Film Film sulla guerra navale WW1

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blede, 14 Marzo 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Forse ve l'ho già chiesto, ma ci sono dei film sulla guerra navale nella WW1, sia sottomarina che in superficie (sulla battaglia dello Jutland, se lo facessero con gli effetti speciali che ci sono adesso verrebbe una cosa spettacolare..:sbav:) ??

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    boh, al limite qualosa sulla guerra russo-giappo

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sì, so che c'è la battaglia di Port Arthur con Toshiro Mifune, ma quella non è WW1...

4. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ne conosco due, Mare Nostrum del 1948 con anche Fernando Rey (che stimavo molto, prima di venire a sapere di questo film), ma l'ambientazione salmastra è solo un goffo pretesto per un'originalissima storia d'amore fra un pescatore spagnolo e una spia germanica, tuttavia non mi esprimo molto perchè non l'ho mai visto; altrimenti c'è Gli anni spezzati di Peter Weir, è molto coinvolgente e molto molto amaro, fa riflettere, esiste anche in italiano, ma il mare lo vedi solo sullo sfondo e durante le prime fasi dell'ANZAC Day

5. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    ANZAC è veramente bello, anche se non parla di guerra navale è da vedersi.
    a questo aggiungerei "Lighthorsemen", film sul teatro mediorientale nella prima guerra mondiale.

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Quello sul raid a Beersheeba ?? Qual è il titolo in italiano ??

Ma sulla guerra navale non c'è proprio niente niente (nemmeno un filmino italiano sui MAS) ??

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ne ho trovati due abbastanza pertinenti, entrambi visibili su YouTube: Sinking of the Lusitania, un cortometraggio animato degli anni dieci, e RMS Lusitania - Murder on the Atlantic, un documentario che mi sembra piuttosto curato e ben fatto, prodotto dalla BBC.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Hai ragione... Vedo. E' che non avendo io essere mortale la tua immensa cultura, mi vedo costretto ad arrangiarmi con la memoria... e YouTube ;)

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    beh, qualcuno si trova... quelli che hanno compiuto i 70 anni sono liberi da diritti d'autore e si possono condividere liberamente ;)

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    "Gli anni spezzati" è un film stupendo, triste,commovente, non hollywoodiano e ben fatto, forse uno dei migliori sulla WWI...semmai guardati gli storici di Rosi e di un'altro che non ricordo come si chiama di cognome...dannazione comunque è degli anni '50, glia ltri ti illumineranno di sicuro!

12. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Il titolo "in italiano" è "Lighthorsemen: attacco nel deserto" l'anno è il 1987
    Personalmente non sono a conoscenza di nessun film navale sulla WWI.
    In effetti ce ne sarebbero di storie come quelle dei corsari tedeschi - per dirne una l'incrociatore Emden e l'epopea dei suoi superstiti per tornare a casa o il veliero Seeadler - le gesta dei primi U boot, le Q Ships inglesi e tanto altro.
    Un vero peccato, ma probabilmente oggi non riscontrerebbero il favore dei target giovanili.

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Confermo, "Gli anni spezzati" è davvero bello, anche se non tratta proprio un argomento "navale":cautious::approved:

14. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7742922

dove non penseresti (Ferreamole)c'è questo documentario sul grandissimo comandante Rizzo e i Mas della WW1

15. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Mica vero, vista la tendenza attuale a fare film scontati con millemila effetti speciali superspettacolari un film sulla battaglia dello Jutland verrebbe benissimo, mettici qualche storiella d'amore strappalacrime da soap opera (tipo quella di Pearl Harbour) ed ecco qui il film dell'anno !!!

16. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ma è proprio la storiella d'amore(uno che ama la sua pupa ma se ne va a combattere i tedeschi che non gli avevano fatto nulla, sembra morto,la pupa lasciata per i me109 se la spassa con l'amico, lo zombie ritorna, pretende di riprendersi la pupa, la quale nel frattempo è mamma -.- ma dai che film) che ha rovinato Pearl Harbour...

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Lo so, ho visto il film e fa veramente pena, ma mi sa che purtroppo sarebbe l'unico modo per vedere una bella battaglia navale WW1 (pupa lasciata per le BB classe Deutschland, SMS Pommern affondata, pupa se la spassa con prigioniero francese, zombie tedesco torna a casa e rivuole la pupa, la quale nel frattempo è nonna), visto che è un periodo che non interessa a nessuno :piango::piango:...

Condividi questa Pagina