Salve a tutti sono nuovo in qst forum, volevo chiedervi dove posso trovare una patch o una traduzione per europa universalis 2, che recentemente ho installato. Grazie in anticipo, spero di trovarmi bene!
scarica l'ultima patch da qui, dovrebbe essere la 1.09: http://www.paradoxplaza.com/Downloads.asp e la traduzione aggiornata alla patch 1.09 da qui: http://ambrox62.altervista.org/eu2/text_109ita.rar
Io ho la versione italiana all 1.04. se installo patch e traduzione riesco a usare i miei vecchi salvataggi? non è che rischio che l'installazione si corrompa?
io provai a suo tempo con milano.. con la 1.04 riuscivo a mantenere il mio esercito tranquillamente... con la 1.09 ero in perdita netta... modificando alcuni parametri (che modifica la patch ovviamente) si possono creare delle divergenze con il save della versione precedente. ciao giano
Mamma mia.... la patch mi rende praticamente difficilissimo gestire l'Esercito e mantenermi economicamente indipendente (cioè senza essere costretto ac hiedere prestiti che si accumulano,e poi mi tocca pagare gli interessi sul prestito e si finisce in un circolo vizioso per cui spendo di più in interessi - irrimborsabili- di quanto guadagno in tasse e produzione...). Praticamente sono militarmente immobilizzato anche con un paese come la Castiglia... Inoltre ho notato che da quando ho installato la 1.09 il mio esercito ancha con un rapporto di 5 a 1 sia con eserciti nemici allo stesso livello tecnologico che con i ribelli, subisce SEMPRE delle sonore sconfitte sia in casa che fuori. Altra cosa che ho notato: ogni 5 o 6 anni accade SEMPRE un evento che mi riduce la Stabilità, ormai dal 1421 al 1450 l'ho avuta sempre a -3 e nel mometo in cui riesco con buoni finanziamenti a farla salire di 1, accade qualcosa (comete, contadini ed altro) che me la respinge a -3. Insomma io non voglio vincere facile ma così la situazione diventa ingestibile e il divertimento cala parecchio (visto che con -3 non posso attaccare...). Una delle cose carine, per me, della 1.09 è il fatto che la colonia diventa città con 1000 coloni e non con 700. Questo è quanto, al momento gli svantaggi della 1.09 sono più dei vantaggi! Ps: ho inserito il text per la traduzione italiana, funziona bene ma nell'elenco iniziale delle Campagne compaiono sia quelle in italiano che (le stesse) in inglese, insmma l'elenco è raddoppiato. Cosa posso fare per rsolvere questo inconveniente? ciao ciao
Salve a tutti. Potete indicarmi un nuovo link da dove scaricare la traduzione italiana per la patch 1.09? Grazie anticipatamente.
http://www.paradoxplaza.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=120 questo dovrebbe funzionare. ciao scusa avevo letto una cosa per un'altra
la patch 1.09 e è in inglese...poi quella mirror#5 del sito scritto sopra...è un file rar...e mi si apre un fai da leggere con excel possibile??
il file dovrebbe chiamarsi text.csv e lo puoi aprire anche con il blocco note. devi copiarlo dentro la cartella config di EU2 sovrascrivendo il file text originale quando ti viene chiesto