Rinfrancato da una recente quanto immeritata vittoria, propongo anch'io il mio quiz quotidiano. So bene che fra di voi si nascondono numerosi appassionati di interni, per cui saprete senz'altro dirmi a chi appartengono queste apparecchiature, e naturalmente anche il viscerale legame che c'è fra il mezzo poc'anzi postato da Gy e quello da me proposto...
è la plancia degli aliscafi missilistici classe sparviero (o nibbio a seconda delle interpretazioni... )...
risposta esatta tra parentesi, quelle navi sono bellissime nonchè in vendita... Il succo è considerare il denaro una cosa di importanza marginale.
in vendita? io sapevo che si trovavano in disarmo a brindisi e che c'è una mezza idea di trasformarle in installazioni museali... (cfr. "quello dovrebbe stare in un museo!!!", vediamo chi indovina la citazione... )
Infatti ma se non sbaglio la prima opzione della Marina Militare è quella di trovare un acquirente, eventualità estremamente improbabile per via dei costi di gestione improponibili e dell'obsolescenza della meccanica, la quotazione dei rottami di ferro è di 160 euro la tonnellata, effettivamente o finiscono in un museo, ne ho letto proprio ieri in rete, oppure prima o poi dal demolitore. Comunque, il legame con l'Harrier è proprio la Rolls-Royce Pegasus.
ah ok... in realtà hanno provato a venderli al giappone che all'inizio era anche interessato ma alla fine ha preferito ordinarne tre nuovi fiammanti... principalmente perchè così ha potuto dotarli di turbine più moderne e quindi più performanti...