EU In Nomine Impero Bizantino

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Armilio, 27 Gennaio 2009.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Qualcuno è riuscito a combinare qualcosa con quel che rimane dell'impero? qualunque cosa faccia, infatti, prima o poi mi ritrovo contro gli Ottomani che mi fanno fuori.

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
  3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Come ha già scritto l'utente qua sopra,io ho quasi finito la partita con Bisanzio,leggiti l'AAR e vedi che lavoraccio :p

Comunque se il tuo problema sono gli ottomani il mio consiglio è questo: all'inizio sei messo davvero di merda,come cominci il gioco recluta truppe,alleati con gli stati balcanici e tutti insieme attaccate gli ottomani,così facendo ti farai cedere un paio di province,poi aspetta le insurrezione filobizantine che succederenno nei primi anni del 1400,dichiara ancora guarra agli ottomani e vedrai che ti ritorverai con tutta la Grecia al tuo comando,allora potrai concentrarti come meglio ti pare,anche se ti consiglio vivamente di annettere gli Ottomani definitivamente (credo che in 5-6 guerre sia una cosa fattibile

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E io che iniziavo nel 1430 per avere un territorio in più! non sapevo che scoppiassero per forza le rivolte.

Il problema di allearmi con gli altri stati è che per migliorare i rapporti costa...:(

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    per farcela devi cominciare perforza nel 1399,a meno che non giochi a difficoltà facile. QUando cominci tu hai si una regione in più però non hai il supporto dei moti filobizaintini e degli stati balcanici. Se cominci nel 1399 invece hai ottime relazioni con Valacchia,Serbia,Bosnia,Montenegro e Ragusa e poi ti becchi i moti!

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ho provato ma...caspita, bosnia e serbia sono alleate e vassalle degli ottomani, e quelle mi annullano con gli interessi i miei alleati valacchi e montenegrini...poi mi ero pure alleato dei georgiani, ma attaccando gli ottomani questi sono alleati dell'orda d'oro e quindi la Georgia fa una brutta fine. Mi ritrovo in pratica da solo contro l'impero ottomano che dopo un pò firma la pace coi Timurid e mi fa fuori. Riguardo ai moti, io sono nel 1405 e sono scoppiati solo in Albania...:cautious:

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406

mmm prova a rifare,quando ho giocato io la Serbia e la Bosnia non erano vassalli turchi mi pare,anche se alla fine gli unici che mi hanno dato una mano sono stati i valacchi,dela Georgia fregatene,verrà sconfitta,non puoi farci niente.Per quanto riguarda i moti temo tu sia stato sfortunato. Dovrebbero scoppiare in tutta la grecia costiera

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io ho la patch 3.1, tu? perchè io mi ritrovo sempre con Bosnia e Serbia vassalle degli ottomani...se inizio invece nel 1403 non lo sono più, ma lì ormai le rivolte si stanno esaurendo, e poi sono rivolte di pretendenti, non patriottiche.

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    io ho la 3.0...forse è quello che cambia,in ogni caso senza l'appoggio degli stati balcanici e delle rivolte filobizantine (armata patriottica greca),credo che per Bisanzio non ci sia nulla da fare,nessuno stato europeo muoverà il culo per darti una mano,la Georgia e Trebisonda sono troppo deboli per fare qualcosa di decente e l'ipero ottomano è estremamente aggressivo in quegli anni

Condividi questa Pagina