Magna Mundi mancanza di aggressività nell'IA?

Discussion in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' started by qwetry, Feb 11, 2009.

  1. qwetry

    qwetry

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    sono arrivato nel 1800 con napoli,ecco la situazione mondiale


    africa,i vari regni tribali africani sono pressocchè intatti
    sud america,gli inca esistono ancora,gli spagnoli al massimo in qualche guerra ottenevano una regione o un po di denaro)
    gli atzechi esistono ancora,i maya da 100 anni si sono resi indipendenti e vivono tranquilli
    gli indiani del nord america li ho sterminati coi napoletani,se non fosse stato per napoli credo che esisterebbero ancora
    oriente.....TUTTO immacolato,nessun europeo lo ha colonizzato,a parte i portoghesi a goa in india(ma tramite evento...) e in una isola del mar indiano

    poi altre situazioni strane sparse,l'austria è rimasta quella del 500,il principato di mosca è diventato russia ma è ancora più piccola della russia storica,al suo interno permette addirittura di vivere a uno staterello...

    gli ottomani non si sono mai minimamente avvicinati a vienna,l'ungheria non ha mai perso un territorio a favore dei musulmani
    nel tardo 500(se non nel 600,non ricordo) esisteva ancora grenada in spagna...


    insomma,mi sembra mancare di aggressività la ia,nel vanilla era troppo dinamica ma ora mi sembra troppo buona

    voi che ne pensate?avete mai provato a giocare ad aggressività high?
     
  2. Long Tom

    Long Tom

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    beh, e meno male che era un mod realistico :D
     
  3. Maglor

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    mah... nella mia ultima partita con la danimarca invece la colonizzazione procede a spron battuto... ti posto la situazione nel 1639...

    in pratica a parte l'inghilterra che ha dovuto sostenere tutta una serie di guerre in europa le altre potenze stanno colonizzando a nastro... io nel mio piccolo sto cercando di darmi da fare a cuba ma devo dire che le guerre in europa mi hanno dissanguato...
    anche la spagna è un po' in ritardo ma in compenso si è presa il sud-italia...
     

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  4. qwetry

    qwetry

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    in confronto al vanilla è pur sempre un grande passo avanti
    nello stesso anno ero in una situazione simile,però da me andando avanti le colonie non sono cresciute molto,gli europei hanno avuto paura a combattere le nazioni non europee come gli indiani e gli atzechi...vai avanti e vediamo come ti capiterà la situazione nel 1800:humm:


    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=392045 è un problema noto,in MM2 forse si risolverà
     
  5. Maglor

    Maglor

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    mai arrivato al 1800... in genere mi stufo prima e ricomincio con un altro stato... :D
    cmq buono a sapersi... allora col mio rajastan posso stare stare tranquillo che i soldati della regina non verrano a bussare alla mia porta per rubarmi il the... :D

    scherzi a parte non attribuirei la cosa a scarsa aggressività... sempre nella partita che ho postato la francia mi ha già trascinato due volte in guerra con gli staterelli indiani (dell'india)... il problema è che pur vincendo non pretende guadagni territoriali!!! :wall:
     
  6. uriel1987

    uriel1987

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    Lo screen che hai postato è terribile Maglor, Inca Aztechi e company ancora vivi nel 1639 :piango: neanche un solo territorio conquistato da europei in oriente(macao e goa tramite evento) . La semplice colonizzazione l'Ia la fa, ma per dichiarare guerra a nazioni (sopratutto extraeuropee) è un disastro, le pochissime volte che ho visto una nazione europea attaccare india o aztechi si risolveva in pace quasi bianca...
    Forse è solo il magna mundi platinum ad avere questo problema, non ricordo un'ia così scarsa nel magna mundi gold :humm:
     
  7. Maglor

    Maglor

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    da quel punto di vista si... cmq anche secondo me il problema sono le paci bianche...
     
  8. Armilio

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    Provato ad aumentare l'aggressività dell'IA nelle opzioni?:humm:
     
  9. Long Tom

    Long Tom

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    ma quindi in EU3 è possibile moddare l'IA ? :humm:
     
  10. Armilio

    Armilio

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    No, per far quello in ongi gioco bisogna modificare il codice sorgente, in pratica l'exe, ed è illegale e abbastanza incasinato. Però si può obbligare l'IA a comportarsi in un certo modo portandola in quella direzione.
     
  11. von Kleist

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    sì hai postato te come fare dellà


    EDIT: anche se il magnamundi non usa quel modo... boh saranno strane coincidenza... oppure ubik ha messo le mani sul sorgente
     
  12. Long Tom

    Long Tom

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    Beh ma li mi riferivo all'Hard AI che è un altro set di AI che va attivato tramite save (ma ancora non ho capito perfettamente a che serve) io fin'ora l'IA sono riuscito a modificarla solo via save :humm:

    quindi, a meno che lo scenario del MM non sia un save, la cosa è abbastanza strana :humm:

    messo le mani sul sorgente ? boh mi sembra strano, la paradox a quanto pare rilascia il codice solo a chi lavora sotto nome suo..mah

    secondo me avranno dato forti penalità a chi dichiara guerre, scoraggiando l'IA a farlo.
     
  13. von Kleist

    von Kleist

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    modifiche via save?? come??

    probabilmente è molto più difficile avere missoni di conquista e casus belli contro i paesi vicini (escluse le bb wars e l'hre) e nessuno attacca
     
  14. Long Tom

    Long Tom

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    Si, sul save c'è scritto quasi tutto quello che ha intenzione di fare l'IA, così capisci chi cerca di attaccare, se mira all'impero o al papato, se è guerrafondaia o pacifista ecc ecc

    ovviamente i valori possono essere anche cambiati :approved:

    Mah sinceramente l'IA di solito quando la vedo in game se ne infischia dei casus belli e perde stabilità, poi chiede quasi sempre le tasse di guerra. Ti lascio immaginare cosa succede dopo :D

    cmq ho notato che l'IA si fa influenzare ababstanza dalle missioni, nella mia partita col Portogallo ho preso Granada mentre loro avevano sempre la missione di finire la Reconquista, e si sono incazzati parecchio :asd:
     
  15. von Kleist

    von Kleist

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    uhm sì avevo letto qualcosa sa qualche parte a proposito... diciamo che il comportamento dovrebbe essere simile all'hard ai, solo che quest'ultima è iniziale
     

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