salve a tutti..ho un problema nella mia "personale" operazione leone marino: -l'aviazione inglese più quella usa, sudafrica, nuova zelanda ecc...tormenta le mie provincie e mi impedisce di attaccare la perfida albione come fare????? - la mia marina ( poverina) viene spazzata via subito visto anche l'assenza di portaaerei, a causa della maggior produzione terrestre...come fare?
Vuoi sapere implicitamente un metodo per conquistare l'inghilterra o vuoi solo le risposte alle tue domande?
La cosa migliore è creare una flotta aerea formata d'intercettori piuttosto che di caccia multiruolo.A scopo difensivo sono i migliori.Per quanto riguarda la Marina produci portaerei(tanto non occupano molti PI, circa 5/6 ciascuna)
Il problema è che le portaerei sono molto lente da costruire, ci vogliono circa 2 anni...per invadere l'inghilterra si può paracadutare 2-3 divisioni a cardiff, mai protetta perchè lì non si può sbarcare, e poi trasportare l'esercito con la missione "trasporto navale" che è più veloce e quindi permette di evitare più facilmente la home fleet.
Inoltre non fa mai male avere in zona un po' di bombardieri navali e CAS che impegnino le navi nemiche
Ma com'è io vengo sempre intercettato e affondato?!Io mi toglierei di mezzo prima la Royal Navy!Certo se riesce a fare quello che hai proposto te...beh è fatta!D'altronde: FORTUNA AUDACES IUVANT!
la rn è quasi impossibile da far fuori, a meno che ti impunti solo sulla marina per anni e anni...basta provare un pò di volte(facendo scappare i trasporti se vengono intercettati) e sacrificare qualche nave scrausa per bloccare la rn...aiutandosi anche con gli aerei.
Non so perchè ma a me gli aerei hanno sempre fatto poco e niente!!Sia su terra che su mare!E non riesco a capire il perchè!Eppure colpisco unità in movimento!
Devono essere in combattimento per far qualcosa... e poi è più efficace interdizione, attacco a terra contro le unità in ritirata. CAS meglio dei bomb. tattici, raggio a parte. E vedrai che sono utili. In mare fanno meno se combattono da soli contro grandi flotte, ma infatti non biosgna contare su quello per la strategia che proponevo, ma su flotte da sacrificare.
Ma l'interdizione è efficacie anche con i CAS?Io sapevo solo con i tattici!Se dovesse essere così dimmelo perchè sarebbe un ottima dritta.Inoltre io mi riferivo (a questo punto)alla mia incapacità di fare danni in mare con la flotta, sia aerea che marina.Quello che invece mi stavi dicendo te l'avevo colto benissimo.