Spero davvero che tu e la tua famiglia (oltre naturalmente a tutti gli altri terremotati) possiate ritrovare al più presto la serenità e soprattutto la speranza... Un mega abbraccio...
Un abbraccio anche da parte mia! Speriamo che torni tutto alla normalità! Alla radio stamattina ho sentito che certe persone che chiedono denaro per i terremotati e per ricostruire ne stanno approfitando prendendo i soldi per loro come al solito...
Sono già in azione anche gli sciacalli dei due tipi: i saccheggiatori e quelli che vendono a prezzi stratosferici beni di prima necessità. Feccia che andrebbe impiccata ai pali della luce ancora in piedi...
concordo, durante l'emergenza terremoto devono essere applicate le leggi di guerra sui saccheggiatori
sopratutto sui saccheggiatori mediatici, come quel principe della stronzaggine del Savoiardo, ma solo in Sardegna gli lanciano le monetine e i bulloni ??? Vanno lì a fare bella mostra di se, sbandierando davanti alla telecamera chissà quali lodevoli intenzioni, quando le loro vesti sono pulite linde e le mani perfettamente manicurate. Ci manca solo il tronista di turno a distribuire baci e abbracci...
Si ma tanto i beni di prima necessità a che ci servono, abbiamo rifiutatto gli aiuti esteri apposta, questi poi sono i risultati, che vergogna.... Questi poi sono gli sciacalli peggiori e dopo i discorsi fatti dalla nostra tv nazionale sui record di ascolti ho avuto l'ennesima conferma di come viene gestito il tutto é proprio una vergogna che ci si faccia fare una figura di merda del genere considerando poi che viene vista anche all'estero, sarebbe da far crollare la sede della Rai con Del Noce dentro. Io é già un paio di giorni che non riesco più a guardare i notiziari in tv senza farmi del sangue marcio, in compenso al mattino mi leggo il secolo e le notizie che voglio perché l'altra spazzatura soprattutto quando ceno e voglio rilassarmi preferisco ignorarla.
Ho visto anche io ieri il servizio di striscia. Mi sono cascate le palle giù nel naviglio....possibile che dei lobotomizzati riescano a fare giornalismo ?
Non abbiamo pace con queste scosse forti che si sentono distintamente anche qui sulla costa dove siamo "sfollati". Le notti rimangono insonni, ma almeno i bimbi hanno dormito tranquilli. La rabbia è forte per certi servizi giornalistici, ma ad essere sincero questo sciacallaggio mediatico non era imprevisto, vista la cifra media del giornalismo (televisivo) nostrano. Spero anche che i responsabili delle costruzioni "moderne" che si sono sbriciolate, paghino un prezzo durissimo in particolare quelli della casa dello studente.
il conteggio cresce a dismisura...ho sentito che ci fu un altro terremoto all'Aquila i primi del secolo e causò migliaia di vittime sopratutto fra le famiglie più povere,come sempre anche nel disastro ci rimette la pelle chi non può difendersi
A questo proposito vi segnalo il bell'articolo ed il reportage video di michele placido: http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-2/sisma-aquila-2/sisma-aquila-2.html http://tv.repubblica.it/dossier/terremoto-in-abruzzo/osmai-l-eroe-macedone/31575?video si esatto, 1915, circa 30000 vittime: http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_della_Marsica
Tra le varie opzioni per effettuare donazioni per le zone terremotate vi segnalo anche la possibilità di donare il 5 per mille nel 730 all'università degli studi di L'Aquila oppure di fare una donazione diretta. Dal sito (provvisorio) dell'università: "E' possibile donare il 5 per mille all'Università degli Studi dell'Aquila indicando il codice fiscale 01021630668 E' anche possibile, per un sostegno immediato effettuare un versamento sul seguente conto Nome del conto: UNIVERSITA' EMERGENZA TERREMOTO IBAN: IT 80 T 03002 03601 000400240569" fonte: www.univaq.it Segnalo anche l'intervista del rettore: Intervista di la7 a Ferdinando di Orio parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=nwE_ccWTb0g parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=A11yb60LOls
alcuni link a siti d'informazione online abruzzesi: www.ilcapoluogo.it www.primadanoi.it www.abruzzo24ore.tv www.rete8.it
Ieri sono tornato a L'Aquila, ma non mi hanno fatto rientrare a casa neanche con l'accompagnamento dei vigili del fuoco. Fortunatamente ho potuto verificare che nelle frazioni nella zona nord del territorio comunale i danni sono stati molto limitati. Con ogni probabilità questo è dovuto alla diversa conformazione del terreno dove si è costruito. Infatti in queste zone il terreno e più ghiaioso/roccioso mentre nella conca aquilana è tutto materiale di riporto alluvionale. Ad ulteriore riprova c'è Onna completamente distrutta, mentre Monticchio (non più di 2km in linea d'aria) ha resistito bene. Tristemente tutte cose che i geologi avevano detto da tempo...
Adesso si spera che vengano accertate le varie responsabilità... (certi edifici moderni non dovevano certo crollare così)
Oggi siamo riusciti a fare un breve puntata a casa insieme ai vigili del fuoco. Molto breve poiché mentre eravamo dentro c'è stata una piccola scossa e quindi siamo usciti di corsa dopo cinque minuti. Si è avuto giusto il tempo di prendere qualche documento, pochi vestiti e per sentire il tanfo del cibo andato a male dentro il frigo con il sangue della carne scongelata che sgocciolava fuori sul pavimento. Questi straordinari ragazzi dei VVFF mi paiono anche loro un po' provati, a furia di fare di continuo fuori e dentro le case lesionate, con scosse continue e di rischiare la pelle per accompagnare la gente a prendere cose a volte superflue. Anche per questo ho deciso che non chiederò più di rientrare, fino a quando la situazione scosse non si sarà normalizzata, aspettando il sopralluogo per la verifica di agibilità. Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha espresso la sua solidarietà: fa sempre piacere e solleva un po' il morale. Grazie ancora. marco
L'importante è che tu e la tua famiglia stiate bene. Spero che questo vostro incubo finisca in fretta e che possiate tornare alla normalità il più in fretta possibile. Un saluto