Come alcolico direi birra, come analcolici gli intramontabili (oltre che molto autarchici e patriottici) cedrata, chinotto e gazzosa.
Vini molto secchi, bianchi o rossi a seconda di cosa accompagnano, superalcolico acquavite. Come analcolico freddo il succo di mele, caldo il tè, con preferenza per quello verde.
non credere con qualche salume o formaggio va bene anche qualche bianco con la ciccia rosso è un must
Alcoolico: dalla verde terra d'Irlanda Guinness e il Baylies. Dalla fredda Russia l'intramontabile vodka 'Moskavskaya' liscia o al limone o panna e fragola (se la facessero). Da Albione il Gin con qualsivoglia succo di frutta o volendo con l'acqua tonica, per rimanere sul classico. Per tornare in Patria un classicissimo Disaronno, un limoncino o una grappetta artigianale di quelle usate per alimentare gli spalaneve! Analcoolico: lotta dura contro la coca-cola cui si preferisce un'autarchica aranciata San Pellegrino o il già citato Chinò; per finire cedrata Tassoni.
Alcolico: nulla (sono rigorosamente astemio, e di conseguenza sono anche il "guidatore designato" quando si esce con gli amici...) Per gli analcolici direi la mitica aranciata San Pellegrino, che ogni tanto viene insidiata dalla Coca Cola...
L'ho provata, ma dopo il primo bicchierino mi rimane in bocca un gusto strano e non riesco più a bere il secondo; sarò strano io...:contratto: Comunque il primo bicchierino di solito è buono!
Beh... anche il quindicesimo bicchiere è buono... tanto dopo 15 bicchieri non si capisce quello che si beve; ti possono dare anche alcol puro e dici che è buono...
Tra i vini vado matto per il barbaresco (con quello che costa...). Per i super alcoli adoro il mezcal. Altrimenti... chinotto a manetta!
Birra a volontà. Vini corposi: amarone, barolo, ma anche un bel Aglianico del Taburno o un Taurasi, quando fatti come si deve, non vado pazzo per i bianchi, ma quando vai giù di pesce un Greco di Tufo bello freddo non me lo toglie nessuno. Sul dessert il passito di pantelleria regna su tutti. Se non ci sono dolci, dopo il caffè il limoncello, se fatto in casa è una benedizione. Alcolici: ron invecchiato. Quando sto in giro per locali di solito cammino ad havana e coca. bevande analcoliche: ACE e latte (possibilmente non mischiati) Ufficialmente ASTEMIO
Chinotto rules! Anche a me piace, abbiamo scoperto che i wargamers vanno matti per il chinotto! Tra i cocktail, per chi non lo conoscesse, consiglio il Black Russian (Vodka+Kalhua) A e dimenticavo il caffè, non so chi l'abbia inventato ma è un genio.
Anch'io, se devo optare per bevande gassate, vado a chinotto! Agli alcolici aggiungo, nessuno s'era accorto che l'avevo saltato , il buon ouzo greco!
Cavolo!! anch'io mi sono dimenticato il caffè:bevo1:... io senza non riuscirei a vivere... Comunque sono stati i monaci:ador::ador: etiopi ad inventarlo!!!!
davvero? pensavo fossero stati gli arabi o i turchi... BRAVISSIMI i monaci etiopi e grande onore a loro!
Bhe ma va aggiunto che il caffè va rigorosamente bevuto in italia e in pochi altri paesi selezionati, se no quando lo ordini ti vedi arrivare sta tazza grossa come la tua testa piena di acqua nera che di caffè ha solo il nome...
Eppure è così. Sono perverso su altre cose, evidentemente... e per sempre... Nemmeno il caffè... solo qualche goccia in un po' di latte la mattina (ma di latte ormai non ne bevo praticamente più, purtroppo... motivi di water...). Posso rapirti? Questa è bellina!!!
Alcoolici?? ma dai lo sanno tutti che sono astemio! a parte per la grappa di casa, la vodka polacca e il whisky scozzese! (ricordi dei viaggi passati che servono ancora, e di cui si è fatto scorta) (e vino, soprattutto rosso, la birra meno) ufficialmente: solo acqua minerale frizzante:angelo:
bevo un po di tutto tranne le cavolate per le bambine: bailys, caipiroska alla fragola (brrr!) vodka alla frutta, spumanti dolci da panettone e i Wishky pattoni tipo glen grant. analcolici: cedrata tassoni, spuma, ecc. ecc.