altro.
     
  2. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ma stare attenti a chi?Si perchè Obama è il nuovo messia conosceremo presto anche il suo pacifismo :D.
    Le parole sono una cosa i fatti un altra e quando dietro a tutto si muove il denaro,magari guarda chi è l'incaricato per il governo obama agli armamenti e magari guarda chi è il vice di obama.
    Tutto il casino che c'è in quella fascia da anni e anni è solo uno specchio per allodole.Gli interessi sono enormi e i milioni che gravitano intorno a questa semi guerra un enormità.
    Il pericolo per israele è solo esclusivamente di natura terroristica,e fino che hanno voglia di farlo vivere.
    Se israele volesse in 2 giorni risolve il problema,ma molto probabilmente tutto questo interesse non c'è,meglio dare qualche dimostrazione isolata ogni tot, per far capire chi comanda,intanto i sassi e le banduere bruciate come risposta araba fanno solo sorridere.
    Delle ragioni non ne frega niente a nessuno perchè sempre dietro a quelle si cerca di fare propaganda per mantenere il consenso,mentre i poveri disgraziati pagano le conseguenze di chi gioca con le armi reali,sulla propria pelle.
    E' proprio vero che la storia non ha ancora insegnato un cazzo.
     
  3. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    my two cents

    Su Obama pienamente d'accordo con Feste.

    I se volesse non li ho mai capiti. Facciamo una ipotesi: se volessimo tutti noi cittadini del mondo, domani diventeremmo pacifisti e aiuteremmo i più poveri.... dico tutti, proprio ogni persona del mondo; bene il mondo sarebbe migliore e che bello :eek:..... Ho detto una cosa giusta e semplice da applicare però c'è il "se volessi" che non tiene conto di nulla, e che sottoindente tutto (salto a pie pari le mille variabili, ogni singola problematicità, non tengo conto della realtà), scusate ma è troppo comodo.

    Infine il disgiungere sempre la realtà con gli interessi, è ancora un errore, la realtà è fatta di persone che volenti o nolenti hanno degli interessi e anche questi si intrecciano sempre nella realtà in maniera molto, ma molto complicata (molti preferiscono semplificare il tutto con i complotti :humm:). E anche il popolaccio (non diciamo sempre che chi governa è completamente avulso da chi lo ha eletto, e che da qualche parte c'è una minoranza povera con la verità in tasca) non è che non ha capito nulla della storia, ma è chi fa l'analisi che non ha imparato nulla dalla storia.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non credo entreranno a Gaza via terra: rischiano di trovarsi in un inferno. Checché ne dicano non stanno distruggendo Hamas, si troverebbero RPG pure nei calzini. E come dimostrato in Libano, i Merkhava non sono totalmente invulnerabili, figuriamoci in ambiente urbano.
     
  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    scusate macosa sono i Merkhava?
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusa eh, sarò tardo io, ma a cosa ti riferisci? :humm:
     
  8. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Al post di Feste, sopra il mio. Potevo quotarlo non hai tutti i torti :D.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ora ho capito. :)

    Bhè i "se volesse" sono riferiti al fatto che ci sono varie circonstanze(una l'ha detta GyJex qualche post fa) dove forse Israele potrebbe fare qualcosa, ma non fa niente. In effetti ci sono certe cose che fanno insospettire, ma io penso che non si possa arrivare subito alla conclusione che Israele mantenga volontariamente aperto il conflitto, anche perchè le situazioni spesso sono più complicate di quanto possono sembrare a noi osservatori male-informati.
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per risponderti perchè molto probabilmente hai frainteso qualcosa nel mio post,e visto che amo la chiarezza,allora ci tengo a chiarire.
    Il mio post è una risposta a quello che ha scritto theblooder,nel quale si faceva riferimento a obama alla crisi finanziaria e al se solo l'egitto avesse le palle.
    Non credo proprio di aver disgiunto nessuna realtà,perchè la realtà è quella che il potenziale militare israeliano non si può certo paragonare con le pietre palestinesi,come il servizio segreto,se hai dati che mi possano portare a pensare il contrario magari postameli che sono ben lieto di sapere e soprattutto di potermi ricredere.
    Che in quel area gravitano interessi enormi ,uguale se puoi farmi ricredere ben lieto di farlo,comunque il prezzo del petrolio è tornato a salire chissà perchè :humm:
    Non credo di aver fatto riferimento a nessun complotto,ma alla semplice logica che va andare avanti il mondo e il nostro sistema,e cioè l'economia,che se non sbaglio è mossa del denaro,e che si voglia o no il denaro si intreccia con noi esseri umani,e purtroppo con chi detiene il potere.
    Poi è ovvio che una situazione non si può certo semplificare in quattro righe.
    Altro piccolo appunto per chiudere,perchè tu devi anche aver frainteso anche il mio "la storia non ha insegnato un cazzo",che non voleva certo essere offensivo per nessuno,ma faceva semplicemente riferimento ai poveri disgraziati che crepano,credendo di farlo per chissà quale Dio o quale ragione,ma alla fine come ho scritto qualche post indietro quelli sono cavoli loro.
    Dimenticavo ,non ho certo la presunzione di aver capito la storia,ma magari la prossima volta specificalo chiaramente il tuo giudizio nei miei riguardi,almeno posso togliermi la soddisfazione di risponderti.
     
