Wargame tavolo consiglio

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da feste, 22 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io di bello, tattico, che rende bene in solitario ho giocato Hunters from the Sky della Gamers, un gioco della serie appunto "tattica".
    Due cose:
    1) sono abbastanza difficili (direi 8 su 10) e lunghi (diverse ore, 5 o 6 per lo scenario più breve se ben ricordo).
    2) Non era il caso di Hunters from the Sky, ma per alcuni altri della serie devi dare gli ordini prima alle tue truppe, se sei onesto con te stesso e segui gli ordini che ti sei dato rende ancor meglio in solitario.

    Il consiglio migliore che però ti posso dare è: aspetta a sentire che ne dice Skuby e poi segui il suo suggerimento.
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Grazie ma sono un po' troppo lunghi per i miei gusti (sempre pensando al solitario).
    Ho visto che si parla bene anche di Conflict of Heroes che dovrebbe avere anche un regolamento per il solitario. Qualcuno l'ha provato?

    ciao cd.
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Personalmente non posso che consigliarti gli starter kit di ASL ma tieni presente che solo pochi di quei scenari possono essere giocati in solitario.
    Il lato positivo è che ti inizia ad uno dei giochi più belli mai creati ASL appunto che ha una comunità molto grossa di appassionati (e puoi anche giocarci online).

    se invece preferisci qualcos'altro la GMT sta per fare uscire il suo nuovo gioco Fieds of Fire che basato sulla falsariga di Ambush (il re dei giochi in solitario) ti permette di giocare delle missioni in un paio d'ore rigorosamente in solitario.
    http://www.igiochideigrandi.it/catalogo.php?func=product&barcode=I0742


    Se non sai che cos'è Ambush invece ti posso dire che è il re dei giochi in solitario, su ebay dovresti riuscire a trovare qualche copia.
    E' in pratica un wargame/role play dove sei al comando di una squadra di GI di dodici uomini e devi farli sopravvivere (impossibile) lungo le missioni che ti vengono proposte sul fronte europeo.
    Più a lungo sopravvivono, migliori diventano le caratteristiche dei tuoi uomini. Spesso, alle volte piuttosto che sacrificare i propri uomini si perde una missione.

    Questo gioco uscito negli anni 80 è stato disegnato da uno dei più geniali designer di wargames di tutti i tempi di nome Eric Lee Smith.
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    premetto .... Ho collezionato tutti i boardgame in solitario degli anni 70, 80 e 90...
    alcuni oggi ho scoperto valgono molti soldi... peccato siano i piu rivinati....

    Ora però siamo passati dal cercare di dare qualche consiglio alla ricostruzione storica della storia del boardgame: 3rd reich, ASL, SL, ambush...

    un po troppo per un singolo 3d...

    credo che i consigli richiesti nel 3d iniziale siano stato dati.
    Per questo chiudo la discussione.

    Se aprite discussion DIVERSE sull'argomento, di carne al fuoco da buttare ce n'e' davvero tanta..... e io ho il frigor pieno di spiedini da cuocere!!!

    Spero che capirete e condividerete la decisione...
    Dimenticavo... se volete aprire una o piu discussioni diverse e volete prendere come spunti interventi multipli di questa, segnalatemi i numeri che ve li copio...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina