Prima guerra Mondiale strana.

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Mavco Pisellonio, 26 Febbraio 2009.

1. Mavco Pisellonio

Mavco Pisellonio

Ratings:
    +0
    A voi come sembra la prima guerra mondiale in Victoria?

Non siete rimasti un pò perplessi dal modo in cui è stata ricostruita?sopratutto per quel che riguarda la Russia....

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    puoi essere un po' più preciso? quale aspetto non ti torna?

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mi accodo alla richiesta di delucidazioni.

Il nome l'ho già sentito :asd:

4. Mavco Pisellonio

Mavco Pisellonio

Ratings:
    +0
    per esempio non mi torna il fatto che la Russia sembri assolutamente inarrestabile (sia che la usi l'Ia sia che la usi il giocatore)

quando nella realtà invece non era proprio così,ma anzi si trovava in grandi difficoltà contro gli eserciti degli Imperi centrali.

a me sembra che non sia stato molto curato l'aspetto delle forze in campo in quel settore durante la guerra.

5. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    In Revolution i fatti successi realmente tornano spesso e volentieri. Ti consiglio di installarlo.

6. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Si infatti quoto, in Revolutions è molto più realistico. :approved:

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    beh nel VIC liscio la Russia non è affatto inarrestabile, invece hanno creato la Germania troppo potente e la GB troppo fifona di rischiare le sue forze.
    La russia ha immense riserve di uomini, ma anche -2500 abili alle armi, e il bilancio se prendi la Russia è disastroso.
    Inoltre usando la Russia devi concentrare tutta la forza contro un unico obiettivo al massimo, io la usai e concentrai tutta la potenza contro i crucchi, ma è dura, i tedeschi sfornano truppe come dannati, presi Berlino ma la dovetti difendere da contrattacchi furiosi.
    La Germania è facilissima da usare, tranne che per i fronti coloniali un pò irreali(la Cina è ben guarnita troppo -.-), e anche un niubbo potrebbe facilmente travolgere le truppe alleate, forti sì ma poche e disperse,diversa la questione a oriente dove inizialmente hai solo 88.000 unità al comando di Ludendorff che devono affrontare 250.000 russi, male armati(morale basso e organizzazione ancor meno).
    Con l'austria e con i turchi la sfida è molto interessante, con l'Austria i russi sono fortissimi da affrontare, mentre coi turchi e un continuo avanti e indietro da Kars.
    Con gli alleati la GB è facile, hai un bilancio enormemente positivo(+850 senza risparmiare mi pare O.O) e basta fare molte divisioni e riversarle in francia.
    Con la Francia è dura invece,si può riuscire accerchiando a paletta, per esempio usare la trappola dunkerque:
    fai avanzare i crucchi da Dunkerque e poi loro proseguono all'interno e via via e tu subito prendi Dunkerque accerchiandoli, puoi annientare migliaia di crucchi così.

8. Mavco Pisellonio

Mavco Pisellonio

Ratings:
    +0
    mah,niente da fare,ho provato a giocare la prima guerra Mondiale usando i Turchi,e niente da fare,arrivano i russi a valanghe,faccio addirittura fatica a contarli da tanti che sono...Voi avete mai provato a usarli i turchi?e tu andy,come fai a riuscire a contenerli,sono troppo tanti!

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    Dipende da che forze hai ad oriente.
    Con poche truppe è inutile cercare il grande scontro perchè è impossibile vincere in disparità numerica troppo elevata.
    Io di solito dividevo le mie forze in tre distaccamenti di solito da circa 30.000 unità in totale l'uno, e tutti muniti di brigate d'artiglieria o con almeno una divisione su 3 con artiglieria.
    Questi distaccamenti devono esseri messi in numero di due sulle frontiere e uno come riserva.
    Come tuoi punti di forza hai il fatto che le tue ferrovie sono molto migliori di quelle russe, pertanto ti muoverai più rapido e questo è un vantaggio essenziale.
    due, le tue truppe hanno morale più elevato e organizzazione maggiore, quindi potranno resistere di più contro il nemico causandoli un numero maggiore di perdite.
    Vincere in grandi scontri è impossibile, perciò devi cercare di accerchiare i russi(questo presso Poznan,Gniezno,Torun e al limite Allenstein per intenderci) come prima scelta.
    Per farlo attira le unità russe in Germania e accerchiale da dietro.
    Questa soluzione prevede l'incoveniente che i russi spesso, ma non sempre:D, hanno forti retroguardie seppur malridotte, quindi è la soluzioni migliore se riesce ma molto rischiosa specialmente con le tue truppe sconfitte e in rotta con millemila russi che ti incalzano.
    Come seconda possibilità puoi cercare di immobilizzare i russi su posizioni difensive tue, questo se riesci a far trincerare le tue unità a circa 80 in su, se ci riescono solo con una superiorità numerica enorme o con una potenza d'artiglieria immane riusciranno a cacciarti via, impiegando in ogni caso tantissimo tempo e dandoti perciò il tempo di contrattaccare e magari distruggiere le unità russe indebolite.
    Devi evitare ritirate inoppportune questo perchè se i russi sfondano le tue linee difficilmente avraiil tempo di far trincerare nuovamente le tue forze e quindi dovrai resistere in "campo aperto" e in inferiorità numerica non sarà affatto facile.
    Infine sfrutta la tua iniziale superiorità d'artiglieria nelle brigate di supporto alle tue divisioni, infatti tutte le forze russe adeguatamente fornite di brigate d'artiglieria(la migliore in VIC) son o a Mosca o a San Pietroburgo o a Kiev e da quest'ultima spesso e volentieri affluiranno verso il fronte austriaco.
    Finita questa pappardella immena spero di esserti stato utile:approved:

Condividi questa Pagina