Odino, hai perfettamente ragione: la diplomazia è un punto cardine di quel periodo storico (che amo veramente)! E spero vivamente che, almeno questa volta, riescano nell'impresa e ci "regalino" un titolone a tutto tondo! Perchè, naturalmente, tutti noi non avremmo che da guadagnarne! Incrociamo le dita, allora, e vediamo cosa combinano questa volta!
Io preferisco maggiormente epoca romana e Medioevo, però anche quel periodo mi affascina molto, e poi, con tutte le nuove nazioni che ci hanno promesso... anche gli Stati Uniti!! Beh... speriamo davvero che stavolta almeno la diplomazia sia decente e che i nemici scendano in campo qualche volta, al posto di restarsene rintanati nelle proprie città come vermi schifosi!!
Secondo voi, a giudicare dalle immagini impressionanti che stanno girando, che configurazione hardware ci vorrà per giocare decentemente? :humm:
Da quanto ho capito Empire Total War lo stanno realizzando in directx 9oc e non so se per i clienti di vista ci sarà un opzione directx 10, già questo fa pensare... Per quanto riguarda le risorse dovrebbe chiederne leggermente di più rispetto a un Medieval Total War 2. Credo che con un Core Duo, 2 gb di ram e una scheda video decerte (tipo l'nvidia 9600), il gioco dovrebbe girare bene, magari non ai massimi dettagli, ma con prestazioni alte ottime. A casa io ho un Core Duo E4400 2 ghz, Vga Ati x1950 pro ddr3, 4gb di ram, in negozio dove lavoro e trascorro più tempo ho un processore Quad Core Q6600,Vga nvidia 8800GT e 4gb corsair dominator 1066mhz, direi in sostanza più potente di quello che ho a casa, eppure non ho notato enormi differenze. Direi che una configurazione come la prima può andare già bene, certo se qualcuno possiede ancora un pentium 3 o 4 e magari una scheda video in agp farebbe meglio a cambiare computer se ha speranza di giocare dignitosamente a Empire Total War. Sarà solo una mia idea, ma sarei del parere che la fluidità del gioco dipenda soprattutto dagli sviluppatori e dalla pesantezza del motore grafico, mi spiego meglio dicendovi che ci sono ancora due o tre giochi che mi danno dei problemi di fluidità e scattano fastisiosamente perché secondo me progettati male, provate a pensare che un Call of Duty 4 mi gira ai massimi dettagli su entrambi i computer e un gothic 3 arranca faticosamente anche col pc più performante, se poi gli vogliamo paragonare Crysis che ha uno dei motori engine più esosi di richieste(gira benissimo con dettagli al massimo a esclusione degli antialiasing) allora ci poniamo la domanda perché un Gothic 3 ha bisogno di una marea di patch perché mal realizzato e pieno di bug, ma non per colpa del nostro pc che non é all'altezza, eppure graficamente ci son giochi ben superiori. Ritornando in tema, credo che Empire Total War sarà un gioco ben realizzato con richieste hardware esigenti ma non eccezzionali, basti pensare che con l'avvento delle directx 10 e della loro superioità grafica sono state misteriosamente accantonate da tale progetto.
Decisamente interessante sopratutto l'ultimo video... http://www.totalwargamesitalia.it/videoetw.html
In effetti aspetto proprio con ansia l'uscita di questo titolo eclatante ,i trailer sono decisamente esaltanti, il periodo in cui é relizzato anche, bisogna solo aspettare fino a febbraio dell'anno nuovo sempre che non ci siano ritardi, peccato non lo facciano uscire prima di natale, ma del resto si pensa che vogliano fare le cose come si deve e quindi non vogliano farsi prendere dalla fretta. Del resto fin'ora devo dire che gli unici strategici a cui riesco a giocare sono MTW2 e RTW perché insieme alla strategico implementano anche una parte rts che spezza la monotonia di veder solo la mappa strategica. Ma la vera chicca saranno le battaglie navali, creative assembly non si é voluta sbilanciare dicendo che ci saranno conflitti navali non superiori a 20 navi (direi già un ottimo numero), poi sicuramente da padrone lo farà l'aspetto tattico, diplomatico e militare che se realizzato all'altezza ne farà di Imperial Total War un capolavoro come i precedenti, incrociamo le dita e tocchiam ferro.... Per quanto riguarda le richieste hardware spero che la mia attuale 8800gt regga bene, nel caso cambierò scheda video come quando comprai mil pc per giocare con MTW2 e abbandonai definitivamnete il mio AMD 1.0ghz con 512mb di ram con vga obsoleta che arrancava con titoli vecchi anche come rise of nation...
