Uffa.. non mi piace proprio questo tipo di gioco.. Sono due anni e passa che costruisco unità militari.. un bel giorno con la serbia subisco l'attacco della macedonia, che mi trova un po' impreparato (avevo molte truppe nella riserva a nord), mobilito le forze a avanzo, riprendendomi il territorio perso.. entro nel loro staterucolo e dopo una settimana BAM! espulso dalla nazioni unite, dopo un mese (mentre ancora combatto) mi ritrovo in guerra con la germania, l'inghilterra, l'ucraina, la polonia, l'albania e la bulgaria.. tutto questo per avere solo difeso il mio stato. Annetto la macedonia, vado in bulgaria, assedio la capitale, ma il logoramento si sente.. mentre assedio la loro dannata capitale e continuo a chiedere un trattato di pace ecco che mi attacca l'albania (con cui adesso confino..).. Non si può giocare così, non è possibile neanche se fossi la russia.. russia che tralaltro è in guerra con la polonia.. da kaliningrad (dove i russi hanno un centinaio di unità) partono poderosi attacchi con i genieri.. uno per volta eh.. così sì che si avanza.. Cosa diavolo devo fare per far smettere tutte queste guerre? Esistono trucchi per far accettare ogni trattato come in hoi2? O esiste anche solo un modo per bandiera bianca e bon? Io sono anche disposto a pagare per il cessate il fuoco, ma anche con l'inghilterra (per esempio) che è in guerra ma non ho mai affrontato ho provato ad offrirgli 300 miliardi di dollari per la pace, ma la rifiuta! Un bel gioco di guerra, eh, dove se non sei gli usa hai finito di giocare.. ma dai!
Umh umh..che difficoltà hai settato...?anche io gioco con la Serbia, i macedoni mi hanno attaccato, sono penetrati un po gli ho bloccati. Ho costruito un bell'esercito e gli ho annessi. Nessuno si è lamentato..anzi l'ONU mi ha mandato dei consiglieri militati visto l'attacco subito. Lo stato di cose da te descritto capita o quando sei tu ad attaccare o quando giochi a difficoltà massima...
Ah, vabbè.. a me hanno attaccato e ho smesso la partita, vabbè.. (tral'altro noto con orrore che impiego poco meno di un minuto per fare un giorno, e ho un buon computer, vabbè..) Quindi mi dici che se metto difficoltà facile posso finalmente guerreggiare? Perchè un gioco di guerra che dopo un mese che attacchi un insignificante stato vieni bersagliato da ogni nazione sul globo terraqueo non è molto gratificante.. Tu come fai a non entrare in guerra con tutti se vuoi conquistare uno staterello? (in più un'altra domanda: facendo una prova ho inviato una spia in una città estera.. appena la spia è giunta mi è arrivato il mex che ho dichiarato guerra.. emmacheppalle.. ) HOI è molto più flessibile da questo punto di vista..
Ti faccio un esempio molto concreto. Sempre con la serbia ho deciso di eliminare il kosovo, non ha ne risorse ne altro ma è di impiccio.. ovviamente è normale aspettarsi una reazione infatti ho fortificato il confine ungherese e rumeno. Pochi giorni dopo l'invasione del kosovo mi attaccano polonia, lituania e ucraina. Ora per evitare una spirale senza fien tocca concludere più paci e accordi possibili. Questo migliora le relazioni internazionali ed evita il dilagare eccessivo dello scontro... a ruota mi hanno attaccato ungheria (pace bianca), romania (pace dopo aver preso la regione idroelettrica e mineraria oltre il confine) e bulgaria (la conquisterò tutta). Ovviamente serve un esercito in grado di difendere i confini... quel tanto che basta per arrivare a un accordo di pace seguito da accordi su ambasciate, estradizione, libero commercio e circolazione. In questo modo pian pianino ti riabiliti internazionalmente. In ogni caso sulla diplomazia hanno ancora molto da lavorare... ad esempio ho 200 scud nucleari e sembra che non interessi a nessuno.. la deterrenza da guerra atomica dove è finita....?
Avevo rimcominciato causa un problema con il save sono stato buono fino al 2033, unica aggressione quella della macedonia che mi aveva attaccato... nel 2033 con tecnologie al 3 posto nel mondo e un esercito piccolo ma agguerrito e ben trincerato ho iniziato le conquiste... e per ogni evenienza ho come unltima carta 200 scud nucleari...
Eh, vabbè.. se invece che in quella zona stavano in mezzo al deserto del sahara, non importava a nessuno.. Grazie delle risposte, grazie a tutti.. E PzKpfW.. AGGIORNARE AAR!!! E' grazie a quello che ho iniziato a giocare