E cosa credevi, che fossero i festeggiamenti di capodanno un po' più lunghi del normale? Comunque questa strategia non può funzionare, a meno che non porti i palestinesi non militanti a schierarsi contro Hamas e la sua politica di continua guerra ad Israele. Ci credo poco. Oppure funziona se Israele ricorre alla Soluzione Finale. Chissà... Altrimenti il fallimento sarà inevitabile, e presto o tardi i razzi riprenderanno a cadere su Israele. E questo lo sanno benissimo anche a Tel Aviv! Secondo voi quali sono i loro veri obiettivi?
Campagna elettorale? Se solo l'Islam trovasse un nuovo Saladino... Edit: Per chi crede ancora all'utopia delle bombe intelligenti, e delle guerre che non colpiscono civili e non forgiano ulteriormente l'odio di un'intera nazione..
Secondo me non sannò più cosa fare. Sanno che la situazione ormai è deteriorata e che l'unica cosa che FORSE potrebbe migliorare la situazione (ma penso che ormai l'odio verso Israele sia troppo radicato) è fare delle concessioni che non vogliono fare ai palestinesi. Quindi l'unica cosa che gli rimane è la minaccia militare, sperando che serva prima o poi a qualcosa.
Intanto Israele molto probabilmente sta usando granate al fosforo bianco, lo dice il Times, ma lo dico anchio guardando foto come questa: Infatti le granate al fosforo bianco sono granate fumogene ( infatti sotto c'è un muro di fumo) usate anche come illuminatrici di notte(e se guardate bene, i vari proiettili/schegge esplosi sono incandescenti, e nei filmati si vede come cadono lentamente e si infiammino con l'aria, quindi di notte potrebbero essere usate tranquillamente per illuminare delle zone). Questo vuol dire sbagliare strategia: usare il fosforo bianco non è indispensabile, ma loro se ne fregano, rischiando di fare mattanze di civili. E questo alla lunga gli si ritorce contro.
Dai su, ammettiamolo. Tempo 3 mesi e ci sarà l'ufficiale israeliano che annuncerà "Non ci sono mai stati palestinesi a Gaza" (chi mi scova la citazione?)
il fosforo bianco è stato usato anche dagli americani contro alcune città roccaforte ribelli in Irak,pare che il fosforo bianco sia tremendo comunque è chiaro che vogliono porre fine ad Hamas ammazzando i capi uno ad uno oltre al caos generale,comunque nessuno stà versando una lacrima per i palestinesi nemmeno l'Iran che si limita a condanne verbali ed è stata rifiutata la mediazione russa e gli USA assistono in silenzio...
a me risulta che Hamas sia stata eletta democraticamente dal popolo palestinese....... dunque perchè volerla eliminare???? significherebbe essere antidemocratici no?????
Hamas eletta si ma con il programma che contempla la distruzione di Israele ergo Israele fà quello perchè è nel suo interesse che sia giusto o no :contratto:
Ohhh ma che concetto profondo! E' quì il bizzarro! Hamas rappresenta buona parte del popolo Palestinese, voler eliminare Hamas ed i suoi sostenitori, in eqivalrebbe a dire eliminare tutti i sostenitore del pd o del pdl in Italia, in pratica dimezzare una nazione... Un genocidio.
http://www.corriere.it/esteri/09_ge...si_053dcf80-dbda-11dd-8581-00144f02aabc.shtml Come non concordare... E' bene chiarire chi ha rotto la trequa, il resto è disinformazione sionista!
beh genocidio..suvvia ( anche se non mi dispiacerebbe far fuori il pd ,scherzo ) l'attacco ha infatti lo scopo, almeno nelle intenzioni, di decapitare l'organizzazione militarizzata facendo fuori tutti i suoi capi più capaci e se sono colpite anche infrastrutture civili è perchè molto spesso esse sono usate come depositi di armi e razzi e centri di reclutamento da Hamas che appunto sfrutta tali attacchi per mantenere il contatto con la popolazione attaccata ( una strategia classica della guerriglia mischiare civili e terrorismo ) e comunque il mondo arabo non è per niente compatto contro Tel Aviv,anzi per molti governi l'eliminazione di Hamas potrebbe essere salutata con sollievo a parte Teheran che utilizza Hezbollah e Hamas per la sua strategia di potenza regionale :contratto: ah guarda cosa combina Hamas per traditori... http://www.strategypage.com/htmw/htterr/articles/20081226.aspx comunque in base all'idea che Iran avrà l'atomica, la mossa israeliana di "spezzare il cerchio" ed eliminare anzitempo una minaccia sembra essere l'unica concordante sulla sicurezza a lungo termine dello Stato anche se rimarrebbero gli Hezbollah di Libano però dipendenti più dalla Siria che dall'Iran e la Siria non può rischiare una guerra ora...
Aspetta, ma non ci ripetono continuamente che Israele va preservato in quanto unica democrazia nel Medio Oriente?
L'America ed il suo sionismo sfacciato da il voltastomaco! Intanto durante la tregua hanno sparato su un convoglio umanitario dell'onu uccidendone i membri dell'onu che ne facevano parte, e l'onu interrompe gli aiuti umanitari... Sembra proprio che si voglia sterminare il popolo palestinese, altro che... http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...27-11dd-bf23-02be3858684d&DocRulesView=Libero
Non serve a niente eliminare i capi di hamas: ce ne saranno sempre di nuovi che li sostituiranno e chi ti dice che non saranno anche più capaci di quelli di adesso? Non serve distruggere armi o razzi perchè tanto gliene forniranno sempre di nuovi i numerosi nemici di Israele, non serve distruggere i centri di reclutamento perchè li possono ricostituire in un attimo e inoltre dopo ciò ci saranno MOOOLTI più futuri guerriglieri ricolmi di odio. Io proprio non ho capito cosa voglia fare Israele, sembra una furia cieca che spara nel mucchio.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso... Si stanno solo attirando addosso l'odio di tutti e dico tutti gli Arabi del mondo! (Le politiche estere degli stati sono dettate dai potenti in collutta con gli Americani) e la disapprovazione del resto del mondo, America esclusa...