Visto che l'uscita di Empire è stata rimandata a marzo qualcuno sa se sono stati ufficializzati i requisiti minimi e consigliati di sistema? Grazie
Sì: Processore single core da 2,4 Ghz Scheda grafica compatibile DirectX 9 da 256 mb 1 gb di RAM per Windows XP (2 gb per chi usa Vista) Non molto alti, ma questi sono i minimi-minimi. Roba da giocare con 3 soldati per unità e con grafica peggiore di Pacman. EDIT: Qui puoi vedere le novità man mano che escono in Italiano, se ti interessa: http://www.totalwargamesitalia.it/
E' uscito oggi! qualcuno ha intenzione di prenderselo? No perchè...udite udite...hanno finalmente rifatto la diplomazia! dopo 4 giochi finalmente hanno capito di fare copia-incolla dai paradox. Già questo da al gioco +1000 di punteggio rispetto ai precedenti.
C'è anche un mini albero tecnologico e non ci sarà il solito stato di guerra permanente con tutti i propri vicini speriamo tra un po' lo prenderò.
Allora ragazzi... comprato ieri arrivato oggi a casa. Dico solo una cosa è incredibile. IGN gli ha dato come voto 9.5 e loro non sono poi molto generosi nei voti. Ho fatto i due tutorials.. direi che difficilmente nel prossimo futuro sarà facile realizzare qualcosa di migliore.
Ho provato la Demo su Steam, il gioco promette bene. La demo consiste nel tutorial per battaglie navali e terrestri + 2 battaglie (una su mare e una su terra). Il metascore su Steam segna 92/100. Il periodo storico è molto interessante! ma se il gioco sarà come i precedenti, ovvero senza diplomazia, si rischia grosso.. Aloisius hai provato la campagna? la diplomazia come è messa?
senza diplomazia siii,come medieval 2! in cui mi ritrovavo con Bisanzio contro tipo 10 stati insieme!
Ho cominciato la campagna ma è ancora presto. Per fare due turni c'ho messo 2 ore. Ma, consiglio mio, compratelo e basta.
Ho comprato il gioco e l'ho provato per un paio d'ore. Che dire, molto bello, ben curato. La parte diplomatica e di sviluppo sono state notevolmente migliorate rispetto ai precedenti titoli. Farò un breve resoconto se ho tempo, appena ho giocato di più col prodotto Comunque le battaglie sono realizzate bene, non ho un computer all'ultimo grido, ma gira bene ed è una goduria per gli occhi. Forse c'è da ridire qualcosa per la grafica rappresentativa dei proietti, ma non immagino altro modo per rappresentarli efficacemente.
ho scaricato la demo, ma il gioco non parte: si blocca alla schermata in cui escono le varie scritte tipo "diritti riservati...". Per completezza lascio le caratteristiche del mio computer che dovrebbe farcela visti i requisiti minimi -processore 2.6 ghz -2.5 gb di ram -scheda video RADEON 9800pro (pixel shader 2.0)
E' un problema che dava anche a me, semplicemente la demo richiede dei tempi enormi di caricamento. Fai come me, lancia il gioco, vai a fare altro e torna dopo qualche minuto :contratto: (spero l'originale non abbia lo stesso problema)
Comprato ieri l'edizione speciale che presenta 6 unità esclusive... che dire...:sbav::sbav:...mi sto divertendo un casino...dopo una partita di rodaggio ho iniziato con la prussia..la campagnia è ben curata anche se mi ha fatto storcere un po il naso vedere regione immense (tipo la francia è una regione a sè con unica città principale Parigi e con una marea di piccole città sparse per la nazione...Una cosa tipo le cittadine del mod machiavello per MTW 2)...a parte quello però fantastico...la diplomazia mi ricorda un po quella di Europa universalis, MOLTO migliore rispetto ai precedenti total war e ora gli agenti sono molto piu interessanti...per quanto riguarda le battaglie sono fantastiche...grazie al pc nuovo ho potuto giocare con i dettagli al massimo e posso dire di essere rimasto a bocca aperta per la bellezza delle battaglie, sia terrestri che navali...fantastico quando le unita di corsa si mettono nel bel mezzo della mappa a saltare le staccionate o i muretti...le battaglie navali sono DIFFICILI hihi...nn avendo mai avuto questa opzione negli altri total war mi sono ritrovato un po spaesato a comandare la mia flotta alla vittoria...che altro dire...COMPRATELO! ne vale la pena...come sempre hanno creato un gioco che rivoluzionerà il genere nel futuro dei strategici...
Bravo The 1°Angel, condivido tutto. Io ho ricominciato una partita con l'Olanda (le provincie). Non muovo guerra a nessuno, semplicemente mi dedico allo sviluppo di miniere e fattorie per avere denaro da investire. Intanto rafforzo flotta ed esercito. Stipulo due alleanze con protettorati con due miei vicini: Westfalia e Hannover. Dopo tre turni Hannover viene aggredito dalla Svezia e chiede il mio aiuto! Evvai cominciamo una guerra con la Svezia e mandiamo la nostra flotta di 6 vascelli nel mare del Nord.. vedremo che succede.