  11. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    No, assolutamente no, il mio post, non era un giudizio nei tuoi riguardi, prendeva solo spunto dalle tue considerazioni (anche per questo non l'avevo quotato) e cercava di fare luce sui limiti che incontro (che potrebbero essere e anzi molto probabilmente in parte sono anche i miei) spesso nel leggere queste discussioni, certamente piuttosto impegnative. Niente di più e niente di meno.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  13. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Intanto scarseggiano medicinali in tutta Gaza, gli ospedali sono pieni, e medici volontari Orientali (ne ho visto uno svedese al tg oggi) parlano chiaramente di omicidi e di comportamenti inumani, vista la non disponibilità di medicinali nella zona...
    ... In poche parole cercano di sterminarli.

    Per quanto riguarda il discorso militare, senza dubbio Israele è superiore ad Hamas, e vincerà questa battaglia, probabilmente con meno difficoltà di quanto se ne aspettano... Ma non vinceranno mai questa guerra... E il bombardare e radere al suolo luoghi di culto ed abitazioni, ammazzare 500 donne e bambini e mutilare qualche migliaio di persone di certo non piegherà lo spirito e la rabbia palestinese, ma ansi alimenterà il fuoco dell'Intifada, e spero con tutto il cuore che riesca a spingere i paesi Arabi a fare finalmente qualcosa e seriamente!

    Egito burattino!
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    cmq Hamas ha meno supporto mediatico di prima per i mass media occidentali e l'Egitto sarà burattino ma certamente avrà le palle piene di stare dietro ad una storia che non finisce più :facepalm:
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.395
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +831
    Per fare qualcosa seriamente cosa intendi?
     
  16. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Una storia che riguarda anche loro, visto che centinaia di migliaia, se non milioni, di profughi continuano a riversarsi disperati sui loro confini...
    Comprensibile direi, visto che le persone estranee al braccio armato di Hamas non possono sapere se nello scantinato del loro palazzo, o se nella moschea accanto alla loro casa siano nascoste delle armi (sempre che sia vero) e che per questo moriranno sepolti dalle macerie... Nessuno è più sicuro a Gaza... Gli Israeliani hanno decuplicato il rapporto che facevano i Nazisti nelle loro rappresaglie.



    @Patton
    Per serio intendo unirsi veramente e tirare fuori le palle, anche di fronte agli Stati Uniti... Neanche l'Europa lo ha mai fatto, ed è curioso vedere come siano solamente la Russia e la Cina gli unici due a far sempre come gli pare in qualsiasi occasione ed a non cagarsi minimamente tutto l'occidente...
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ormai Israele vuole farla finita,STOP :wall:

    almeno finisce questa storia infinita anche se è crudele,ma Mò BASTA Aò! :D
     
  18. theBlooder

    theBlooder

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    365
    Ratings:
    +0
    Finita di che! Devono ucciderli tutti per farla finita...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Concordo: non sarà MAI finita.
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    più che altro liquidare Hamas e dare credito alle frange più moderate dei palestinesi anche se Israele poteva anche fare prima, in teoria, evitando l'avvento di Hamas :humm:

    comunque che botti che si vedono nei video...una vera guerra :eek:
     

Condividi questa Pagina