i fumetti di guerra italiani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 22 Febbraio 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    vi piacciono i fumetti di Dino Battaglia ( stupendo "l'uomo della legione" ) e di Hugo Pratt prima maniera? ( memorabili le storie su una compagnia inglese in Africa )

dite la vostra :approved:

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    personalmente sono un fan sfegatato del grandissimo Bonvi, nonchè delle sue celebri "Sturmtruppen" di cui sono riuscito a fare una piccola collezione!!!:)Poi c'era anche un altro fumetto di cui andavo matto e che mi portò qualche tempo fa mio padre, narrante le vicende di due piloti della R.A. durante la II^ G.M., ma di cui purtroppo ho scordato titolo e autore.Appena ricorderò o avrò modo di controllare ti farò sapere!:approved:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    avevo iniziato una discussione un miliardo di anni fa in cui elencavo una serie di fumetti a sfondo bellico ;) se ne citavano parecchi...

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    beh anch'io adoro Sturmtruppen, mitico, anche se all'inizo pensavo fosse della WWI o_O

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    ahahah!grandissimo!si comunque lo credevo pure io!poi quando ho cominciato a vedere "panzergranadieren, fanterien mekkanizzaten un panzer e galeazzo musolesi" beh ho realizzato!Comunque erano interessanti pure le altre storie/fumetto di Bonvi(non so se hai la versione che fu rilasciata con Panorama)

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non sono molto afferrato sul tema (leggevo comunque i mitici Supereroica), ma anche per me le storie di Bonvi hanno sempre appassionato moltissimo...:approved:

7. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    UHau anche io leggevo supereroica e ne ho una bella collezione ereditata da mio padre, roba degli anni '60-'70

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Hehe le trincee ingannarono anche me i primi tempi :)

Condividi questa Pagina