Quel pasticciaccio brutto di Khavinda

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Arturo, 9 Dicembre 2008.

1. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho completato con successo la seconda missione (purtroppo la prima non la fa scaricare..) arrivando di corsa a salvare i soldati nel villaggio. Ottimo scenario e finalmente un bel breafing in italiano :).
    Complimenti :approved:
    Appena riesco proseguo con le altre missioni

2. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    anche te qadesh se vuoi giocare alla battaglia virtuale che stiamo mettendo su sei il benvenuto ...contattami in messaggio privato ..la discussione e' nella sezione "c'era un volta l'intelligenza artificiale "

ti ho rimesso la prima missione qua ( purtroppo sono scaricabili solo 10 volte ) cosi la puoi giocare anche tu

http://rapidshare.com/files/178845953/QPBDK_1.btt.html

3. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Grazie Arturo:) Completata dopo parecchi tentativi proprio ora!
    Piano piano e tempo permettendo le completerò tutti, ottimo lavoro:approved:
    Giocate a livello veterano e in tempo reale?

4. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    si gioco a livello veterano e in tempo reale ... i livelli sopra al veterano mi sembra che aumentino solo il cliccaggio feroce senza aggiungere poco o nulla al realismo ( si i tempi di intervento dell'artiglieria sono piu realistici ma e' anche vero che le battaglie durerebbero ore nella realta' e ci sarebbe una cautela spesso maggiore )

5. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    prima missione completata,con fatica,ma completata.
    Complimenti x l'editorman Arturo

proseguo con la 2°

6. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Completata la terza missione al primo tentativo :).

SPOILERS**************************

Mi avvicino alla sinistra della piantagione di caffè e da lì mi sparano addosso. Elimino gli attaccanti con una unità in modalità hunt.
    Mi dirigo poi con il grosso dell'avanguardia sul lato sinistro del ponte preceduto da sola unità sul alto destro in avanscoperta.
    Da queste due postazioni (come da immagine) faccio fuoco sul nemico e lo rendo inoffensivo.

Bella missione :approved:

Files Allegati:

• miss3.JPG
      miss3.JPG
      Dimensione del file:
      194,5 KB
      Visite:
      23
  7. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    ehehe l'assalto nemico ti ha preso quando eri ancora molto indietro e ti e' andata bene .. se eri piu' avanzato e disattendo le Tecniche ti potevano fare qualche danno ! bene cosi !:approved:

8. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    AAR prima missione

Ciao,
    leggo il thread man mano che gioco le missioni, finalmente ho trovato il tempo di giocare la prima!

************************SPOILER ALERT missione 1

Ho avuto 4 feriti, nessun morto, 500 punti, total victory. Gioco con la patch 1.11 installata.
    Bello scenario, adoro gli scenari piccoli! Mi sono divertito, grazie.

Che dire, due feriti sono stati dovuti a un colpo di sfortuna proprio alla fine; una squadra nemica dietro un muretto che ho dovuto sopprimere a bombe a mano.

Forse le munizioni erano un po' scarse, una squadra le ha quasi finite. Ho avanzato circa 15 minuti.

Ora vado avanti a leggere il thread fino alla seconda missione.

... addendum

Ho letto il tuo AAR: guarda che è meglio non strisciare, troppo lento e faticoso: meglio il comando hunt. Appena sotto tiro si abbassano, e procedono molto cauti. Uso slow solo in condizioni di estremissimo pericolo e in casi particolari.

Mi sono appostato con calma sulla duna. Per circa 15minuti ho massacrato quelli nella piana e alcuni nel villaggio perdendo due feriti, poi mi sono spostato tatticamente una squadra per volta al muretto a sud e poi al bosco. Da lì ho assaltato la casa a Sud Ovest, e conquistato il villaggio in senso orario, sempre muovendo una squadra per volta con quick oppure hunt. Purtroppo una bomba a mano sul finale ha ferito due ulteriori uomini, ma con un lancio massivo di bombe a mano ho posto fine anche all'estrema resistenza e si sono arresi. Mi pare abbiano avuto 4 superstiti.

9. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Bravo veramente un gran risultato...... io ho fatto veramente pena nel primo :piango:.

Per la QB8 Arturo poi ne carica una nuova versione con un piano più impegnativo.

Lo so che è un tentativo vano ma lo faccio lo stesso :) : CptWasp non ti vuoi unire nel progetto di battaglia virtuale di Arturo?

10. CptWasp

Ratings:
    +5
    Grazie Berto, ma purtroppo non ce la faccio proprio! Guarda quanto ci ho messo a trovare il tempo di provare il primo scenario di Arturo! :)

Per la QB8? Cosa intendi?

11. CptWasp

Ratings:
    +5
    Qualcuno mi manda il secondo scenario via mail? Grazie mille!!!

12. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
  13. CptWasp

Ratings:
    +5
  14. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Completato con successo lo scenario numero 4.
    Ho ottenuto a difficoltà elite una vittoria totale 700 a 0 con 2 kia e 1avl contro 65 kia 32 wia 3 avl 4 ovl.

*******************SPOILERS*******************

Mi sono posizionato tutto in difesa nella casa coloniale.
    Dai tetti i due mitragliatori pesanti ed il cecchino hanno fatto tiro al bersaglio sui nemici che non mi hanno attaccato ma sono rimasti pressochè immobili all'altezza della fattoria.
    Nel frattempo le due unità antitank in modalità hide miravano ai bersagli grossi.

Non ho capito perchè mi sono stati assegnati anche i punti della fattoria e del ponte quando invece ne sono stato lontano per tutta la durato della missione.
    Peccato che i nemici non abbiano fatto nulla. Mi aspettavo un attacco almeno del tipo rush!

Presto giocherò la 5 :approved:

15. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    E' sempre molto difficile avere una AI in attacco che faccia bene, è necessario lavorarci molto e in questo scenario dove le possibilità di chi sta in difesa sono svariate è ancora più difficile (poi mi dirai se anche la 8 è facile :)).

I punti ti sono stati assegnati penso perché il nemico si è arreso: la partita non è giunta al termine del tempo.

16. Arturo

Arturo

Ratings:
    +0
    beh non credo che cmq un attacco del tipo rush avrebbe poi cambiato le cose ...non e' una missione difficile, si devono sbagliare molte cose e avere sfortuna perche vada male ...un nemico che tira da lontano a volte e' piu' fastidioso ma ovviamente dipende da dove ci si piazza .

17. CptWasp

Ratings:
    +5
    Missione 2 completata.

*******************Spoilers

Impressioni a caldo. Solo due feriti, 400 punti, total victory; un po' troppo facile.
    Non ho avuto problemi nel villaggio a tener testa ai red senza perdite, li ho uccisi tutti. Direi che la situazione più critica era la loro... Ho immediatamente spostato la squadra vicino al veicolo al primo e poi al secondo piano della casa alta, da cui hanno fatto scempio dei veicoli e dei nemici. Non senza aver subito annientato il loro comando, giusto per demoralizzarli.

Il convoglio di soccorso ha avuto un paio di feriti di cui uno a lunghissima distanza; quando la partita è finita con una resa per i rossi mancavano 12 minuti e avevo appena finito di "ripulire" il passaggio per i Lince, che erano a metà strada dal villaggio.

Adesso proseguo la lettura del thread!

18. CptWasp

Ratings:
    +5
    Ok ho letto fino all'inizio del terzo scenario.
    Premetto che gioco sempre a difficoltà elite, semplicemente perchè non mi piace non vedere le mie truppe... proprio a livello di divertimento.

*****************************spoilers scenario 2

Ho visto con un po' di sorpresa i risultati di Berto e Arturo: devo essere stato parecchio fortunato nel villaggio! L'efficacissimo fuoco di soppressione, la fortuna e forse l'eliminazione immediata del comando nemico mi hanno garantito un successo che ho forse dato troppo per scontato. Ma la dea bendata oggi arrideva al Capitano!

Nel canalone io sono avanzato al centro, coi lince, e ai lati con una squadra per lato mentre una restava al centro. Credo che far salire i lince in collina fosse un errore e anche poco realistico, oltre tutto il team RPG più pericoloso era fuori causa passando dal fondo del canalone!!!

Altra cosa: io non avanzo praticamente mai coi veicoli, a meno che la cosa non sia del tutto motivata, e visto che nel villaggio se la cavavano benissimo ho fatto precedere i lince dalla fanteria.

Io sono al 100% della teoria che ogni vita vale uguale, e quindi col sistema di punteggio originale: trovo inconcepibile spendere tre vite per salvarne una. Però nel caso di Berto le truppe del villaggio erano sotto pesante attacco e in difficoltà e in quel caso un'avanzata anche audace è giustificata; nel caso di arturo avrei adottato la massima prudenza coi Lince, visto che dal villaggio venivano notizie non terribili. Comunque io senza sapere a priori il punteggio ho ragionato "minimizzo le perdite, siano esse nel villaggio o nella spedizione di soccorso".

Vi faccio notare la tremenda efficacia del lanciagranate, tra parentesi.

19. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Forse è il caso di mettere un post in rilievo con questa informazione, altrimenti si corre il rischio che si perda nei meandri del forum.

ciao
    cd

20. CptWasp

Ratings:
    +5
    Ieri ho anche modificato il post iniziale di Arturo in questo thread. Per il momento li manterrei legati al thread, poi in futuro vedremo.

Luca

Condividi questa Pagina