Come da titolo, secondo voi quale risulta essere il migliore? Sì lo so che sono leggermente diversi, ma sarei curioso di sapere quale apprezzate di più...grazie!
caesar IV troppo pesante graficamente, Civitas invece non regge il confronto con caesar III decisamente perfetto
Aaaaah non farmi ricordare quanti mesi della mia vita ho passato su quel gioco, ero anche arrivato all'ultimo livello (ma causa formattazioni varie ho perso i salvataggi e non l'ho potuto finire ...)...
Io ho giocato sia a Caesar III che al IV. Il terzo capitolo era stupendo e anche complesso. Invece nel quarto alcune cose sono semplificate e il motore grafico è stupendo, migliore rispetto al precedente capitolo. Ti consiglio vivamente di provarli!!!
scusatemi ma quando ho aperto la discussione non avevo molto tempo per approfondire, ma ora rimedio: io ho giocato a Caesar 3 (ho anche visto il 2), Faraon, il signora dell'olimpo Zeus, La nascita dell'impero cinese, Caesar 4...insomma tutti i sierra. Volevo solo sapere se imperium civitas 3 è all'altezza
i titoli imperium sono didattici e di poche pretese e pare che siano stati usati in alcune scuole e che abbiano ricevuto un premio per titolo didattico
Secondo me no. Nella serie Imperium Civitas le cose sono un pò più semplici. Invece i giochi Sierra sono molto più complessi. Certo cambia qualcosa a livello di grafica, ma a livello di sfida non li batte nessuno.
I migliori sono i sierra anche se la grafica non è il massimo ma tra ceaser, zeus e faraon ci si diverte molto, sono difficili e va gestito tutto nei minimi particolari poi dipende sempre dai gusti personali.
Beh...se si parla di giochi Sierra non si può non citare Empire Earth 2 una pietra miliare! Comunque ritornando al discorso di Imperivm Civitas secondo me è meglio di Cesaer.
De gustibus non est disputandum!!! Alla fine quello che conta sono i gusti, c'è chi ama la serie dei gestionali Sierra e chi la serie Imperium. Chi la spunterà?remio1: Beh anche la serie di Empire Earth è stupenda, quanto ci ho giocato!!! :sbav:
si, i titoli civitas hanno ottenuto il premio Marco Aurelio dal Comune di Roma per il suo valore didattico per le scuole http://www.06blog.it/post/1014/imperium-civitas-videogame-educativo-e-pure-premiato
Ho visto un servizio sul Tg1, molto tempo fa, dove il gioco Imperium veniva premiato col Marco Aurelio d'oro, per aver contribuito alla diffusione della cultura e civiltà romana. Roma caput mundi
io ho comperato CIVITAS 3 e mi sono pentito pressochè subito troppo semplicistico...come requisiti non è esoso, la grafica è bella... ma proprio non ci siamo... -non è possibile accumulare risorse -le case arrivano già "cittadinomunite" ovvero le costruisci ed hai 5 cittadini. pure se la zona fa schifo. -fai un campo di grano da una parte e una città dall'altra... il campo per magia manda il grano alla città per essere distribuito indipendentemente dalla distanza (o così mi è sembrato) allo stesso prezzo di civitas 3 si trova caesar4... mooooooolto meglio
Ma in caesar 4 ci sono anche le battaglie? in imperium civitas 3 si, qual'é il migliore dei due come battaglie e scontri? so che entrambi sono dei city builder e quindi più che altro ci si concentra sulla costruzione e prosperazione della città, ma mi affascinava anche l'idea di smorzare un pò e magari buttarmi in qualche conquista o si può solo veneire attaccati?
Imperium civitas 3 batte tutti e il rapporto qualità prezzo è fantastico Cesar non l'ho mai provato qualcuno sa dirmi se in giro c'è qualche demo