Chi ha visto stasera "La storia siamo noi" su rai2? Filmati amatoriali a colori di combattimenti aerei,navali e terrestri,sbarchi anfibi,la normandia,Iwojima,midway,il nordAfrica, assurdo, incredibile sembravano spezzoni di film...mai vista una cosa del genere!!!
Si io l'ho visto, finalmente un pò di sana televisione ormai sono rari questi programmi in Tv , peccato che era già iniziato da circa mezz'ora quando l'ho visto, . Molto interessante, infatti John Ford il regista americano ha utilizzato spezzoni di questi video, anche i tedeschi ne hanno utilizzato per fare dei film, il pezzo più interessante era quello girato a Pearl Harbour! :sbav: Nel sito c'è anche la pubblicità e lo spot di questa sera. http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/ Io per i programmi di Storia guardo anche il nuovo canale della rai sul digitale terrestre, Rai Storia molto bello, 24 ore su 24 di Storia anche se parlano soppratutto di attualità a volte ci sono puntate appunto di "La Storia siamo noi" e Correva L'anno che guardavo sempre su Rai Tre.
Sì bisogna dirle queste cose!!! Sarebbe buona norma prendere l'abitudine come ho visto fare in altri forum (in lingua inglese) segnalare se nel palinsesto dei vari canali vengono trasmessi film di guerra o documentari ben fatti. Un saluto
A parte gli scherzi...se potete,scaricatevi la puntata di ieri sera,bella davvero,tra l'altro non capisco come in alcuni filmati si potesse sentire addirittura l'audio
Azz, audio in presa diretta (su 8mm) e filmati a colori nella WW2? Non l'avrei mai detto neppure io... In Italia il colore al cinema quando è arrivato? Un saluto
dopo la guerra credo, ma esistono filmati a colori girati in Germania prima della guerra, famosi quelli girati sulle alpi con Adolfo e soci, esistono film veri e propri a colori girati alla fine della prima guerra mondiale con tecniche primitive ma anche con le pionieristiche technicolor
Volevo informarvi che mercoledì 29 alle 23:35 su Rai 3 la puntata di ''la storia siamo noi'' è incentrata su Stalin