CMAK e Vista

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Rob84, 24 Aprile 2009.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    A proposito di Vista (la mia domanda è ispirata al topic di Piccolo Messe su Vista in off topic), da quando ho il nuovo computer con sistema operativo vista invece che xp non mi funziona più Combat Mission Afrika corps, infatti subentrano dei gravi problemi grafici che lo rendono ingiocabile. E' possibile fare qualcosa? Io quel gioco lo adoro, è il mio preferito e ci gioco da anni, c'è qualche soluzione possibile? Avete riscontrato lo stesso problema?

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Se non erro qualcuno qui aveva detto che su schermi wide e con vista la prima serie CM non funziona.

Un saluto

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    confermo,avevo avuto lo stesso problema e berto e altri hanno detto che non c'è soluzione...:(

4. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Su Battlefront c'è scritto che sul problema ci stanno lavorando, è credibile?

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì ma non mi aspetterei troppo, se la patch è di facile attuazione è possibile che la tirino fuori, se la cosa si complica da un punto di vista tecnico non credo si sbattano più di tanto.
    Non si può pretendere che una piccola software house continui a star dietro ad un gioco ormai vecchio, con un motore grafico superato che non è più attivamente sviluppato da tempo, e che a breve sarà interamente sostituito dal CM2 ambientato nella WW2.

Un saluto

6. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    bella roba!

No Buono! Ho pagato CM Antology 12€ (4€/CM) e 5€ per CMSF e adesso per una patch dovrei pagare 5$(~3€) ? Prima volta che lo sento.

"Well, you know what they say. Good games don't die! Battlefront.com is proud to announce the immediate availability of a new v1.04 Vista upgradeCombat Mission Afrika Korps. This upgrade officially adds support for Windows Vista. Special thanks to Philip Culliton for diving into our ancient code to figure out and fix the various issues introduced with Vista! for The Vista upgrade is not a free patch! It can be purchased for $5 as download only from the Battlefront.com store!"

7. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Grazie per la notizia! Comunque io mi scarico prima la demo in v. 1.04 che non vorrei brutte sorprese. Per il pagamento hai ragione, ma per quanto mi riguarda l'amore per CMAK non si può valutare in soldi.

8. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Demo V. 1.04 scaricata e provata, tutto ok. Unica cosa strana non appaiono più i simboli delle armi e dei proiettili nello schermo principale quando selezioni un mezzo. Non so se sia un problema del demo o se ci sarà anche nel gioco comunque poco male: basta schiacciare invio e puoi vedere come è armato il mezzo in questione.
    Dunque, pronti per ripartite anche con Vista! Come dice battlefront: "Un bel gioco non muore mai.":)

9. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    ri-uppo la discu per fare una domanda...
    non c'è proprio nessuna maniera per farlo funzionare? macchina virtuale et similia? cazz mi girano i cosiddetti aver speso dei soldi nel lontano 2007/08 e non poter continuare ad usufruire di unsa cosa regolarmente pagata ecc ecc...

10. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...a me con Winzoz 7 gira sia sul fisso che sul portatile, anche se ovviamente i settaggi video sono ridotti... nel portatile non è supportato il wide screen (con ATI) e nel fisso che ha un'Invidia non supporta più la nebbia..ed il settaggio video fa un pò schifo su monitor da 20"

11. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    wow... ho provato e.......... FUNZIONA!!!

E' vero... sono l'uomo più contento del pianeta... così evito di prendermi CMBN con la sua licenza "antipirati" che da solo fastidio a chi compera regolarmente

12. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Solo per curiosità... che sistema hai? ATI o NVidia? x32 o x64? A me con seven x64, NVidia 250 GTS, i5 750 e 8 GB RAM non girano BB e AK mentre le demo si, dovrei quindi acquistare le patch "eLicensate"... aspetta e spera, ho piuttosto preso winSPWW2 CD visto che hanno abilitato il supporto widescreen.

13. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Packard Bell ixtreme M5740
    Intel(R) Core i7 CPU 860 @2.80GHz
    scheda video: Nvidia GeForce GT220 1024MB
    1TB HDD
    RAM 8 GB
    Winzoz 7 x64

tra l'altro mi sa che l'aggiornamento alla 1.03 non mi è andato a buon fine che all'accensione del programma mi continua a dire in basso a dx vers. 1.00

Ah ho la versione CDV in confezione fisica no diggggital dAUnload...

p.s. CMBN però mi tenta cazzarola... ho installato la demo e devo dire che..........................

14. JMass

Ratings:
    +48
    e driver NVidia aggiornati, immagino... boh, le ho provate tutte, chissà perchè non girano...

E' capitano anche a me, in pratica se ricordo bene il contenuto della patch finisce in una sottocartella invece della directory principale, basta prendere il contenuto e spostarlo nella cartella corretta sovrascrivendo i vecchi file.

Anch'io. Però dopo aver provato il demo la voglia mi è calata, non mi piace come gira (in tutti sensi visto il comportamento dei veicoli come ho segnalato in un'altra discussione) in WEGO, e di giocare RT non se ne parla neanche.

15. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    domanda stupida... l'installazione di CMAK l'hai fatta in una cartella tipo C:\giochi o in programmi? non vorrei che winzoz nella cartella programmi dia i soliti problemi di scrittura ecc ecc...

16. JMass

Ratings:
    +48
    Ho provato alcune installazioni in diverse cartelle, cambiato permessi, lanciato come amministratore ecc ecc ma resta sempre bloccato. Ho poi tentato diverse combinazioni grafiche dal pannello di controllo NVidia sempre senza alcun risultato.

17. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    io lo avvio con un collegamento "D:\giochi\Combat Mission 3 Afrika Korps\Run\CM Afrika Korps.exe" con opzione di compatibilità windows XP sp3 e con spuntata l'opzione "disattiva ridimensionamento schermo per valori DPI alti"

18. JMass

Ratings:
    +48
    Provato, grazie, ma niente da fare. :wall:

19. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    minchia che roba strana o_O

20. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    premesso che da uomo felice, sto diventando uomo incarognito :D

non mi aggiorna alla 1.03.
    ho 2 file CM Afrika Korps.exe:
    uno nella cartella RUN
    e uno nella cartella generale

con quello nella cartella generale, mi sbatte fuori dandomi errore. con l'altro va.

tu jmass quale provi ad avviare?

Condividi questa Pagina