E' un termine che ho avuto modo di trovare anche in altri volumi...:humm: Se i problemi di traduzione si limitassero solo a questo sarebbe una collana davvero perfetta...
ho controllato... sulla cartolina d'abbonamento si specifica che tutti i volumi vengono mandati in visione gratuita per i primi 15 giorni non solo i primi 3.
Ho davanti a me un abbonamento a una collana per bambini, e puoi farti mandare i volumi a casa; c'è scritto che sono in visione e che in ogni momento puoi con comunicazione scritta annullare l'abbonamento... non rispedire singoli volumi. Insomma, non puoi averne uno si e uno no, puoi solo interrompere a ogni momento.
sinceramente non ne ho idea... si dovrebbe chiedere direttamente alla casa editrice... io mi limito a riportare quello che c'è scritto sulla cartolina d'abbonamento...
Ho comprato anch'io il primo volume stamattina: mi è sembrato molto buono e preciso, il prezzo fisso a 9,99 euro per le uscite successive mi attira molto:sbav:
Ciao a tutti ! Dopo un'assenza lunghissima (per problemi di tempo e di password...) mi sono deciso a tornare, in parte anche in seguito a questa nuova iniziativa editoriale. Dopo aver visto uno spot in TV misono detto "vuoi vedere che di sicuro su netwargaming ne stanno parlando ?" e infatti è così.. Bene, come molti di voi, anch'io ho comprato in edicola il primo volume di questa serie che mi sembra davvero ben fatta. Ho solo un paio di domande specifiche (preciso che sono arrivato solo fino a pagina 53): - pag. 46 viene citata la Brigata Wolyn al posto di Wolynska. Errore di battitura ? E' presente solo nel mio volume o anche nel vostro ? - pag. 47 Inizialmente viene citato il villaggio di Nokra, quando a pag. 46 e 49 il villaggio è chiamato Mokra. Sempre errore di battitura ? - pag.48 al punto 1 c'è scritto "ore 8:00 attacco iniziale di 25 carri del 35° reggimento, mentre nella tabella riassuntiva a lato viene indicato il 36° reggimento. In questo caso non sono in grado di stabilire quale dei 2 sia il reggimento corretto, in quanto nel testo delle pagine precedenti non se ne fa cenno. - pag. 49 nel punto 2 dice che gli "esploratori motociclisti del 2° battaglione del 35° reggimento panzer iniziano a sondare le posizioni del 21° lancieri", quando invece nella tabella a lato ai punti A e B viene riportato il 19° lancieri. A parte questi dubbi (considerate che io non sono un esperto di WWII, quindi per me molte delle cose scritte in questo libro sono nuove) la parte che ho letto finora mi è sembrata molto ben fatta. In particolare ho apprezzato anche le foto storiche (vedi ad esempio a pag. 38 l'autoblindo Steyr ADGZ M35, io non sapevo neanche che esistesse !). Lo so che sono sicuramente degli errori di battitura di poco conto, però a me scoccerebbe avere una documentazione storica non accurata, e dato che vorrei abbonarmi, forse è meglio rifletterci attentamente. Attendo vostri pareri/repliche
Nell'originale parla addirittura di Wolynian cavalry brigade errore di sbaglio, è Mokra Boh, ma sarà la stessa cosa ??? questo è lo specchietto originale dell'edizione inglese che sta nella stessa pagina (49), è così anche nella versione italiana ??
Per GyJex: anche nella versione italiana il riquadro contiene le stesse informazioni. In più ho un altro dubbio: sempre a pag. 49 al punto 7 è riportato "14:00. Il treno corazzato Smialy viene danneggiato da un attacco aereo inviato di rinforzo al 19° lancieri" (che è un'unità polacca). Da quanto riportato, sembra che siano stati gli aerei polacchi a danneggiare il treno, quando invece nel testo è riportato che i danni furono causati da un attaco di bombardieri in picchiata Stuka.
un piccolo dubbio: la didascalia dell'immagine a pag. 8 parla di fanteria polacca, ma gli elmetti dei soldati sono molto più simili a quelli tedeschi [mentre quelli dei graduati non li so riconoscere (sono molto a digiuno di miltaria)]. ciao cd
L'immagine dovrebbe esser giusta... Se non sbaglio nel 1918/19 i Polacchi avevano materiali molto simili ai tedeschi, inclusi gli elmetti...
Anche a pagina 86 compaiono elmetti tedeschi, non capisco se erano in dotazione alle truppe motorizzate polacche come sembra suggerire il testo a fianco della foto oppure si tratta di alcuni carristi polacchi circondati da soldati tedeschi. In effetti gli elmetti mi sembrano stile prima guerra mondiale e i cappotti di taglio polacco e non tedesco, tuttaivia mi risulta che nelle primissime fasi della seconda guerra mondiale alcuni reparti tedeschi ancora usassero il vecchio modello d'elmetto. Boh?
Anch'io mi ritengo uno sfegatato della Osprey, oltre a circa 150 volumi in italiano pubblicati una decina d'anni fa (quelli della Del Prado) ne posseggo una moltitudine in lingua originale di tutte le serie. Di alcune serie, tipo "Fortress" mi sono letteralmente innamorato. Mi interesserebbe sapere quali titoli tu trovi "deprecabili", se ti è possibile qualche esempio concreto. Ciao e grazie.
Esatto, all'inizio delle ostilità non tutti i reparti erano già stati equipaggiati con i nuovi elmetti; alcune unità mantenevano elmi ed altre buffetterie risalenti alla prima guerra mondiale...
Ho letto tutto il primo volume e devo dire che è stata una lettura abbastanza interessante e coinvolgente. A parte la già segnalata mancanza di un ordine cronologico ferreo, che ci può anche stare visto che stiamo parlando di una guerra fluida con tanti avvenimento nello stesso giono e in fronti diversi e che talvolta genera un minimo di confusione (nulla che non si possa risolvere con un attenta rilettura comunque), e qualche piccolo errore nelle didascalie e in qualche mappa si tratta secondo me di un ottimo acquisto. Particolarmente interesante è a mio avviso la descrizione dettagliata degli armamenti dei due eserciti che dà un quadro della Wehrmacht diverso da quello a cui solitamente si è abituati che si riferisce al '41-'42. Qualcuno di voi ha capito quando dovrebbe uscire il secondo volume? C'è scritto tra due settimane ma due settimane da quando? Se per caso qualcuno di coloro che seguono la serie lo trovano in edicola e avvisano in questo thread mi farebbero un favore così lo recupero appena possibile. :sbav:
Ho chiesto in edicola,ma non mi ha saputo dare una data precisa.Ho allora chiesto informazione se c'è una possibilità di portare a termine la raccolta comprando i volumi in edicola. Purtroppo la risposta non da alcun tipo di garanzia e cioè mi è stato consigliato di fare l'abbonamento,perchè praticamente l'edicola funge un pò da vetrina per il prodotto e ovviamente l'edicolante non si assume alcun tipo di responsabilità qualora non arrivassero più i volumi,cosa già successa per altre raccolte.