Prendere la Francia di Vichy

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Raffaele96, 16 Aprile 2009.

1. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, volevo presentarvi un problema che mi è sorto giocando con l'Italia. Alla creazione della Francia di Vichy decido di annetterla ma subito dopo averla attaccata la Germania mi dichiara guerra, c'è un modo per prendere Vichy senza che Hitler mi dia fastidio?

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Così a memoria mi pare di ricordare che la Germania garantisce l'indipendenza di Vichy, quindi è difficile che non reagisca se tu la attacchi.:humm:
    Quindi, o speri che i tedeschi vengano annessi oppure ti allei con loro e attacchi Vichy:contratto:.
    Quest'ultima soluzione però è poco pratica: dovresti gestire 2 fronti (europeo e africano), e poi i tedeschi si prenderebbero sicuramente molte province.
    Insomma, è difficile ma non impossibile.:)

P.S. sicuramente ci sono altre soluzioni...te le illustreranno gli altri.

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    prenditi quelle province quando sono ancora francesi :D

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'indipendenza di Vichy è garantita dalla Germania e baffetto non è uno molto paziente.
    Forse se sei nell'Asse potrebbe essere che non ti espellano per dichiarati guerra, oppure hai fortuna e non reagiscono.

Nelle mie partite mi è riuscito solo una volta di invadere Vichy senza entrare in guerra con la Germania, credo però che fosse più un caso legato alla strana partita in corso. Eravamo nel 1946, Germania e Russia stavano ancora a guardarsi sul confine stabilito dal patto M/R mentre gli Alleati cincischiavano in Marocco e faticavano a contenere i Nipponici in India.

Lascia perdere Vichy e prendi la Jugoslavia prima che ci vadano i Tedeschi, prima di Barbarossa se esiste ancora la invadono.

5. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Sono nel settembre del 1940 ma ho già conquistato Spagna, Jugoslavia, Albania, Grecia e Ungheria, volevo prendere Vichy in modo da collegare all'Italia i miei possedimenti in Spagna ma penso che non ci sia modo di riuscirci...

P.S. Se termino la partita penso di fare il mio primo AAR...

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Visto che non sai che fare fantoccizza il Libano, così ti riempie di tecnologia ereditata dalla Francia, se poi mentre sei li ti prende la gola puoi occupare anche Siria ed Arabia Saudita, solitamente nessuno fa storie, almeno per la prima, per la seconda nel 1940 non saprei io solitamente la fantoccizzo di ritorno dalla guerra Etiope mentre reimpatrio le truppe presenti nel corno.

Per Vichy prova ad aspettare ancora qualche anno, magari più avanti quando le sorti della guerra cambiano la Germania potrebbe non reagire al un tuo attacco, ad occhio direi dopo che hai ottenuto il Nord Africa francese grazie allo sbarco USA in Marocco.

7. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli :), hai perfettamente ragione :approved::approved::approved:

Condividi questa Pagina