Annessione Vichy

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Overlord, 19 Marzo 2009.

1. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Nella mia ultima partita è capitato che nel 1943 o 1944 (non ricordo) la Germania annettesse la Francia di Vichy senza dichiarare guerra o mobilitare alcuna divisione...e inoltre ha ottenuto anche l'annessione del Madagascar. Come può essere possibile? in nessuna partita mia precedente è mai successo...

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Succede quando gli USA, dopo essere entrati in guerra contro l'Asse, sbarcano a Casablanca. A questo punto scatta un evento: la Germania annette il territorio metropolitano di Vichy e la Tunisia, invece il Marocco francese, l'Algeria e le restanti colonie sparse per mezzo mondo vengono spartite tra USA, UK e Francia libera. Per il Madagascar non saprei, è strano. Ciao

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Dici ?? Se non ricordo male l'evento è: Marocco francese agli USA, Algeri e dintorni alla Francia Libera, il resto dell'Algeria e la Tunisia all'Italia, il resto dell'Africa Occidentale all'UK (credo, ma forse va alla Francia Libera o all'Italia), e il resto (che è il territorio metropolitano) se lo pappa la Germania. Il Madagascar è finito in mezzo perchè probabilmente la Francia Libera ha rifiutato l'evento per prendere il Madagascar da Vichy (il solito caso 1 su un milione, a me è capitato anche che gli USA non imponessero l'embargo a me, jap, mandando a ****ane la catena di eventi di PH e mia entrata in guerra, e addirittura che la Polonia accettasse di cedere Danzica a me, tedesco, mandando a ****ane l'intera WW2...).

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mi è successo un paio di volte che dopo lo sbarco USA in Marocco il Nord Africa di Vichy, gran parte del marocco esclusa, venisse ceduto all'Italia, anche se non era nell'Asse ma Vichy però restava indipendente.

Quello che voi dite mi suona alquanto strano, non lo mai visto succedere.

Siete certi che non sia un'evento legato allo sbarco alleato nel sude della Francia, se non erro storicamente la Germania prendeva il controllo di Vichy dopo lo sbarco delgi alleati nel sude della Francia, operazione Dragoon, per contenerli.

In alcune versioni di HOI2 vanilla, s enon ricordo male, alla nasciata di Vichy Siria, Libano e d il Madadascar venivano assegnate casualmente ad una delle due France, gran parte delle volte la Francia libera si beccava Siria e Libano mentre Vichy prendeva il Madadascar, in DD invece divengono nazini indipendenti.

Se hai HOI2 vanilla l'acquisizione del Madadascar si spiegherebbe facilmente, trattandosi di territorio di Vichy, quando, per evento, questa viene annessa come se fosse stata conquistata.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    No, non è così. Alla nascita di Vichy Siria, Libano e Madagascar diventano indipendenti, ma satelliti di Vichy, dopo poco spuntano gli eventi tipo "il guinzaglio si allenta", e perdono lo status di fantocci (rimanendo però alleati di Vichy, credo). La Francia Libera allora ha un evento per riprendere il Madagascar (di solito sceglie di prenderselo), e Vichy uno per decidere se difenderlo (di solito sceglie "è troppo lontano", consegnandolo quindi a de Gaulle, ma se sceglie di tenerselo ridiventa sua colonia).

L'annessione del territorio metropolitano di Vichy, invece, se non ricordo male, è associata all'operazione Torch.

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Queto in HOI2DD in HOI2 Vanilla Siria, Libano e Madadascar non nascevano.

Ne sono certo perchè in un partita, con l'Italia nell'Asse, ho preso Suez sbarcando a Damasco, lo scelto perchè presidiato da una divisione della milizia della Francia Libera a differenza degli altri possibili luoghi di sbarco, il Libano non era tra essi, che avevano almeno 2 divisioni di fanteria Britanniche.

