Da quel che ho capito temo che il prezzo intero al di là dell'offerta lancio sia circa 10 euro. Prenderli tutti forse potrebbe essere una spesa molto rilevante, ma si può sempre seguire cosa esce di volta in volta e selezionare secondo i propri interessi quali acquistare.
Vero... Bisogna anche considerare che i volumi in lingua originale hanno un prezzo maggiore, mentre qui la spesa pare buona e in più sono ben tradotti...
vorrei abbonarmi però non sono sicuro del metodo da usare:humm: la cartolina volante a carico del destinatario data col primo volume mi sembra poco affidabile e poi viaggerebbe con tutti i miei dati visibili da chiunque... se ci pago il francobollo e la invio dentro una normale busta? oppure via internet tramite il link? https://www.tuttocollezioni.com/vinc/acquista.asp?coll=944470&camp=1651413 (da li si ci arriva tramite il sito di rba con "abbonati ora")
Sapete se esce settimanalmente o mensilmente, o ogni 2 mesi? Ho visto la pubblicità in TV e la prima uscita e di 4,99 €, speriamo non aumentino di molto alla seconda uscita.
Raccomando ovviamente i volumi della serie OSprey a tutti , non sembreranno molto professionali dall'esterno ma sono cmq efficientissimi e funzionali ... scorrono bene e danno le informazioni giuste ...ovvio in alcuni passi sono leggermente superficiali ( e molto "inglesi" per le opinioni !!) ma se bisogna partire da qualche parte per aumentare la propria conoscenza li raccomando vivamente dedicandosi poi ad approfondire i vari aspetti che interessano con altri articoli o libri .
Ho preso il primo volume e letto tutto oggi in treno. Confermo la "scorrevolezza" anche se non mi è piaciuto il non mantenere una perfetta cronologia nella narrazione dei fatti. Su una operazione di un mese c'erano salti temporali di una settimana o 10 giorni Altra cosa che avrebbero potuto fare è inserire qualche "box" di approfondimento a margine. A volte sono citate delle robe che meriterebbero un piccolo box, giusto 10-20 righe di approfondimento. Per il resto mi è piaciuto nei contenuti e l'ho trovato ben rilegato e progettato come layout (per me conta anche quello ). Devo solo valutare ancora se valga la spesa di 10 euro a volume, anche se per ora sono propenso a completare la raccolta.
Ho comprato il primo numero lo scorso fine settimana,giusto per curiosità. Devo dire che si presenta molto bene, è la prima volta che vedo una pubblicazione della Osprey cartonata, la traduzione è complessivamente accettabile, ho scorso solo un paio di insignificanti errori di traduzione e/o sviste. Per il resto si tratta della fotocopia dell'edizione del 2002 del numero 107 della serie Campaign, visto che ce l'ho mi sono messo a confrontarli: medesimo il testo le foto e le illustrazioni. Per il resto rispetto alla collezione uscita per Del Prado (anche loro spagnoli come RBA) circa dieci anni fa si è fatto un deciso passo avanti: stampa migliore e soprattutto il testo integrale senza tagli di testi e foto. Peccato che si limiti alla sola serie Campaign e che preveda solo quaranta numeri rispetto all'intera serie che oramai ha superato i 205 numeri ( e questo è nulla, la serie Men at Arms ha recentemente superato i quaranta anni di vita e i 450 numeri).
E per forza, per 205 (o 400 e passa !!!!) volumi uno dovrebbe acccendere un mutuo (o aspettare l'età pensionabile per poterli leggere tutti) !!!!!
La serie Men at Arms ha collezionato 450 numeri è vero, ma in 40 anni, vuol dire meno di un libro al mese. Se si prende l'intera produzione Osprey in quaranta anni si arriva a circa 2000 libri, ma visto che non credo che esista una sola persona al mondo che abbia tutti i libri della Osprey nè che ne faccia la collezione da 40 anni, si tratta solo di comprarsi uno o due libri al mese fra quelli che più interessano fra le tante collezioni che la Osprey offre. Se tu sei un fumatore sono sicuro che spendi molto, ma molto di più in sigarette di quanto spenderesti per un paio di Osprey al mese, senza contare la salute.
