Un saluto e un aiuto

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Lanim, 3 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lanim

Lanim

Ratings:
    +0
    Prima di tutto un saluto a tutti voi, sono un neo giocatore di Eu3 che da un paio di giorni sta impazzendo per gestire una partita che non finisca in tragedia dopo se va bene 50 anni :p (inizialmente partivo con Napoli, poi ho capito che era un po troppo dura per me e ho ripiegato su una più potente Inghilterra; sorvoliamo sulle prime 2 partite finite in bancarotta in tempi rapidissimi per tasche troppo bucate).
    Volevo approfittare della vostra saggezza per fare qualche domandina su cose che non mi sono del tutto chiare:
    1) Di preciso quando comincerò ad usare i coloni? servono solo per le americhe o c'è qualcosa da colonizzare prima?
    2) Il ruolo di esploratori e conquistadores invece quale é, non mi è del tutto chiaro?
    3) Da cosa è influenzato la percentuale di successo nella conversione di un cardinale?
    4) Quale è un metodo valido per migliorare la reputazione globale e quanto è effettivamente utile nelle trattative o nei rapporti con altri paesi? Ora quando vado al pannello generale mi dice che ho una reputazione piuttosto negativa (15.80 su 30)
    5 e ultima domanda) Più strategica e particolare: Se un paese (Era Castiglia nella ultima partita con l'Italia) prima ti minaccia e ti mette l'embargo, poi poco dopo ti garantisce l'indipendenza, ci può essere una qualche complessa strategia ostile o sono solo mosse incongruenti dovute ai limiti della IA?
    Ciao e grazie in anticipo a chi volesse illuminarmi:approved:

2. Lanim

Lanim

Ratings:
    +0
    Ps: dimenticavo una altra domandina, ma le forme di governo nuove a che intervalli escono? io ho solo monarchia feudale e monarchia dispotica per ora( tra l'altro non riesco a decidermi bene su quale sia migliore):wall:

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ciao allora vedrò di darti risposte un pò sintetiche ma se cerchi bene nelle varie discussioni ci sono risposte un pò a tutti i dilemmi del gioco

1-2) I coloni li userai appena sbloccherai l'idea nazionale che ti permette di usare esploratori e conquistadores con i quali potrai esplorare le parti bianche della mappa(gli esploratori saranno per le navi mentre i conquistsadores a capo di eserciti potranno entrare nei territori ancora non scoperti) al che mandando i coloni nei territori incominceranno a costruire i primi insediamenti e quando arriverai a una popolazione di mille persone la colonia si trasformerà in una piccola città

3) a qusto non so risponderti ma credo centri la capacità diplomatica del tuo re e forse anceh la reputazione

4)La reputazione è importantissima più è alta peggio ti andranno le cose con gli altri stati perchè ti vedranno come una minaccia arrivando a continue guerre (prova a vedere la partita di TFT con Bisanzio per capire cosa intendo) per farla abbassare ci sono solo due modi lunghi periodi di pace senza guerre oppure se propio devi entrarci in una chiedere solo paci bainche soldi o territori che sono tuoi nazionali e in più puoi assumere particolari consiglieri che danno un bonus alla diminuzione della reputazione(ma devi comunque stare in pace)
    5) dipende da come sono i tuoi rapporti con lei...alcune volte comunque è l'ia che si comporta in modo irrazionale
    Ps) i vari tipi di governo ti si sbloccano con l'avanzare della tecnologia in governo la prima voce delle ricerche per capirci

P.S. Presentati nella sezione apposta così da poter ricevere i saluti di tutti!!

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto Sforza e aggiungo

Oltre ai già citati periodi di pace ricordati di utilizzare i Ministri (advisor) che riducono la reputazione (BB), in questo modo velocizzi anche di molto il processo per il recupero di una reputazione "decente".
    Per il resto aiuta essere controllore papale o rilasciare vassalli, inoltre spera di avere un Re con buone capacità in Diplomazia.
    La BB è essenziale, quindi controllala spesso

Se vai nella cartella Europa Universalis III\common\technologies e apri il file government.txt puoi vedere quando si sbloccano tutti i vari governi in ordine cronologico
    Se no dai un'occhiata qui, tratta da EU3 Wiki, il numero verde indica il livello di Government richiesto
    Governmentsjx1.jpg
    Per la scelta del governo migliore dipende da come si imposta la propria strategia.
    Io preferisco le Repubbliche perchè di solito forniscono ruler con ottime abilità e sopratutto nel caso in cui te ne capiti uno scarso dopo pochi anni ci sarà una nuova elezione, quindi solitamente cerco di passare alla Noble Republic (ottima, aumenta la tollerenza degli eretici che durante la riforma protestante può rivelarsi fondamentale) il prima possibile e successivamente all'Administrative Republic (solitamente gioco commerciale e questo governo aumenta notevolmente le entrate derivanti dal commercio).
    Se invece vuoi avere una forte produzione allora punterai all' Administrative Monarchy (e quando sarai molto evoluto in government tech potrai passare alla Constitutional Republic).
    In ambito militare spesso si predilige l'Empire con i suoi bonus al morale dell'esercito

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ciao Lanim,

ti invito a leggere il nostro regolamento nell'apposito forum. Una delle regole è di aprire una discussione per ogni diversa tematica, anche se questo comporta aprire 10 discussioni in 3 minuti.
    In questo modo sarà più facile per utenti futuri trovare le info che chiedono utilizzando il nostro motore di ricerca. Se non si fa così ogni richiesta di aiuto è fine a se stessa e si trasforma ogni discussione in un help desk personale.

Chiudo la discussione, se vuoi aprine di nuove proponendo per ciascuna le domande a cui non hai ancora avuto risposta.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina