Secondo me, la frase è stata scritta di proposito e non è un errore di traduzione, anche perchè la ripete sempre e solo la stessa persona, quel militare americano della Guardia Nazionale... magari appartiene a una qualche setta religiosa, e deve seguire determinati comandamenti, o magari è solo molto credente
La cosa che a me sembra strana è il concetto che si vuole esprimere: come può un'opera umana essere fatta a maggior gloria di Dio. Può essere fatta per onorare Dio, grazie a Dio, per divulgare un Dio, ma a maggior gloria :humm:. OK basta che siamo in OT (anche se oggettivamente si parlava di "volumi Osprey in italiano").
Ma perchè gli americani non riescono a pronunciare più di tre frasi senza usare la parola "Dio" ??? Sarà perchè non hanno il Vaticano che lo fa al posto loro ?? Non riuscirò mai a capirli :humm:...
Mi sa che la tanto paventata riduzione delle tirature descritta dal buon cptWasp è avvenuta: io a Torino non trovo più volumi nuovi dopo "il giorno dei commando". Ho cercato in diverse edicole (prendo il treno per anddare al lavoro e quelle delle stazioni erano sempre fornitissime) ma nisba. L'ultimo mio numero risale al 25/3. La situazione è così solo a Torino o da altre parti va meglio? Un saluto
io invece sono raggiante perchè stamattina mi è finalmente arrivato il primo pacco con i volumi 2, 3 e 4... ormai mi ero rassegnato e invece come per magilla eccoli qua!!!
Già che siamo sull'argomento Osprey (per non aprire un'ulteriore topic posto direttamente qui), vi vorrei segnalare la bella offerta che ho notato su Tuttostoria; solo per questo mese infatti la serie della Osprey "Men at arms" (mi pare che Tuttostoria abbia in catalogo circa 450 titoli di questa serie) viene distribuita a 10 Euro, anzichè i soliti 15. Mi sembrava dunque importante segnalarlo, vista la mole di appassionati ...
Io (abbonato) ho ricevuto da poco: - barbarossa (completata la serie) - d-day II - pearl harbour - midway
veramente?? diavolo... non è che qualcuno potrebbe dire cos'è cambiato?? perchè io mi prendo solo alcuni volumi, non tutti, e non vorrei mai sbagliare
Veramente bello questo volume: ce l'ho in versione originale e la sua ottima qualità mi ha dato la spinta per iniziare la raccolta. Purtroppo dopo aver seguito passo per passo la raccolta prendendo tutti i primi 10 volumi mi sono perso la maggior parte dei sucessivi, complice anche un cambio di sede che mi rende scomodo recarmi a comprarli uno alla volta in Duomo.
E' sufficiente andare a vedere su rba il piano dell'opera: dopo la solita litania propagandistica, mi pare che abbiano aumentato il numero dei volumi e sostituiti alcuni con altri. http://www.rbaitalia.it/osprey/