Consiglio per GDR

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 5 Aprile 2009.

1. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Consigliatissimo Arcanum, Torment è uno dei pochi che non sono riuscito a reperire.

Se ti piace l'mbientazione fantascientifica allora potrebbe piacerti anche il primo Deus Ex: non è un gdr puro perchè ci sono elementi di sparatutto ma la storia è semplicemente fantastica

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non sò se sul suo pc riesce a far girare Deux Ex, se non ricordomale ha esigenze di scheda video simili, se non maggori, a NWN1.

3. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    E' un gioco del 2001 che richiede solo una scheda video compatibile con directx 7. NWN 1 è del 2002 e ne richiede una compatibile con directx 8.1, quindi dovrebbe essere almeno di una generazione successiva.

Sarebbe d'aiuto sapere di quale anno è il tuo portatile

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E' un Acer Extensa 5620, comprato l'anno scorso.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sono riuscito a trovare Arcanum, ma il readme è in polacco !!! Non è che qualcuno di voi ce l'ha in italiano o inglese (vista la mancanza di tutorial poteva servire...) ???

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
  7. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Ho trovato anch'io Arcanum, ma non riesce a leggere un file durante l'installazione.
    Sigh.
    Vedo se riesco a farmi rimborsare i miei 6 €.

Allego un sito per Blede: www.terra-arcanum.com

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Hai provato a dare una pulita al disco, ho notato che se ci sono ditate oppure polvere di carta o cartoncino sul cd, alcuni lettori fanno fatica a leggere e si comportano come se il disco fosse dannegiato, invece basta dargli una pulita con un panno morbido e tutto torna a funzionare correttamente.

9. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Arcanum si trova tranquillamente in vendita, tra l'altro negli scaffali dei deprezzati a oltranza. Planescape, se non lo becchi su ebay, credo che non lo troverai mai nei negozi. In sostanza, BG 1 2, Planescape, Fallout 1 2, Morrowind, ID 1 2, Daggerfall, Gothic, Arcanum, sono le migliori trasposizioni di gdr per computer della storia, checchè se ne dica. Ti consiglio vivamente, se puoi, gioca Planescape: Giocalo! E' come lasciarsi trasportare in un'altra dimensione, estremamente realistica. Quello non è un gioco, ma un'opera d'arte assoluta, qualcosa di unico.

Poi, se invece, nonostante il tuo disprezzo per gli "ammazza ammazza" (io li trovo ottimi per sfogare la rabbia...:sadomaso:), vorresti qualcosina di gradevole, procurati, ovviamente Diablo 1 2 e un giochino finito nel dimenticatoio, ma dall'alto potenziale: Nox!

10. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Max, Planescape è allegato a un numero speciale di GMC, in edicola ORA!!!!

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se hai l'originale cosa t'impedisce di procurartelo per vie traverse ?? dopotutto hai pagato.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per la cronaca, si trova in giro una patch di traduzione in italiano per Arcanum (tra l'altro era alleagata al gioco stesso su GMC di qualche anno fa, anche se è amatoriale).

A quel punto del readme (o manuale?) puoi anche fregartene.

13. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    A colui che ha aperto il thread, non so se ancora lo legge...vuoi provare un gioco REALMENTE diverso, e con grandi, ENORMI, potenzialità, un mix di vari generi e che non richiede un'esosità in termini di hardware?

SPACE RANGERS 2

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Lo legge ancora eccome, ma al momento sto giocando ad Another War. L'ho trovato, ed è stata un'epopea degna di essere raccontata al forum.

Mi trovavo nel paese vicino al mio, in attesa di un autobus che mi portasse a casa. Avevo tre quarti d'ora da aspettare, così ho pensato di rifarmi gli occhi nel vicino Game Stop. Ho iniziato a curiosare, e dopo 5 minuti gli occhi mi sono caduti proprio su Another War, in italiano, ristampa economica della Cenega (non chiedetemi come mai la Cenega stampi giochi in italiano quando il suo campo d'azione è l'est Europa...), a soli 2.50 euri, un vero regalo !!
    Mi precipito all'istante alla cassa. Non so se avete mai preso qualcosa da Game Stop, ma loro espongono solo le custodie dei giochi, mentre i CD/DVD li tengono in un cassettone dietro la cassa, per darteli al momento del pagamento. Comunque io mi presento trionfante (erano mesi che lo cercavo, non l'avevo trovato nemmeno nel torrente o sul dorso di un mulo !) con la mia nuova conquista, e il cassiere inizia a cercare nel cassettone. Dopo due minuti arriva la terrificante risposta: i 4 CD non ci sono. Deluso, mi allontano, ma lui promette di cercare meglio il gioco quando avrà tempo, suggerendomi di tornare due giorni dopo.
    Due giorni dopo torno al Game Stop, ma la risposta è sempre quella. Ha perso un'intero pomeriggio cercando fra gli scaffali, ma i 4 CD non saltano fuori.
    Il giorno dopo (in quel periodo passavo spesso da quel paese, Lugo se qualcuno lo conosce) torno per chiedergli di ordinarne una copia direttamente dal fornitore, ma ricevo una terza doccia fredda: nè la Cenega, nè chiunque altro ristampa più quel gioco. A questo punto rinuncio, e me ne torno mesto mesto a casa.
    Una settimana dopo, in uno strano dejà vu, mi ritrovo nella situazione di partenza: al Game Stop, in attesa dell'autobus. Stavo curiosando fra i giochi (prendendo Supreme Ruler 2020 fra l'altro), quando il cassiere ha un lampo di genio: scompare nel ripostiglio del negozio, e trenta secondi dopo ne esce trionfante, con i 4 CD in mano. Non vi dico che faccia avevo, un misto fra questa :Shock: e questa :love:. Pago, aggiungendo pure 1 euro per l'assicurazione (qualsiasi cosa possa succedere ai CD vengono gratuitamente sostituiti con CD nuovi), anche se nel mio caso se i CD si rompono me li cambia con un altro gioco, perchè non riuscirà MAI a trovarne altri.

Era successo che molto tempo prima (secondo me quando hanno aperto il Game Stop di Lugo, data l'età del gioco) era stata persa la scatola del gioco. I 4 CD vennero quindi trasferiti nel ripostiglio, dove vengono custoditi in stile Pentagono di Indiana Jones tutti i giochi di cui è stata persa la custodia. Anni e anni dopo, durante un riordino degli scaffali, la custodia di Another War è casualmente tornata alla luce, ed è stata ritrovata dal sottoscritto. Il resto è storia...
    Secondo voi data la sua rarità quale può essere il valore di quel gioco ?

15. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    E pensare che all'Iper vicino a dove abito avrò visto esposto questo gioco per mesi, mesi, mesi, a un prezzo ridicolmente basso, solo e ignorato da tutti, mesto mesto nel suo ripiano in attesa di qualcuno, mai arrivato, che lo acquistasse...com'è strana la vita.

16. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Tu non l'hai preso ?

17. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Volete un GDR o un jrpg?
    Per il secondo non credo vi interessi, mentre per il primo i soliti noti :D

18. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    ehm...no :D ho sbagliato? Il fatto è che non amo molto gli strategici ambientati durante la seconda guerra mondiale, e ora non gridate al rogo. Datemi tutte le altre epoche storiche, ma non quella contemporanea.

19. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Hai sbagliato eccome, perchè è un GDR, non uno strategico, ecco cosa lo rende speciale: trovami un altro GDR ambientato nella seconda guerra mondiale...

Cos'è un jrpg ?

20. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    gioco di ruolo alla giapponese. alla final fantasy per intenderci

Condividi questa Pagina