Salve per cambiare aria ho iniziato una partita con l'India, ossia con una delle sue molte fazioni e ho scelto uno stato induista del sud. Dopo una ventina di anni mi sembra che tutto proceda bene, mi sono espanso notevolmente e con molta più facilità del previsto.... ora mi chiedo...come fare per cercare di resistere adeguatamente all'arrivo degli europei? Si può unificare l'india in un unico stato?
puoi conquistare tutta l'india, ma non c'è uno stato indiano unitario... comunque attento al pericolo musulmano, rompono sempre in india
La storia in questi casi insegna..e insegna che l'unico modo per respingere adeguatamente gli europei è modernizzarsi (sempre che l'AI non si limiti a sporadici sbarchi) Quindi ti consiglio di puntare molto sulla occidentalizzazione del tuo paese e di unificare il tutto il prima possibile
Ok proverò...peccato che non ci sia uno stato unitario, amo unificare le nazioni divise... Cercherò di espandermi e di puntare tutto su il commercio e relativa occidentalizzazione allora
E puntare sulla massa? Se riesce a non far stabilire agli europei basi popolose sulla terraferma, non riusciranno a portare abbastanza truppe da fermare le armate indiane (che presumo, possono essere parecchio numerose)
Secondo me è una cosa fattibile questa solo con i Ming In India penso sia impossibile poter tenere (tante) truppe su ogni territorio costiero. Inoltre non considerate il fattore WE, collasserà su se stesso in questo modo
La penisola ormai è quasi tutta sotto il mio controllo ma nonostante tutto la ricerca non decolla, punto tutto sul commercio ma nel 1450 circa sono ancora al 4.... comunque ora la mia potenza mi leva parecchie preoccupazioni, il futuro chissà....
Ragazzi ora ho tecnologia sei e posso vedere l'europa ma non posso ancora avere l'idea "quest for the new world" però ho due colonie polacche su un isola dell'indonesia, se ne piglio una posso tentare una sorta di Occidentalizzazione? Mi potreste spiegare bene come può avvenire la westernizzazione in Eu IN?
Hai bisogno di Trade tech 7 per sbloccare Quest for new world Per ciò che riguarda la Westernizzazione guarda qua: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=10005 Riassunto i requisiti sono: 1. Centralizzazione a -2 2. Leader con ADM 6 minimo 3. Stabilità +3 4. Avere un vicino del Latin tech group 5. Innovative -3 Per ciò che riguarda le colonie polacche non saprei, devi confinare via "terra" con un latin, quindi se l'isola è composta da due province e una è tua e una è polacca dovrebbe andar bene. Ma se si tratta di due isole vicine allora non credo