[EU3] scomunica

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da luigi foffano, 25 Febbraio 2009.

1. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    sono stato scomunicato tanto tempo fa dal papa per intervento del re di francia, ho migliorato i rapporti con tutti i catrtolici, specie on francia, austria e baveria ( questi ultimi sono i difensori della fede), ho combattuto l'eresia protestante e ho partecipato alla crociata ( solo di nome, però). tuttavia sul groppone ho ancora la scomunica papale. come posso togliermela per gaudagnare prestigio e stabilità ?

2. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    se non sbaglio la scomunica non riguarda lo stato, ma solo il regnante. muore il regnante, finisce la scomunica...

o sbaglio :cautious:???

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Giusto:) avere buone relazioni con il papa aiuta a non essere scomunicati di nuovo

4. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    grazie per la risposta. farò come l'imperator enrico a canossa da papa gregorio ( spero di non citare erroneamente), cenere in testa e vestito di sacco mi prostrerò innanzi al santo padre e gli bacerò il piede.

in che parte del manuale si aprla della scomunica e come si fa a scomunicare qualcuno?

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Se sei controllore papale, nella schermata diplomatica potrebbero uscire 2 bottoncini: uno per dichiare una crociata contro quella nazione e uno per scomunicarlo. Non sempre è possibile però: per le crociate ovviamente se l'altro è cristiano non è possibile, per scomunicare dev'essere una nazione con un brutto rapporto col papa.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma questo vale per tutte le versioni di eu3 o solo per In Nomine?
    che vantaggi e svantaggi si hanno dichiarando una crociata a qualcuno?

7. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    non so se vale solo per EU3 IN... se proclami una crociata, "corri il rischio" che partecipano anche altre nazioni cattoliche che magari non centrano niente con la tua alleanza, inoltre hai un 10% in più di manpower (se partecipi alla crociata) più entrate, più prestigio...

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, solo per IN. Dichiarando una crociata tutti i paesi cattolici avranno un casus belli, e poi chi vi partecipa avrà dei bonus sulla manodopera e sull'entrate in tasse.

9. coЯe

coЯe

Ratings:
    +0
    Posto qui perche se ne parla...

Dunque vorrei capire una cosa che non ho afferrato, ho preso lo stato pontificio e dopo 8 anni di gioco napoli mi attacca senza motivo. Occupa le mie terre eppure non viene scomunicato!!! INSOMMA SONO LO STATO PONTIFICIO MI DICHIARANO GUERRA I MALEDETTI NAPOLETANI E IO CHE FACCIO? NIENTE??

Insomma lo stato pontificio è debole bellicamente ancora e l'unica difesa che io avrei sarebbe un po la religione ed il potere che il sacro pontefice esercita sul mondo cristiano.

Se questa cosa fosse mancante si potrebbe implementarla con uno script?
    Un evento tale per cui, che, se si gioca come sacro pontefice e si viene aggrediti senza un casus belli e da una fazione cristiana vi sia la scomunica.

Voi che ne pensate di questa cosa?

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si potrebbe fare è più realistico ma per lo script chiedi a Kliest :approved:

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non esiste un comando per scomunicare, quindi l'evento non è realizzabile

12. coЯe

coЯe

Ratings:
    +0
    Ho visto ieri notte mi sono spulciato le reference del wiki per lo scripting, e non le ho tovate.
    Ho trovato pero un comando "Herectics" o qualcosa del genere... cosa fa questo? O Meglio in termini di gioco cosa e un eretico

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Chi appartendendo alla tua confessione (cristiana/musulmana/pagana), la professa in un modo diverso. Per esempio se sei cattolico per te protestanti e ortodossi saranno eretici, a differenza dei musulmani "semplici" infedeli

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    hai trovato tolerance_heretics, che è sia un trigger che un comando che influisce sulla tollerenza agli eretici

15. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Esatto, mentre per esempio per i musulmani sunniti gli eretici sono gli sciiti mentre i cristiani sono "infedeli" generici.

Condividi questa Pagina