Io posseggo il numero 18 nella sua versione inglese e devo dire che se verrà mantenuta la stessa qualità nella versione italiana (e sembra di si dalle prime impresioni) è davvero una collana interessante
preso oggi il primo capitolo sfidando freddo e neve qui in provincia di Torino e devo dire che sembra ben fatto, non conosco l'edizione inglese ma dal poco che ho letto l'opera sembra ben curata. Finalmente qualcosa di qualità anche in italiano, sperando che mantengano alto il livello anche nei successivi volumi. Sono molto tentato di spedire la cartolina per l'abbonamento... Peccato però che seguano un ordine non cronologico per le uscite, non capisco il filo conduttore dell'opera, mi sarei aspettato un secondo volume su invasione di danimarca e norvegia, poi francia ecc ecc, invece si passa alla sconfitta di rommel. Boh! Un saluto
oddio... la collana originale non aveva proprio nulla di cronologico... andranno a casaccio anche loro...
Portano in parellelo i 3 filoni: l'avanzata dell'asse, contenimento dell'asse, controffensiva alleata. Ogni filone, un colore diverso.
Esattamente.... Nello specifico: Giallo avanzata Asse, Blu contenimento Alleato, Rosso offensive alleate.
Ciao a tutti, vedo ora il thread. Io sono un fan della Osprey; vi metto in guardia su alcuni aspetti delicati. 1) Non contate sul fatto di poter prendere solo i numeri che vi interessano: purtroppo non funziona così. Se non segnalate all'edicolante che siete interessati a tutta la serie nel giro di qualche settimana non li riceverà più. Insomma, le edicole li prendono solo se siete interessati, non è che li hanno lì sempre come fosse Max 2) I volumi della Osprey sono a volta fantastici, a volte mediocri, a volte pessimi. Sono scritti da persone diverse... guarda caso il primo volume è scritto dal mio autore preferito... uno dei migliori che hanno. Ma badate: molti dei volumi che usciranno sono penosi e pieni di errori, basta fare una ricerca su Amazon e leggere i commenti per accorgersene. Io preferisco leggerli in lingua originale scegliendo uno per uno i libri migliori. Ne ho una trentina e ne vale davvero la pena. Il difetto delle collane è che ti rifilano anche volumi del tutto secondari. Esempi di libri mediocri: quello di Stalingrado, pessimo. Norvegia, non mi è piaciuto, disorganico. Ottimo Creta. Il libro della Polonia ce l'ho ed è più che discreto, ma non dei migliori. Altro difetto: alcuni, i più vecchi, sono decisamente non aggiornati rispetto alle ricerche più recenti sui relativi argomenti. Buona lettura a tutti.
appena preso... finalmente... stasera me lo guardo per bene e poi giudico... condivido in pieno l'intervento del capitano... però avere gli osprey in italiano è una tentazione troppo forte... l'unico rammarico è che la collana sia limitata alla serie campaigns e per di più solo a 40 numeri... quando vedremo finalmente i men at arms???
Anchio lo ho preso, chissà, se vedono che il prodotto funziona magari si decidono a fare anche altre traduzioni...
Sicuramente avranno notato che compravano abbastanza volumi anche dall'Italia e avranno chiesto a un'azienda italiana se era interessata a distribuirli.
Ma trattano solo della guerra asse-alleati??? I titoli che ho visto sono solo su quello... e il fronte orientale???
ci sono anche quelli... di sicuro 3 volumi sull'avanzata tedesca, uno su sebastopoli, uno su bagration e poi altri che non ricordo...
credo di si... se ti abboni ti mandano i volumi in visione... hai 15 giorni di tempo per tenerli o rimandarli indietro... immagino si possano trattere anche in parte... cmq prova a chiedere...
L'azienda è spagnola (come la Del Prado) e non credo che la Osprey abbia messo mano al progetto, ma si sia solo limitata a vendere i diritti.
Certo. Queste cose funzionano così: i primi volumi avranno una certa tiratura, poi vedranno quanta gente li compra e degli altri ne pubblicheranno molti di meno. Quindi è quasi impossibile procurarsi solo certi titoli, potete riuscirci solo se sono tra i primi... se avete un edicolante in gamba potrebbe riuscire a procurarvene qualcuno se gli dite voi le date in cui usciranno, ma non sempre funziona il trucchetto perchè a volta cambiano l'ordine di stampa... Comunque vi assicuro che certi titoli Osprey sono veramente deprecabili in quanto a errori e omissioni, e lo dice un fan sfegatato della osprey... Inoltre sarebbe interessante vedere se/quanti/quali errori di traduzione hanno introdotto.