Diplomacy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Long Tom, 4 Aprile 2009.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ora Wolf va su WorlLeaders controlla meglio e si fa rosso come un pomodoro :D

Ho parlato con gli altri e l'invito lo hanno ricevuto, io ho controllato la lista dei giocatori 3 volte. Ti deve essere arrivato per forza.

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Wolf guarda Long Tom e dice:"dopo mezz'ora di ricerca ho trovato l'invito!:D".Ad ogni modo credevo che si trovasse (l'invito) sulla pagina principale;solo per caso l'ho notato su "friends".

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ok ora ci siamo tutti, mi raccomando con il Lock Orders, cerchiamo di finire il primo turno entro stasera. (quindi anche al primo turno si fa Lock Orders, buono)

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    Entro stasera?????????
    Ho mandato un saluto a tutti i 6 giocatori e un messaggio privato a 3 giocatori...
    solo uno su 10 messaggi ha avuto risposta
    ....

ci sono 3 possibili soluzioni (a onor del vero una non esclude l'altra)

a) sono antipatico e non merito risposta
    b) sono in demenza senile e nessuno ha ricevuto nulla
    c) avete TUTTI controllato la messaggistica esterna ed interna alla partita ????

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ok ok, li puoi "lucchettare" quando vuoi gli ordini

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    ho visto e qualcuno di voi ha altre partite in corso...

un'informazione importante. Il programma mostra in qualche modo CHI ha gia lucchettato gli ordini ???

spero sinceramente di no...

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    certo che no

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    fate Lock Orders appena potete dai, se ci fermiamo al primo turno addio partita

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ma che scherzi? il primo turno è il più importante di tutti... oltre che il più divertente... secondo me durerà fino all'ultimo minuto consentito... :D

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    allora il secondo turno inizierà a maggio XD

Non credevo che la settimana in esclusiva del primo turno si sarebbe sommata alla settimana di tutti i turni :( ora abbiamo 2 settimane di attesa XD

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    volendo possiamo fissare una scadenza intra-nos... però obiettivamente son passati due giorni soli... è assurdo... secondo me ci vuole una settimana per il primo turno...
    anche perchè intrallazzare via messaggio non è proprio velocissimo... :D

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    credo che abbiano fatto il modulo vassal di macchiavelli :approved:

13. balena

balena

Ratings:
    +36
    secondo me stiamo fraintendendo....
    Non e' una questione di tempo: è una questione di qualità e qantità dei messaggi

Se si avanzano pretese su centri di produzione distanti almeno 3 caselle, ovvero sia oltre l'attuale produzione prevista per il secondo turno senza alcuna indicazione di strategie comuni, scambi di piani, contropartite militari....possibili path di attuazione.... e in piu si risponde ogni 24 ore...

arriveremo a fine settimana che ancora non avro capito cosa mi si chiede . e in cambio di che cosa io dovrei farlo......

Come Maglor, credo che il vero primo nodo cruciale siano il primo turno dove si deliniano gli accordi e il secondo dove si realizzano e la successiva produzione che e' determinante.

Faccio un esempio del nord europa:
    Ammesso e non concesso si trovi un equo accordo alla fine del secondo turno...

Se francia e russia e germania costruiranno contemporaneamente Flotte, vuol dire che si delinea un accordo anti ingese... se di convesso verranno costruite armate
    la vittima prescelta e terrestre(francia germania o Russia) ,
    e allora bisogna vedere cosa e dove costruisce austra e Italia...

Non fatevi ingannare dai poche pezzi...
    Diplomacy non e mai banale, almeno finche non rimangono 3 o 4 giocatori con forti e squilibrate alleanze

14. balena

balena

Ratings:
    +36

si pero questo sito e' interamente robotizzato... Con vassal ci vuole un arbitro ...
    credimi non e' poca la differenza.

15. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    assolutamente d'accordo... forse mi sono spiegato male... io son due giorni che aspetto una risposta ad un messaggio... in queste condizioni è normale che ci voglia tempo...

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Beh banale no...ma se procediamo di questo ritmo di certo la partita stenterà a farsi interessante!

17. balena

balena

Ratings:
    +36
    dipende cosa si intende per interessante.

la diplomazia perlomeno per come la intendo io da 25 anni di diplomacy non e' come avere a che fare con l'ambasciatore della cina di civIV:

i miei messaggi non sono generati random da un algoritmo piu o meno complesso,
    e, cio che piu conta, non bisogna rispondere con un click di mouse:
    bottone uno due tre...... click sull'uno.... Cosa c'era scritto nel bottone due???

Posso assicurarti che se tu rispondessi ai messaggi in meno di 48 ore dicendomi quali saranno le tue intenzioni di spartizioni delle zone interessate ad essere catturate entro il turno 2 il gioco del francese e dell'inglese sarebbe gia molto piu interessante....

leggersi una player guide o un AAR non sarebbe un'eresia.
    Hai avanzato richieste sul portogallo...

Or bene mi spieghi come intendi arrivarci?
    (passando da dove con quali pezzi e come convinci il russo nel frattempo a leggere la settimana enigmistica e non entrarti in casa??)

quando intendi arrivarci?
    (a meno che non intendi inventare i paracadutisti non credo che tu ce la faccia prima del turno tre...intanto io non costruisco???....)

Attraverso quale percorso intendi arrivarci?
    (secondo te io sarei felice di aprirmo un potenziale fronte alle mie spalle?)

Cosa ottengo io in cambio?
    (parliamo di centri di produzione e non della promessa tua eterna alleanza e gratitudine)???

E' normale che ci siano giocatori alle prime armi ed altri un po piu esperti.
    E' normale che la messaggistica internet amplifichi le difficolta di chi intende iniziare a giocare.

SE aiutasse ad avere un avvio meno traumatico, io sono disposto a lasciare il mo posto ad una riserva e fare da "consigliere" neutrale a chiunque voglia risolvere dubbi....

18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ma considera anche che una partita troppo lunga finirà alla lunga per annoiare e resterà incompleta. Comunque quello che dici è giusto, la diplomazia è l'aspetto principale del gioco ed è doveroso rispondere ad ogni messaggio.

19. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    scusa il ritardo a rispondere ma oggi non sono stato a casa, ad ogni modo vedo di darti subito le mie risposte:
    1)Allora le zone che principalmente mi interessano sono il Portogallo e la Norvegia.Il Benelux mi sa di gabbia e non "mi si addice" semplicemente perchè non è la strategia che intendo percorrere.
    2)intenderei arrivarci fin da subito, nel minor tempo possibile per intenderci, ma credo che ormai il gioco sia bello che fatto.
    3)arriverei attraverso il canale inglese(se non ci fosse il rischio di infastidirti ovviamente) e il il medio-atlantico
    4)Eterna alleanza e gratitudine?!?!?:D:DQuesta è buona!:DAd ogni modo ti potresti sempre prendere il Belgio in cambio.
    Infine rinnovo le mie scuse, purtroppo non ho avuto molto tempo in questo periodo.Buon game!:approved:

20. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224

Condividi questa Pagina