ieri ho iniziato la lettura del primo,interessantissimo,oggi ho mandato la cartolina per l'abbonamento
Quelli della RBA potrebbero presentarsi in questo forum e proporre una convenzione sull'acquisto di questi volume, per gli utenti di NWI. :rambo:
Mentre aspetto che la neve dia un po' di tregua e mi permetta di andare in edicola ad acquistare il primo volume posto il piano dell'opera per quanto riguarda i volumi successivi. 2. El Alamein, luglio 1942; Rommel sconfitto; Il cambio della marea. 3. Cassino, gennaio-maggio 1944; Le quattro battaglie di Cassino; Lo sfondamento della Linea Gustav. 4. Francia, maggio 1940; La "guerra lampo" in Francia; Granatieri di Pomerania sugli Champs-Èlysèes. 5. Guadalcanal, agosto 1942 - febbraio 1943; Dalla sconfitta alla vittoria; Il contrattacco dei Marines. 6. Anzio, gennaio 1944; La via per Roma; Von Mackensen e il fallimento dell'Operazione Shingle. 7. Tobruk, marzo 1941; L'assedio di Tobruk; La rivincita dell'Asse nel deserto della Cirenaica. 8. Kursk, luglio 1943; Scontro tra titani; Il punto di svolta all'Est. 9. Unione Sovietica, giugno 1941; Operazione Barbarossa - I Sfondamento in Ucraina. 10. Normandia, giugno 1944; D-Day - I; Gli sbarchi di Omaha 11. Unione Sovietica, giugno 1941; Operazione Barbarossa - II; Obiettivo Leningrado. 12. Saint Nazaire, marzo 1942; Il giorno dei Commando; La sfida impossibile. 13. Unione Sovietica, giugno 1941; Operazione Barbarossa - III; Alle porte di Mosca. 14. Normandia, giugno 1944; D-Day - II; Gli sbarchi di Utah e gli assalti aerei americani. 15. Pearl Harbour, dicembre 1941; Tora Tora Tora; Il giorno del disonore. 16. Midway, giugno 1942; La prima vittoria americana; Le portaerei contrattaccano. 17. Normandia, giugno 1944; D-Day - III; Gli sbarchi di Sword e gli assalti aerei britannici. 18. Creta, maggio 1941; Operazione Merkur; La più grande operazione di assalto aereo. 19. Dieppe, agosto 1942; Preludio al D-Day; Disastro anfibio. 20. Normandia, giugno 1944; D-Day - IV; Gli sbarchi di Gold e Juno 21. Mosca 1941; Una città contro Hitler; L'inizio della sconfitta 22. Stalingrado, settembre 1942; Morte di un'armata; La "guerra dei topi". 23. Leyte, ottobre 1944; La più grande battaglia aeronavale della storia; La fine della flotta giapponese. 24. Guam, 1941 e 1944; I Giapponesi invadono; Gli americani liberano. 25. Kasserine, febbraio 1943; Scommessa in Tunisia; L'ultima vittoria di Rommel. 26. Iwo Jima, marzo 1945; Il sangue dei Marines: stelle e strisce sul Suribachi. 27. Irak, aprile-maggio 1941; Le battaglie per il petrolio: Bassora, Habbaniya, Fallujah e Baghdad. 28. Tokyo, aprile 1942; Il raid di Doolittle; Incursione aerea sul Giappone 29. Germania, 1944-1945; La linea Sigfrido; Attacco al confine 30. Scandinavia, aprile-giugno 1940; Blitz tra i ghiacci: occupare Norvegia e Danimarca. 31. Mar Nero, 1942; Fuoco su Sebastopoli Il trionfo di Von Manstein. 32. Bielorussia, giugno-agosto 1944; Operazione "Bagration"; La disfatta del Gruppo d'Armate Centro; 33. Nord Africa, maggio 1942; La più grande vittoria della Volpe: gli inglesi sconfitti a Gazala. 34. Normandia, giugno-agosto 1944; La battaglia per Caen; Il sogno infranto di Montgomery. 35. Normandia, agosto 1944; Parigi è vicina: la disfatta tedesca a Falaise. 36. Normandia, 24 luglio 1944; Operazione "Cobra"; La breccia decisiva. 37. Arnhem, 17 settembre 1944; Operazione "Market Garden"; La distruzione dei "berretti rossi". 38. Francia, 25 agosto 1944; La liberazione di Parigi; La corsa di Patton per la Senna. 39. Germania, 24 marzo 1945; Il passaggio sul Reno; La conquista dell'ultimo ponte. 40. Berlino, maggio 1945; La caduta degli dei; Bandiera rossa sul Reichstag.