Ciao a tutti, devo comprare un station wagon che mi serve anche per lavorare, dato che per anni son stato innamorato dell'Alfa Romeo avevo pensato a questo 1.9 td sport wagon E del 2002, colore blu metalizzata ,voglion 6800 passaggio compreso, ha 60000 km, full optional, cosa ne pensate? Non posso spendere oltre e non posso manco far rate perché devo anche fare il mutuo per la casa altrimenti l'avrei presa nuova.... In alternativa ho trovato un Pegeut 307 station wagon 2000 cc a 6200 passaggio compreso ed é del 2004... Il colore é proprio grigio metalizzato come nella foto...
qualche anno fa... forse 2005... in ferie in spagna mi è capitato di guidare la 307 sw... gran bella macchina... molto piacevole da portare... purtroppo l'alfa non l'ho mai guidata e non posso fare raffronti...
L'alfa è l'alfa non si discute... ti posso dire che il 1.9 sport wagon è uno spettacolo da guidare e il suo abitacolo è comodissimo per il pilota, se devi fare molti km per lavoro è una scelta azzeccatissima
In effetti il 307 s.w. l'avevo guidato quando ero andato anni fà "prima di fidanzarmi " con gli amici a Barcellona e devo dire che in quanto a guida, comodità e consumi mi ero trovato molto bene. L'Alfa però rimane a me legata a molti ricordi di gioventù, ricordo ancora l'Alfa 33 con 140/150 cv ora non ricordo bene di un mio amico con qui giravamo spesso a fare baldoria ed era una palla da schioppo, ricordo ancora il rumore inconfondibile del motore che era uno spettacolo, anche se ovviamente era un benzina e io per questione di consumi devo orientarmi in ogni caso su un diesel, poi non essendo comunque nuova bisogna valutare anche che un auto a benzina più vecchia ha consumi maggiori. Il budget purtroppo non mi permette spese superiori, sarei andato su qualcosa anche di più recente se non addirittura sul nuovo, comunque ormai mi sono entusiasamto con l'Alfa e andrò a vederla e se sarà in ordine la prenderò, anche se mi sarebbe piaciuta provarla ma purtroppo nell'autosalone al massimo ti ci fanno salire, apri il cofano e te la mettono in moto. Ragazzi mi fido anche di chi di voi e di chi l'ha provata e mi fà piacere vederne tanto entusiasmo attorno, già che é una settimana che non faccio che romper le balle sia a fidaanzata che amici che ormai mi ascoltano come un disco rotto. Unico dubbio i chilometri, mi sembrano un pò pochini 60000 per un diesel del 2002, mi sà che li avranno tirati giù anche se l'autosalone a genova é abbastanza grande ed é concessionario Wolkswagen, dite che faranno dei mastrussi e tireranno giù dei gran chilometri per vendere le auto meglio? :humm:
secondo me assolutamente si, non dico che devi raddoppiarli, ma aggiungicene almeno altri 30000. (per caso ti hanno detto chi era il proprietario precedente?) Per il resto non ti so consigliare, non conosco le due auto in questione
Tra le due sceglierei certamente L'Alfa, un modello davvero interessante e ben realizzato.. Ottimo il motore (anche se forse consuma un pochino meno la Pegeout 307) e gli allestimenti, per cui vai proprio a colpo sicuro... Più che altro guarda bene che tipo di normativa antinquinamento rispetta, per evitare di restare appiedato per i blocchi del traffico... (se è del 2002 diesel sarà un Euro 3 penso...:humm I chilometri saranno stati tolti senz'altro (ormai lo fanno tutti), ma non preoccuparti, perchè un motore del genere può sopportare chilometraggi ben più elevati...
Se poi gli chiedi chi la possedeva precentemente ti risponderanno sempre che l'aveva un vecchietto, il quale non l'adoperava mai... A parte gli scherzi comunque, l'Alfa in questione è un'ottima auto...
mi sto ancora sconquassando dalle risate per il tuo video postato, io mi auguro di cuore che oggi il venditore non dica una delle cose dette dal comico di zelig altrimenti gli scoppierò a ridere in faccia, mi conosco , ora da adesso fino alle 15,00 ora a cui aprirà il concessionario mi verrà in mente sto video... grande... . Comunque ho controllato ed é un euro 3, fra parentesi l'anno di immatricolazione e del 20/11/2002 quindi praticamente la pago per un 2002 ma e come se fosse un 2003... speremmu ben, se no c'é anche qualche privato ma non hai garanzia di un anno e comunque si spera che un concessionario perlomeno garantisca una certa funzionalità del mezzo, staremo a vedere, iin ogni caso quando si compra un usato se non si conosce il prpprietario qualche dubbio lo si ha sempre...
quest' estate ho venduto la mia vecchia Punto. sono andato da un amico venditore di auto per chiedergli una valutazione: la prima cosa che mi ha chiesto: i Km (247756) li tiriamo giù?? una rondine non fa primavera ma...
