HOI2 Doomsday La Germania conquista per la Bulgaria

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da riseandfall, 29 Gennaio 2009.

1. riseandfall

riseandfall

Ratings:
    +0
    Ho iniziato la campagna dal 1936 con la Germania ( versione DD 1.3a e la no time limit patch).. sono alleato con Italia, Giappone, Romania e Bulgaria e ho iniziato una guerra contro al Grecia... purtroppo come konquisto i territori nn li okkupa la Germania ma la Bulgaria vanifikando al mia strategia per essere indipendente dal petrolio... kosa succede ma sopratutto kosa devo fare???? Helppppppppppppppppppppppp:piango:

2. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    :humm:....potresti assumere il controllo militare della bulgaria(che te lo cederà al 100%) ed evitare che il bulgari conquistino la grecia al posto tuo

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Se è sua alleata e per andare in grecia passa da territori bulgari allora le conquiste andranno alla bulgaria per tenere i territori per te devi o prenderne uno in missione aereotrasportata oppure con un sbarco opppure passando da tuoi territori in zona...

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mi sfugge come occupando la Grecia tu possa divenire indipendente dal petrolio, non mi risulta ci sia petrolio in Grecia.

Se segui gli eventi storici dovresti prima prenderti la Jugoslavia e poi da li la Grecia così tutto ciò che occupi diventa tuo.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Già, il petrolio sarebbe in Romania...

6. riseandfall

riseandfall

Ratings:
    +0
    Grazie mille delle risposte... comunque l' indipendenza dal petrolio è data dal fatto ke kon al Grecia si ha la possibilità di far attakkare la Turchia kon i panzer e da li Iraq e Persia sono un gioko da ragazzi... e se poi volete aiutare gli italiani.. il Cairo è a un passo:p

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Occhio che attaccando la Turchia ti tirerai molto molto molto probabilmente addosso l'URSS, quindi fai attenzione, Sai invece che potresti fare ? Basando dei trasporti aerei a Creta potresti fare un'assalto aviotrasportato a Medina, poi ribasando i trasporti marittimi portarci altra roba poi da lì arrivare a Riyadh e conquistare (o molto meglio fantoccizzare) l'Arabia Saudita (sai quanto petrolio??) Dopo non dovresti arrivare tranquillamente arivare in Iraq e Persia, nella provincia saudita che dà sul Golfo c'è pure una base navale (credo, se no potra fare un'altro assalto aereo da Riyadh su una provincia iraniana con ua base navale, o più facilmente conquistare Bassora) dove portare soldati...

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Scusa ma come fai a basare i trasporti truppe su Creta?

La Germania normalmente non ha trasporti nel Mediterraneo, anche li avesse come li fa arrivare a Medina senza prima prendere Suez?

Disponendo di trasporti nel Mediterraneo fai prima a prendere la Palestina e Suez, così dai una mano all'Italia e poi buttarti sull'Iraq ed il Kwait così togli petrolio alla perfida Albione.

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ah ma è già iniziata la WW2 allora ?? Io pensavo stesi facendo un'azione preparatoria per avere il petrolio garantito in tempo per la guerra... Comunque intendevo i trasporti AEREI, per fare il lancio coi parà. Poi è ovvio che se è già iniziata la WW2, fai prima ad arrivarci dalla Giordania (se riesci ad accedere al Mediterraneo e se l'Italia arriva a Suez, cosa che non ho mai visto fare dall'IA).

10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Vuoi prendere l'Arabia Saudita con i soli Parà?
    Ma quante divisioni di Parà ha la Germania?

Praticamente è impossibile aggredire qualsiasi nazione balcanica prima del 1940 senza provocare l'anticipato inizio della guerra mondiale, per via della varie garanzie intrecciate nei balcani.
    Quindi anche fosse stata un'azione preparatoria la situazione sarebbe stata identica.

11. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Tante, se te le fai. Comunque è vero, i Balcani sono una polveriera prima del '40, non ci avevo pensato.

12. D0b3rmann

D0b3rmann

Ratings:
    +0
    se vuoi il petrolio devi fartelo bastare con i commerci,l'indipendenza dal petrolio la hai solo prendendo baku e arriva molto avanti e solo se sei un bravo giocatore,altrimenti se te ne freghi di fare una possibile guerra con l'america prima del dovuto conquisti prima gli UK e poi le isole britanniche vicino l'america e da li sbarchi in venezuela,preparati a fare un bel botto ma altrimenti prendi il venezuela e punti direttamente agli usa facendo uno sbarco coi lagunari(fante da sbarco)e ti prendi tutta la costa orientale e lo stretto nell'america centrale...sennò ti frega portando la flotta sull'altro versante,fatto ciò cerchi di annettere gli usa,l'importante è avanzare un pò e poi tenere la posizione!
    La germania conquista l'indipendenza per il petrolio molto avanti,il meglio sennò sarebbe allearsi con gli usa(cosa molto difficile ma non impossibile)e dopo te lo passa lui il petrolio....
    Cmq la miglior cosa è fare molta scorta di petrolio!

L'unica nazione che può aspirare all'indipendenza dal petrolio dell'asse è sicuramente l'itlia che può con estrema facilità prendere l'iraq...

Condividi questa Pagina