http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Entra_in_banca_e_si_fa_cambiare_i_soldi_del_Monopoli cliccate sul link in fondo per la notizia ufficiale
se potessi cambiare il mio "patrimonio" mi sarei fatto un computer nuovo e una ferrari ( villa con piscina esclusa, quella l'avrei comprata con i carrarmatini di risiko, 120000 più o meno! )
sembra più una leggenda metropolitana se fosse vero...allora le boleari danno davvero alla testa a questa gente
io mi ricordo che un tale pagò delle bollette ( o tasse ) rigorosamente in monetine di un centesimo è stato arrestato :contratto:
Mi sa tanto che prendo la mia scatola del Monopoli e la porto alla Banca D'Italia chi sa se me li cambiano... Certo che c'è ne vuole coraggio ad entrare in banca e chiedere di cambiarti i soldi del Monopoli.
Non mi risulta che siano fuori corso (anche se è terribilmente fastidioso vedere uno che ti paga 150 euro in monetine da 1 centesimo, ma dove le aveva prese tutte quelle monete ????).
Esatto... So per certo che per legge tu non possa pagare multe o bollette con monetine di piccolo conio (c'è un numero massino d'utilizzo se non sbaglio)
Ah sì ?? Non lo sapevo... Allora credo di aver violato la legge: ricordate durante gli ultimi giorni della lira, quando vendevano i set di monete nuove da 25 euro ?? Ne avevamo comprate un mucchio (qualcosa come 200-250 euro), poi ho raccolto tutte le monete di piccolo taglio. I miei poi mi hanno mandato (si vergognavano troppo a fare quello che sto per dire) al supermercato e ho fatto la spesa... Fra le monete non contate e tutte le volte che abbiamo perso il conto, io e la cassiera siamo rimasti ben cinque minuti a contar monetine delle quali la più grande era da 5 centesimi... Poche volte mi sono sentito così odiato...
il resto della fila ti avrà maledetto fino alla settima generazione comunque penso la legge si riferisca solo ai rapporti cittadino-stato: magari tra privati si può fare.