Ho uno slot libero, scenario da concordare, piccolo o medio, max 50 turni, preferibilmente storico, disponibilità variabile con minimo 1 turno alla settimana... Volontari?
Caro Maestro, poichè ho bisogno di imparare molto ti sarei grato averti come avversario. Ci sono aspetti di questo gioco tanto amato che ancora non mi convincono e tu lo sai. Pensiamo ad uno scenario intorno ai 40 turni?:humm: Ora guardo negli scenari e ci aggiorniamo. Preferisco WWII.
Alcune cose non convincono nemmeno me, non è certamente il gioco perfetto, ma sulla piazza rimane tra i migliori... Si, anche meno... Salta pure quelli di Brian Topp, sono discutibilissimi, quelli di Rob Kunz poi sono bilanciati solo per essere giocati come tedesco contro l'AI russa, il problema di TOAW è che molti scenari dovrebbero, per un motivo o l'altro, essere scartati. Ho convertito anche parecchi da CoW, anche là bisogna però andare un pò alla cieca.
Dopo tanto peregrinare, mi sono fermato a Creta Operazione Merkur 1941; dici che potrebbe andare? E' un po' lungo ma potrebbe essere divertente per il grande dettaglio delle unità a livello Cp. e per i turni ogni 6 ore. Comunque proponi anche tu. Ciaoo!
Non l'ho mai giocato ma ho qualche dubbio per due motivi: la scala è quella dove saltano fuori i difetti di TOAW e lo vedo un pò dispendioso in termini di tempo, la mappa è grande e le scelte da compiere sono tante... Appena possibile, sto per uscire e non ho avuto prima il tempo di spulciare, dovrei farlo stasera o domani al massimo, ciao
Allora.... che ne pensi di Race for Tunis 1942, Tunisia 42-43, South Front 42, Typhoon 41 o Wintergewitter 1942? oppure uno scenario (ce ne sono due, uno di CoW) sull'attacco alla Grecia nel'40?
La Tunisia mi attira perchè non la conosco ma l'avevo sempre evitata perchè mi faceva tristezza "la battaglia per l'ultima spiaggia" per noi italiani. Ora, dalle mie ultime letture, apprendo che i ns. si sono battuti molto bene e direi che i reparti S.Marco e Parà in particolare, siano stati più che ammirevoli. Ho dato un'occhiata a "Race for Tunis" ma copre solo due mesi di campagna anche se il dettaglio tattico dovrebbe essere stimolante per le operazioni commando che si sviluppano intorno ai ponti. "Tunisia 42-43" mi sembra un CoW ed ha tutto il respiro della campagna; più strategico e storicamente completo. La Grecia l'ho fatta da italiano alcuni anni or sono e la vinsi in "decisive" contro AI; è un bel gioco per noi italici se vinciamo ma.........sembra di stare sull'Isonzo nella Grande Guerra. I tre scenari sovieti sono sempre stimolanti come guerra classica di movimento e direi che tra di loro se la battono. Tu che ne pensi? Andiamo in Tunisia?
Per me va bene, scegli pure la parte da tenere. Se sei d'accordo imposterei il mrpb (il max numero di round consumati per battaglia) a 3, ti ho appena spedito un pm con la mia email così continuiamo in privato.
hei, vorrei unirmi anche io a una partita per mail. non so come fuonziona e sinceramente non sono un granchè bravo. Però mi unirei volentieri a giocatori esperti. grazie per l'attenzione
Apri una nuova discussione Benvenuto Devi però aprire una nuova discussione titolando che vuoi giocare su TOAWIII, poi cita anche il periodo storico da cui preferiresti ricavare lo scenario, la sua lunghezza di turni e la frequenza delle giocate che sei in grado di fare; in questo modo aiuti a farti scegliere da chi ha gusti simili ai tuoi. e....buon divertimento