Mi dispiace darti questo consiglio cinico e bastardo,mai macchine usate,Km zero si,attualmente ci sono eco incentivi guardati in giro,magari fai un sacrificio ma considera che parti con una macchina nuova che solo tu guiderai,poi se proprio devi essere sfigato anche quella ti darà dei problemi,ma almeno sai con chi incazzarti.Comprare una macchina con già 7 anni di vita :humm:non sarei molto tranquillo,per i km guarda il pedale della frizione se esce il ferro brutto segno,e verifica i passaggi sul libretto di proprietario,Se riesci a scovare il nome dell'ultimo magari chiamalo per sapere qualcosa sul kilometraggio e la macchina .Poi considera l'impiego che devi fare della macchina i KM che fai all'anno,se passi realmente molto tempo in macchina,se viaggi molto per renderti conto se realmente ti occorre una macchina confortevole oppure è solo una sfizio.Se l'ipotesi è l'ultima meglio una macchina più piccola le spese alla fine dell'anno si dimezzano.
Se ti hanno modificato i Km e se riesci a risalire ai Km originali (tramite libretto, precedenti proprietari o dalla centralina) il contratto di compravendita è nullo ed hai diritto alla restituzione delle somme versate oltre al rimborso delle eventuali spese di riparazione affrontata. Occorre però avere prove inoppugnabili che il KM sia stato taroccato. In caso di problemi portala in un centro assistenza alfa e ti fai stampare la lettura dei KM dalla centralina. Fonte: Quattroruote di Novembre 2008 CIAO!!!
Sono andato oggi all'autosalone per vedere l'auto, i km sono 80000, l'auto non era in vetrina pulita ma la usava il proprietario (quindi non era lucida), l'auta era stata acquistata probabilmente tramite leasing da una ditta, mi son fatto fare una copia del certificato di proprietà per vedere che non vi fossero ipoteche o che il leasing fosse stato estinto,ho guardato il motore l'ho accesa e ho gurdato che non uscisse fumo bianco accelerando, i pedali (quelli purtroppo non l'ho guardati ), la frizione staccava bene, quelli dell'autosalone mi consegneranno l'auto lunedì o martedì, nel frattempo faranno la cinghia di distribuzione più altra manutenzione di norma (candele e olio) con tanto di documentazione richiesta, garanzia un anno (normale). Non devo fare grosse distanze ma l'auto mi serve soprattutto per lavoro e avendo un negozio di materassi immaginerete che potrà tornarmi molto utile per caricare, soprattutto dopo che un nostro dipendente ha polverizzato completamente uno dei due furgoni. Io abito a 100 metri da casa non fosse solo stato che ne avessi avuto bisogno per lavoro avrei contiunuato a tenere la moto o avrei preso lo schooter, in ogni caso entro i 5 anni avrei dovuto prendere un auto o rinunciare all'assicurazione in prima classe dove pago veramente poco. Per sfizio avrei preso un due posti o una sportiva, la station wagon é familiare e i mezzi ingombranti non li ho mai amati, per quanto riguarda il budget non potendo fare finanziamenti in previsione di un mutuo imminente non avrei potuto spender di più e un buon station wagon km zero comunque non te lo regalano anche se di certo risparmi, per fare l'affare avrei dovuto aver tempo e voglia di andare nel piacentino, lombardia o piemonte ma ahimé soprattutto il tempo e quello che mi manca e infatti l'inserzione di vendita l'ho trovata su internet. Inutile dire che l'usato é un pò una lotteria e sicuramente i km 0 e il nuovo non hanno paragone, domani comunque tramite un amico che lavora nell'assicurazione mi farò dire se l'auto ha avuto incidenti. L'ho fermata con una caparra di 150 euro, non pretendo di aver fatto un super affare ma almeno spero di non aver preso un super bidone, guardando altre inserzioni su privati non mi é sembrato di trovare di meglio e di passaggio alla fine avrei speso di più, almeno con la concessionaria forse posso godere di una nno di garanzia. Per Feste: visto che sei di Genova (io di Rapallo) la concessionaria é A.B. Car in c.so europa, l'auto che prenderò era usata attualmente dal venditore o proprietario, magari conosci questo autosalone, hanon l'Alfa come marchio principale ma magari non vuol dire, ciauz