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    No, no, mi ricordo bene, in HoI2 vanilla Siria, Libano e Madagascar nascevano eccome. Il problema è che di solito dopo due mesi l'UK se li era già mangiati (annessi), forse è per questo che non te ne sei mai accorto. Probabilmente la Francia Libera aveva la Siria perchè c'è un evento tipo quello del Madagascar anche lì, solo legato a condizioni che siu verificano una volta su un milione (tipo Vichy che si vuole tenere il Madagascar).

8. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    io sto giocando a HOI2 con l'Italia è mi è appena scattato l'evento... Libano, Siria e Masdagascar sono stati fantocci di Vichy francesi, la Francia è ridotta alle sue colonie in africa centrale (la capitale è Brazzaville xD). Glia americani sono sbarcati in Marocco dando a me, Italia fuori sia dall'asse sia dagli alleati, l'Algeria e la Tunisia, in Europa invece Vichy è rimasta intoccata....

9. ronnybonny

Ratings:
    +328
    io sto giocando a HOI2 Vanilla con l'Italia è mi è appena scattato l'evento... Libano, Siria e Masdagascar sono stati fantocci di Vichy francesi, la Francia è ridotta alle sue colonie in africa centrale (la capitale è Brazzaville xD). Glia americani sono sbarcati in Marocco dando a me, Italia fuori sia dall'asse sia dagli alleati, l'Algeria e la Tunisia, in Europa invece Vichy è rimasta intoccata....

10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Allora mi ricordavo bene, nel vanilla non nascevano Siria, Libano e Madadascar.
    Pure in DD quando gli USA sbarcano in Marocco l'Italia, sempre, si becca Algeria e Tunisia e Vichy continua ad esistere.

Ricordo però, vagamente lo ammetto, un caso in cui la Germania si è annessa Vichy, ma non sò bene cosa lo abbia provocato, credo però che non abbia nulla a che fare con torch, sono più propenso a Dragonn oppure Overlord.

11. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Nono sono nati ma all'inizio erano dai fantocci, poi andando avanti si sono resi indipendenti anche se alleati con Vichy

12. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    io gioco comunque con DD senza patch...normale...
    però in tutte le mie partite mi è sempre capitato quando gli americani sbarcano in marocco:
    -tutto il nordafrica francese diventa italiano (senza algeria della francia libera)
    -vichy resta vichy senza venire annessa
    -le colonie sparse di vichy diventano francesi.

inoltre:
    -non mi era mai capitato che il madagascar diventasse tedesco
    -ogni volta che si crea vichy, libano e siria non sono mai diventati puppet(come qlcn nel forum diceva) ma solo alleati di vichy.

Però è bello che succedano sempre cose diverse in ogni partita, è una delle cose migliori di HOI:love:

Sempre a proposito di Francia Libera e Vichy apro un piccolo:eek:fftopic:
    mi è capitato in una recente partita che l'indocina restasse di Vichy e non passasse al Giappone...:confused: è mai successo a qualcuno??
    e un'ultima cosa... qualcuno mi può spiegare perchè mi era capitato che la francia libera,ridotta a 4 sfigatissime colonie in congo senza industrie, avesse una IC di 20/18???
    chiuso :eek:fftopic:
    scusate e grazie...

13. Von Manstein

Von Manstein

Ratings:
    +0
    a proposito di Francia e Vichy..ho notato che pur conquistando la prima è quasi impossibile annetterla, visto che la capitale si sposta in regioni africane, per cui è necessario conquistare un bel pò di terra africana utilizzando diverse divisioni..
    Considerando che la firma della resa francese avenne nonostante che buona parte del territorio fosse ancora in mano ai francesi stessi.
    Penso che conquistare Parigi potrebbe far crollare di colpo qualsiasi resistenza AI e permettere un "ipotesi vichy" permettendo di risparmiare unità MP e unità di riserva.
    PS Che ne dite di creare tra le varie divisioni tedesche alcune specializzate nel muoversi nel torrido e fastidioso deserto africano? (Rommel docet :contratto:).

Condividi questa Pagina