Ho visto che alcuni di voi giocano con questa opzione, mentre altri no! Stavo pensando quale fosse la scelta più corretta a livello storico... Da un lato è vero che l'effetto dei partigiani e della guerra diminuiva molto le capacità industriali dei paesi conquistati, dall'altra però è anche vero che senza assimilazione PI trovo molto spesso più conveniente annettere>fantoccizzare>rilasciare, in modo di avere un'alleato in grado di badare autonomamente ai suoi confini e liberandomi del problema insopportabile dei partigiani! Voi come preferite?
Dipende: se parti con stati piccoli è un'aiuto, altrimenti sarebbe meglio non metterlo. Io lo metto sempre, qualsiasi stato usi: vedere la Germania con 400 PI, che sia alleata o nemica non fa differenza, è un'ottimo incentivo. Cmq, non per niente storico.
Quoto Anche il discorso nazioni piccole non regge. Questo perchè comunque si viene a creare una situazione sbilanciatissima all'estero che inevitabilmente ti tocca
Approvo, penso che anche storicamente una nazione occupata in tempo di guerra non avesse la stessa produzione di quando era libera