Sono un veterano dei giochi paradox fin dai tempi di eu2/hoi1 , ma ho qualche difficoltà a ingranare con Victoria(revolution). Pare veramente tutto un'altro livello di complessità rispetto al classico gioco paradox, e la differenza di gameplay tra le varie versioni e l'espansione rende ancora più difficile capire se le informazioni sono giuste... Esiste qualche guida in Italiano o anche qualcosa in Inglese rapida da leggere che mi spieghi come muovere i primi passi? Sapevo di una guida in Italiano su nwi, c'è un modo per reperirla? :humm:
Una volta c'era la guida di Memnon tradotta sul portale, poi però come molti hanno fatto notare non è più accessibile...ci sarebbe quella non tradotta in inglese. Ti avverto però che non è certamente rapida da leggere.
in inglese c'è la vickywiki. ci trovi la guida di Memnon e diverse guide strategiche, anche specifiche per ogni paese
Forse dovrei seguire questa guida passo passo http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/A_Modest_Guide_For_Brand_Spanking_New_Players , oltre a leggere il manuale di revolution. Il problema di vicky wiki è che spesso non si capisce a quale versione del gioco sono riferite, da quello che ho capito ci sono 3 versioni del gioco con gameplay differente, la pre- 1.03, la post 1.03 e revolution :humm:
Secondo me invece no, è vero che Rev è più difficile ma di certo passare dal Vic al Rev non è cosa da poco, quindi tanto vale iniziare subito col Rev. Magari la curva di apprendimento così è più ripida, ma una volta imparati i concetti fondamentali sei apposto. Se invece uno inzia col Vic e poi col Rev deve affrontare due diverse curve di apprendimento meno ripide.
io ho cominciato subito col Rev, non sono una cima ma me la cavo bene . Prima ti adatti a Rev prima impari a giocare, ormai a meno che non esca Vic 2 ( e fino al 2010-2011 non credo che esca) l' ultima versione è quella quindi ti conviene imparare quella se vuoi giocare in multi.