Diplomacy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Long Tom, 4 Aprile 2009.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    OTTIMO!
    Sono Zar di tutte le russie! :vamp:

2. balena

balena

Ratings:
    +36
    Carisssimoo.. tu sei l'altra fetta del panino necessaria per mangiarsi il polpettone tedesco che sta nel mezzo.. la salsa francese la fornisco io aggratis....
    :welcome:

sul sito sono BALENA, balena63 era una prova fatta per cercare di aggire l' antispam.

adesso l'account BALENA e' effettivo e completo e l'antispam e' stato fucilato per insubordinazione.

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Daje so il Re d'Inghilterra!!!:D:king:Grazie Filippo di avermelo fatto sapere!!:D:D:DIo non sapevo nulla!!!:D:D

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io invece sono il più picinino di tutti... non fatemi del male... :clown:

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Davide che dice Golia:"no tranquillo sono solo un paio di sassi":D stiamo a vedere eh!:D

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    tutto bello ma basta che long tom ricrei una partita che:

a) sia privata su invito
    b) abbia almeno un paio di giorni a turno (sennò giochiamo a quake :asd: )

7. balena

balena

Ratings:
    +36
    mi sono permesso di verificare...

Tutto OK..

solo un errore....

Non hai sottolineato LA botta di C............ di DARKSKY che si e' visto assegnare la sua prima scelta come ripescaggio!!!

:applauso:

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Si comincia

Non andate in quella partita, si trattava di prove tecniche. Lasciate perdere anche i vari NWI diplomacy e diplomacy NWI che troverete nell'elenco (ho fatto test su tutto :asd:)

La messagistica su quel sito c'è.

Ok, ho aggiunto tutti come amici, procedo alla creazione della partita (appena vi connettete su WorldLeaders ecc dovrebbe arrivare il messaggio)

LEGGETE CON ATTENZIONE QUI:

Ho impostato come cadenza di turno una settimana per tutte le fasi del gioco, ovviamente si spera di riuscire a far più velocemente di una settimana.
    Per far terminare il vostro turno in anticipo rispetto la data di scadenza dovete cliccare su Lock Orders a turno finito, se tutti avranno "lucchettato" gli ordini prima della settimana di scadenza si andrà avanti in anticipo, così evitiamo che il gioco duri anni.
    Ho messo una settimana in modo che se qualcuno di noi avrà impegni più avanti riuscirà a gestire con più calma la cosa, anche perchè perdere un turno per poche ore di ritardo è straziante e spesso costringe a ritirarsi (provato in prima persona).

Detto questo buona partita a tutti e ricordate come ha detto giustamente balena "è solo un gioco" :cautious:

Se posso terrò aggiornato un semplice AAR nella sezione dei giochi strategici.

9. Darksky

Ratings:
    +224
    na na na na, non è culo, è approfondito studio psicologico :contratto:

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    vero! io credevo avesse sbagliato GP, invece era rimasta comunque la Turchia, dato che tutte le altre erano già state scelte:asd:

Il primo turno comunque durerà una settimana indifferentemente dal Lock Orders o no per simulare gli accordi iniziali del gioco da tavolo.

11. Darksky

Ratings:
    +224
    Io direi che una settimana è comunque troppo visto che, suppongo, sia lo stesso tempo utilizzato per le diverse fasi (ritirata, deploy, etc). E' vero che se tutti lockano gli ordini abbattiamo il tempo di attesa ma basta che uno si "scazzi" e molli la partita ed ogni fase durerà una settimana :cautious:

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    per fortuna quel giocatore al secondo (o terzo) turno senza ordini verrà eliminato dal gioco per inattività :asd:

13. balena

balena

Ratings:
    +36
    propongo la seguente house rule.

A prescindere della durata della fase diplomatica (5-7 giorni), le fasi di fine turno (ritirate) e le fasi interturno (creazione distruzione)

****DEVONO****

essere completate entro 48 ore.

pena la pubblica gogna su NWI.

(se a qualcuno vengono in mente punizioni di qualsiasi tipo (corporali incluse) facilmente assegnabili lo dica pure)

14. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    quoto :D

15. balena

balena

Ratings:
    +36
    tante per completare il panorama esiste un altro gioco basato sul sistema di gioco di diplomacy, ambientato in ITALIA:

MACCHIAVELLI

il gioco è piu complesso e prevede parecchie cose in piu. ("plague"... per esempio... il denaro per regola avanzata)

il prezzo della scatola e' inavvicinabile (non ditelo a mia moglie se scopre che e' valutata 139 euro lo vende senza passare dal via come a monopoli...)

se vi capita qualche sito on line dove si gioca segnalatelo...

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Sul forum di Worldleaders parlavano di aggiungere regole opzionali avanzate e nuove mappe (come quella della Grecia antica)

comunque non pensiamo a queste eresie, ma alla nostra partita con il VERO diplomacy :D

Manca solo Filippo e Wolf e può partire il primo turno. Ho controllato comunque e si viene eliminati per inattività dopo due turni di seguito.
    Se invece non ci sono armate da muovere ma si continua a partecipare al gioco, per evitare di essere scambiati come inattivi cliccare su "Enter No Orders"

17. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Straquoto anche io!:D:DAd ogni modo perchè state aspettando me?:confused:io su World Leaders sono già iscritto!O mi devo iscrivere anche da qualche altra parte?

18. Darksky

Ratings:
    +224
    Se leggi prima, Long Tom parla di una partita nuova definitiva DIPLOMACY NWI 2.
    Manchi solo tu per iniziare, ecco perchè ti aspettiamo :asd:

19. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    non dovevo fare quei test col nome giusto :wall: si è creata un po di confusione

dovresti aver ricevuto un invito comunque

20. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    si ho letto ma parla anche di un invito o sbaglio?:asd: io non ho ricevuto un bel niente!

Condividi questa Pagina