Visto che in questo periodo Vic va di moda ho deciso anche io di riprenderlo in mano, avrei però due domande, ne faccio qui una e l'altra in un altro thread: qual'è il limite massimo di badboy che mi consigliate di non superare? Io adesso ne ho 16.50 col Belgio (ho appena preso il Siam) ma grazie ad un alleanza difensiva con la GB nessuno se la prende con me, ma non vorrei che appena scade l'alleanza vengo sommerso da dichiarazioni di guerra da parte di GP...
io mi fermerei su 15-20 punti di BB (anche se in una partita col giappone ne avevo 60-70) cmq un consiglio quando vuoi annetti uno stato non lo annettere ma fatti cedere tutte la province senza la capitale e dopo 4 anni fai una nuova guerra e lo annetti così ricevi meno BB.
Se è non civilizzato. Comunque il meno possibile, già 15 per me (Prussia) era sufficiente per tirarmi addosso UK, Francia, Spagna, Due Sicilie e Belgio alleati, leggiti il mio primo AAR con la Prussia per un esempio su cosa NON fare, è stata una partita molto istruttiva (soprattutto dal punto di vista militare... la partita più stressante ed estenuante a cui abbia mai giocato con QUALUNQUE gioco...
Non c'è un modo "regolare" per vederlo in game. Devi usare un trucco. Premi F12 per aprire la console dei trucchi e scrivi "badboy". Comparirà la scritta "Have you been a Bad Boy ?", seguita dal valore. E' uno dei due trucchi che uso normalmente (oltre a un nofog per curiosità sull'altro capo del mondo quando non ho nè territori nè unità nè alleati, o comunque se non posso intervenire in zona), in quanto non lo vedo come un vero e proprio "trucco", in fondo è come la comunità internazionale ti vede, dovrebbe essere normale saperlo (infatti mi sembra stupido che alla Paradox non abbiano deciso di inserirlo in game, magari come quinto parameptro insieme a posizione in classifica, pot. industriale, militare e prestigio)...
Magari non hanno trovato un posto utile per inserirlo armoniosamente nell'interfaccia U_U o forse volevano incoraggiare il giocatore a comportarsi con prepotenza, così come le Grandi Potenze facevano all'epoca U_U
Non c'è un modo "regolare" per vederlo in game. Devi usare un trucco. Premi F12 per aprire la console dei trucchi e scrivi "badboy". Comparirà la scritta "Have you been a Bad Boy ?", seguita dal valore. ------------------------------------------------------------------------------- Grazie adesso so di avere la BB a 21,54:humm:,forse mi fanno guerra tutti xchè è alta?
Sì, è decisamente alta, sei proprio uno stato canaglia, occhio che qualche progenitore di Giorgino non ti dichiari una guerra preventiva (anzi sembra l'abbiano già fatto in molti)...
Anch'io a volte uso nofog, magari per gli screenshot oppure solo per vedere come va una guerra, l'importante è non usarlo per spiare il nemico Interessante il modo per vedere il badboy! Concordo con te, dovrebbe esserci almeno un'indicazione di massima come c'era in EU2...
Sì, è decisamente alta, sei proprio uno stato canaglia, occhio che qualche progenitore di Giorgino non ti dichiari una guerra preventiva (anzi sembra l'abbiano già fatto in molti)... -------------------------------------------------------------------------- Intendi il re di GBR?Se si,prima dovrebbe sciogliere l'alleanza poi dovrebbe smettere di garantire la mia indipendenza.Secondo me ha capito che gli conviene essere mio alleato visto tutti i territori che gli ho fatto guadagnare in Russia,Asia ecc.. Comunque penso di approfittare di questi 5 anni di alleanza[appena rinnovata dopo fine guerra con Russia(dopo guerra Korea)] per allargarmi ulteriormente[Vedi Korea,Napoli,colonie Portoghesi ex-mie(difficile),colonie ribelli:contrattoOman,Sind),Olanda(2prov.Borneo),Johore(la nuova),Cambogia,Abu Dhabi(solo capitale/per petrolio:contratto,poi devo vedere l'America ho il Belize PS:grazie ancora per i consigli x la Korea.
No no intendo proprio il presidente USA (e se ti ha dichiarato guera lui vuol dire che l'hanno fatto pure il re di GB, quello di PRU e l'imperatore FRA come minimo, a me con l'Italia è capitato: io vs Ottomani, Francia, UK e dominion, USA, ho resistito tenendo le spiaggie e le montagne finche non sono riusciti a sbarcare prima che riuscissi a fermarli, cioè per 3 anni , dopo è stata la FINE, le colonie dopo tre mesi erano già tutte occupate )...
bè io con l'Impero Russo avevo 151 di BB solo che ero strapotente e nessuno mi dichiarò guerra se non quando erano tutti alleati contro di me...l'unica volta che l'IA si è dimostrata intelligente O.O
No no intendo proprio il presidente USA (e se ti ha dichiarato guera lui vuol dire che l'hanno fatto pure il re di GB, quello di PRU e l'imperatore FRA come minimo, a me con l'Italia è capitato: io vs Ottomani, Francia, UK e dominion, USA, ho resistito tenendo le spiaggie e le montagne finche non sono riusciti a sbarcare prima che riuscissi a fermarli, cioè per 3 anni , dopo è stata la FINE, le colonie dopo tre mesi erano già tutte occupate )... -------------------------------------------------------------------------- Se stai rispondendo a me,il pericolo non sono gli USA,ma gli alleati(miei/vedi Francia)dopo la 4à guerra vinta con la Russia.I miei 3 Ironclad hanno affondato tutta la flotta russa quindi avevo il controllo del mare e sono sbarcato nella capitale con 30000soldati francesi(ancora miei alleati)e ho preso una provincia in Asia con compenso e i danni di guerra circa 3o0000monete. Poi la fine contemporanea delle alleanze con GBR & Francia ha permesso a quest'ultima di dichiararmi guerra per il Vietnam,il risultato?Ennesima nuova partita col Piemonte. PS.:La Korea l'ha presa la Russia.