Molti utili, si, ma alcune cose non mi sono affatto chiare. Pur avendo seguito la guida su questo forum, molto ben fatta (anche se è incompleta ) mi restano varie perplessità. Inflazione: non so cosa comporti questa.. ho detto al ministro di combatterla, adesso è al 42%.. in meno di un anno il gdp dei serbi è salito da 4000$ ad oltre 18000$, e questo causa inflazione, ok. Quindi in linea teorica più sale e più inflazione. E allora se è un fattore legato al gdp, cosa fa il ministro per ridurla? Magari se facessi da solo farei meglio, o no? Movimenti truppe: il dannato ministro continua a muovere le mie truppe a caso, le sposta dove vuole, io le ho messe in riserva e me le tira di nuovo fuori.. Come faccio a fare in modo che resti solo chiuso nel suo ministero a lodare una mia foto in divisa e a cavallo? Non voglio che faccia altro, ma non trovo l'opzione (tipo quella per impedire al tesoriere di prendere prestiti..). Dov'è? Creazione industrie: ogni tanto e senza motivo vedo che qualcuno ha messo in costruzione miniere, fabbriche e dannate aziende per il legno.. Vabbè.. Chi è stato? E come faccio ad impedirglielo? Sarà mica il ministro dell'economia visto che ho messo opzione "produci materie per l'export"? Non c'è un comando per impedire la creazione di industrie da parte dei ministri?
provo a darti qualche risposta... premetto che è un po' che non gioco e potrei dire fesserie... per ridurre l'inflazione credo dovresti ridurre il markup dei beni primari e cercare di contrarre il debito (vi prego correggetemi se sbaglio ). per impedire al tuo ministro di fare grandi manovre ogni giorno devi togliergli il comando delle truppe, cosa che se non erro si può fare tramite le regole di ingaggio... ovviamente poi devi applicare le regole di ingaggio a tutte le unità che hai e a quelle che costruirai (c'è un'opzione apposita). se il tuo ministro crea industrie probabilmente gli hai chiesto di ridurre la disoccupazione.
Ok! Bene, una buona risposta grazie. Proverò a ridurre il markup, ma con il debito sono a posto, non ho più un penny da ripagare.. Il mistero si infittisce.. Cerchero questo dannato ministro fin dentro le cantine del ministero.. E' questo il punto, non gliel'ho chiesto! Ho già una disoccupazione ai minimi storici modiali (1.2%) e questo mi costruisce industrie.. questo ministro mi sa che dovrò eliminarlo proprio..
per l'inflazione tieni alte le tasse 60 % e diminuisci i prezzi interni anche a costo di vendere sotto costo di produzione sul mercato interno. Per mia curiosità ma con un'inflazione al 42% riesci a produrre a prezzi competitivi?
Confermo per abbassare inflazione vanno tenuti bassi i markup e alte le tasse. Io di solito me ne frego dell'inflazione in pochi anni arrivo a un reddito pro capite di 50.000$, tasse al 25% e bassi markup sui beni primari e piano piano di abbassa. Regole di ingaggio. Le devi settare togliendo ogni iniziativa, lo fai dalla penultima finestrella in basso a sinistra. E' stato il ministro perchè hai dato il comando "produci materie per l'export", io di solito lascio solo il comando di vendere i beni in eccesso sia militari, sia industriali sia materie prime. Tanto sono in attivo su tutto. Spero di esserti stato utile