[Vic-Rev] Prestigio

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da uriel1987, 22 Febbraio 2009.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Quali sono i modi migliori per aumentare il prestigio? Sto giocando col Vip e la Grecia ma il prestigio sottozero mi impedisce di diventare una grande potenza e devo subire tutta una serie di spiacevolezze (addirittura non riesco a comprare delle materie prime e ho le fabbriche a secco, oltre a non poter fare negoziati) Possibilmente cose che non richiedano soldi, sto per subire la seconda bancarotta :cautious:

2. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Prima di tutto diminuisci drasticamente le spese e alza le tasse... poi, fai ricerche su cultura, investi sulla difesa (anche se non esagerare, essendo sull'orlo della bancarotta...) dopo comincia a migliorare le relazioni con le grandi potenze, e cerca di stringere alleanze. Rivendica colonie ma, soprattutto, evita la bancarotta!

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se vai in bancarotta addio prestigio...

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Sono riuscito ad evitare la seconda bancarotta, ma anche così dubito che riuscirò a diventare grande potenza, alla fine è giocabile anche così, mi trovo con un riformato impero bizantino anche se sbeffeggiato da tutti e arretratissimo:) (evento del vip mod)

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Devi cercare di trovare le giuste occasioni per guadagnare prestigio, anche per esempio entrare in un alleanza e sconfiggere un'altro paese e metterlo in ginocchio. :approved:

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Il prestigio si guadagna anche costruendo grandi navi (capital ships, ma non so esattamente quali tipi di navi il gioco intenda).

7. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Davvero? :humm: A me sembrava che costruendo unita non si guadagnasse niente...

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Magari funziona solo con le grandi corazzate di fine gioco, non so. L'avevo letto da qualche parte, Vickywiki credo.

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    cerca di rivendicare colonie, ti danno moltissimo prestigio, oppure ricerca il romanticismo e le sue derivanti "musica romantica","arte romantica" etc etc ti dannò 150 di prestigio alla volta sotto forma di evento XQ___

10. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Sempre se le ricerchi prima degli altri...

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Un minimo (1) di prestigio lo danno lo stesso. Anche altre ricerche culturali ne danno.

Anche le guerre vinte ovviamente.

12. andy

andy

Ratings:
    +120
    cerca magari di fare una guerra rapida, poco sanguinosa e vittoriosa , occupa il paese nemico per intero,(visto che sei la Grecia punta a stati piccoli) oppure dichiara guerra a paesi non civ. che costano 1 di prestigio il costo della DdG e annettili se riesci.

13. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Costano 1 di prestigio se il loro prestigio è ridicolmente basso (cioè negativo). Prova a dichiarare guerra coloniale a un signorotto africano che magari ha anche solo 30 di prestigio e vedrai quanto ti costa... Senza contare che le guerre coloniali fruttano meno prestigio delle guerre normali.

14. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    oppure aspetta che l'impero ottomano dichiari guerra all'Egitto (lo fanno sempre, dopo la guerra di crimea, qualche volta anche prima), dichiara una guerra parallela, prendigli Cipro e Creta poi, quando vedi che la maggior parte delle truppe sono sul fronte siro-palestinese, sbarca da qualche parte sulla costa mediterranea dell'egitto, prendi un po' di provincie e poi fatti cedere Cipro e Creta, infine defilati velocemente prima che il tropicalissimo clima egiziano azzeri il tasso di crescita della tua popolazione per i prossimi 10 anni :cautious:
    In oltre puoi anche cercare di farti dare qualche provincia sul continente e poi rivenderla agli ottomani appena possibile in cambio di tech.

ah, se non è ancora accaduta la guerra di crimea, vedi se è possibile mangiarti il montenegro (l'ho sempre visto allearsi alla Russia e finire direttamente nei dominii ottomani); poi vai giù di pace bianca con la Russia.

Questo dovrebbe darti un po' di prestigio residuo :D

15. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io ricordo anche che si guadagnava prestigio avendo molte esportazioni in altri paesi, almeno penso...:cautious:

16. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ho notato che umiliando nazioni Europee si guadagna parecchio prestigio :humm: e in generale vincendo guerre contro nazioni grosse, le non civilizzate non danno tanto

17. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    altrimenti cerca di occupare territori reclamati.
    Danno un sacco di prestigio io con il piemonte prendendo tutto fino a Roma nei primi 2 anni di gioco sono arrivato a circa 80-100 non ricordo :humm:

Condividi questa Pagina