Attentato a Umberto I: mod 1914

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Blede, 29 Dicembre 2008.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Perchè nel mod 1914 mi è arrivato solo l'evento del fallito attentato di Acciarito del 1897 e non quello riuscito di Bresci del 29/7/1900 (infatti sono nel 1910 e ho ancora Umberto I come capo di stato) ??? E' solo un caso o proprio non c'è l'evento dell'attentato riuscito ???

Comunque è un grandissimo mod.

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Perchè ci fu un attentato fallito proprio nel 1897 ad opera di Pietro Acciardi, prima di quello di Bresci.

Umberto stava parecchio sulle scatole agli italiani

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Lo so che ci fu un attentato fallito nel 1897, infatti c'è l'evento apposta. Quello che manca è un evento sull'attentato riuscito del 1900.

Proseguendo l'elenco delle stranezze potrei parlare della guerra fra Francia e UK (dall'episodio di Fashoda) e dell'inesistente guerra russo-giapponese (esatto, NON c'è stata la guerra russo-giapponese)...

4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Fashoda avvenne nel 1896.

La guerra russo giapponese è prevista ma con scelte appropriate può essere evitata

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Un'altra domanda: l'AI degli Imperi Centrali è sempre così scarsa ?? Mi spiego meglio: appena dichiarata la guerra la Germania sposta quasi tutte le truppe dal confine con la Russia al fronte orientale (da 15 divisioni per provincia a 3) e non attua il piano Schlieffen (si limita a spostare divisioni su e giù fra Aachen e Mulhausen, facendosene insaccare in quantità), facendosi così mangiare molte provincie nel fronte occidentale e perdendo la Prussia Orientale e tutte le province di confine con la Russia (arrivano a due province da Berlino). L'Austria-Ungheria è ancora peggiore: non fa una offensiva una (nemmeno contro la Serbia !!) e si fa travolgere dalla Russia (dopo tre mesi di guerra i russi prendono Budapest, dopo quattro Vienna). Solo a questo punto si mostra un minimo reattiva, più che altro per il massiccio afflusso di divisioni ottomane dopo la loro entrata in guerra. Ma anche questo è solo un palliativo, e l'impero d'Austria si arrende e si spacca nell'aprile 1915: in questo modo io, l'Italia, che ero prontissimo e preparatissimo a entrare in guerra (avevo aviazione, divisioni di alpini, granatieri e tutta la fanteria armata con mitragliatrici e armi pesanti sul confine) non riesco a entrare in guerra, perchè con il crollo dell'Austria non si attiva la catena di eventi del Patto di Londra e resto fuori dalla questione (ed essendo liberal-dempocratico e, dopo il rifiuto del supporto all'Austria, isolazionista, non posso nemmeno dichiarare guerra da solo senza evento), così ho pazientato e mi sono uberpotenziato 17 anni per niente !!!!! Vi chiedo: l'IA degli Imperi Centrali è sempre così scrausa ??? Perchè altrimenti mi conviene schierarmi con loro e combattere l'Intesa, sarebbe troppo facile infierire sugli Austriaci !!!

6. SevenNineJack

SevenNineJack

Ratings:
    +0
    a me è successa la stessa cosa con gli eventi... attentato del 1897, niente nel 1900 e niente guerra russo giapponese... addirittura, al 27 marzo 1915, non è nemmeno scoppiata la prima guerra mondiale (io sto usando la Germania): c'è stato l'assassinio dell'arciduca, l'Austria ha mandato l'ultimatum e dichiarato guerra alla Serbia... a quel punto però la Russia non è intervenuta e la crisi si è risolta con l'Austria che si annette la Serbia e morta lì... mi sono veramente cascate le braccia... quasi quasi dichiaro guerra io :D... a qualcuno è successo che con il mod 1914 la guerra mondiale non scoppiasse?

7. j4c0p0

j4c0p0

Ratings:
    +0
    a me una volta L' austria e la Germania avevano rotto l' alleanza e quindi quando Ferdinando venne assassinato non scoppiò nessuna guerra... io usavo l' Italia e quindi x far scoppiare la guerra ho dovuto prendere un salvataggio precedente all' attentato ed editando il save farle rialleare

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Per ovviare al problema di Umberto ho creato un evento per l'attentato riuscito, è praticamente la fotocopia dell'altro ma richiede il massacro di Bava Beccaris come requisito e ha le percentuali di scelta dell'IA invertite (90 Umberto muore, 10 sopravvive) e i corrispondenti titolo e descrizione. Ecco l'evento.

#Assassination attempt on the King (Bresci, historical succeeded)

event = {
    id = 527008
    random = no
    country = ITA
    style = 0
    picture = "umberto-1897"

trigger = {
    event = 527070
    headofstate = 27501 #Umberto
    }

name = "EVT_527008_NAME"
    desc = "EVT_527008_DESC"

date = { day = 29 month = july year = 1900 }

action_a = {
    ai_chance = 10
    name = "Umberto narrowly escapes death"
    command = { type = dissent value = 4 }
    }

action_b = {
    ai_chance = 90
    name = "Umberto is dead!"
    command = { type = dissent value = 8 }
    command = { type = headofstate which = 27001 } #Vittorio Emanuele III
    command = { type = sleepminister which = 27501 } # Umberto
    }
    }

E la descrizione.

EVT_527008_NAME;Assassination attempt on the King (Bresci attempt succeeded);;;;;;;;;;X
    EVT_527008_Desc;Whilst King Umberto was assist to the ending night of a gymn event in Monza, an Italo-American anarchist, Gaetano Bresci, murdered him with four revolver shots. Bresci claimed he wanted to avenge the people killed during the Bava-Beccaris massacre.;;;;;;;;;;X

Che ne dite (il mio primo lavoretto come modder) ???

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Vi annuncio che mi sto per accingere alla mia ultima fatica: la traduzione del mod 1914, cominciando dagli eventi, sperando che possa essere di utilità a tutti (non sarebbe male nemmeno farci una partita cooperativa in futuro sulla WW1).

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AIUTO !!! Ho cominciato a tradurre gli eventi, ma c'è un problema: aprendo i file CSV con Excel non me li fa modificare, così li ho aperti con il blocco note, ma al momento di salvare mi fa dei fichi. Voi che siete modder molto più esperti di me, mi potete spiegare come si modificano questi dannatissimi file CSV ???

Condividi questa Pagina