Allora ho preparato alcuni simpatici piani per l'invasione del Giappone. FASE A & B Prima di tutto voglio occupare le isolette denominate sulla mappa A e B. La A è già stata occupata con un truppe aviotrasportate. Pesante contrattacco dell'aviazione nipponica respinto dalle batterie AA poste all'estremo sud della penisola. Ora che A è occupata penso che ci piazzerò una stazione radar e batterie SAM fisse. Dopo srà la volta dell'isola B. L'ATTACCO PRINCIPALE Sempre dalla cartina si possono vedere tre opzioni, 1,2 e 3. Andranno eseguite tutte, tocca solo deciderne l'ordine.. a mio parere sarà questo. 1: Sembra una grossa preda ma è una isola senza collegamenti con il nucleo principale del giappone. Poche zone urbane e una ferrovia che finisce nel nulla.. perfetta per far sbarcare in tutta tranquillità le mie unità. Risorse principali presenti: carbone e ferro. 2: Ci sarebbe da far saltare tre ponti.. quelli evidenziati dalle X in violetto. Una volta saltati l'area sarebbe isolata e quindi di più facile conquista. 3: E' la parte più difficile.. è collegata direttamente al giappone e l'unica sarebbe conquistare l'accesso evidenziato dalla X azzurra. Arroccarsi li sulla difensiva per bloccare l'arrivo di rinforzi mentre il grosso delle unità scenderà verso sud. Zona con giacimenti di uranio.
Già intendi attaccare il Giappone?!Ad ogni modo mi sembra un buon piano d'attacco!Anche se rischioso.Comunque i nippo come sono messi a forze armate?Gli sbarchi avverranno contemporaneamente o si susseguiranno in base al successo o meno dei precedenti sbarchi?
Non ho la più pallida di cosa abbiano come forze di terra gli sbarchi non saranno contemporanei perchè non ho abbastanza forze.. quindi si susseguiranno in base alla numerazione.
Mah, non rischi troppo? L'opzione 2 mi sembra poco fattibile: dovresti girare intorno a parte del Giappone e non riuscirai mai a rifornire adeguatamente le tue forze!
Umh.. in effetti ora che ho piazzato i radar sull'isola A e ho visto quanta roba i nipponici hanno piazzato sulle spiagge ci sto ripensando hanno in primissima linea le artiglierie con i carri...proprio sulle spiagge! Ora vedo se il sito 1 è più libero.. al mssimo inizio la. Il sistema dei rifornimenti non è tanto complesso.. se riesco a difendere le navi rifornimenti fino a che riesco a prendere un porto poi non ho più problemi.
In attesa dell'azione decisiva la Corea del Nord inizia due operazioni: la prima di carattere aeronavale contro la marina nipponica e la seconda diplomatica. Inizio una serie di azioni nel tratto di mare tra il giappone e la russia/corea. Voglio ripulirlo dalle navi nipponiche di pattuglia. Mando i miei due A-50 ad identificare possibili bersagli grazie ai loro occhi elettronici. Vengono identificate varie imbarcazioni.. i sommergibili classe Luda in questo modo possono attaccare in tutta tranquillità. Quattro navi pattuglia nemiche colano a picco e un incrociatore leggero viene danneggiato. Uno dei 4 Luda subisce danni e il gruppo rientra in porto per riparazioni e rifornimento. Intanto ho avvicinato anche i miei due nucleari per cercare qualche bersaglio grosso per i missili antinave SSN-X-26. Uno dei due A-50 si avvicina quindi al porto di Ishikari, identifica un incrociatore nemicoe,viene dato l'ordine di lancio ai due tifone in agguato. La nave affonda centrata da quattro missili. L'aviazione nipponica cerca di intercettare l'A-50, un colpo va a segno ma l'aereo riesce ad atterrare in corea. L'azione è riuscita, il bilancio da parte nemica è: 4 navi pattuglia e un incrociatore affondati, un incrociatoredanneggiato. Per me danneggiati solo un A-50 e un sub. Ritento una azione simile vicino a Nagasaki.. ma la caccia nemica nemica vigila e sono costretto a far rientrare l'A-50 gravemente danneggiato. Dal punto di vista diplomatico ogni mese almeno daro circa 4-5 milioni al Giappone in modo da influenzarlo ad un atteggiamento migliore nei miei confronti in modo da poter giungere ad una soluzione pacifica del conflitto.
Io firmerei una pace.Credere di vincere il Giappone con una forza aero-navale in questa situazione e un esercito da "museo" credo che sia alquanto utopico.Nulla toglie che potrai rinforzarti nel frattempo e riprovare tra qualche anno.
Si penso anche io di firmare un pace..al massimo conquistare ancora qualcosina e poi tutti a casa. Ah c'è da dire che intanto ho annientato aviazione e flotta giapponese.. in un solo scontro ho affondato oltre 40 loro navi di varie dimensioni tra cui una portaerei e io ho perso solo un A-50 e un battaglione di parà...
Quante bombe atomiche hai usato?Scherzi a parte io per distruggere un battaglione di fanteria croato arroccato in una città ho praticamente bruciato l'intero Esercito Italiano una volta...Complimenti!
Una dozzina di navi con missili antinave a una ventina di sub classe Lada in agguato.. Hai attaccato a da distanza con l'artiglieria prima di attaccare?durante l'attacco dovevi avere il supporto dell'artiglieria e se possibile dell'aviazione (con i missili).
mmm...mi sà che riproverò a fare l'attacco perchè era tutto molto caotico!diciamo che avevo lanciato tutto stile orda umana contro una singola città(purtroppo non padroneggio ancora bene il gioco)!
Se posso darti un consiglio per attaccare una citta dovresti: - Attaccarla almeno da tre lati - Da ogni lato con sei unità di FANTERIA, meglio se meccanizzata, i carri hanno malus pesanti nei centri urbani - Subito dietro la fanteria all'attacco della città tieni l'artiglieria raggruppata su sei battaglioni, in questo modo ti appoggia da distanza Se poi ne hai i mezzi: - attacco missilistico prima e durante lo scontro - attacco alla città con molta artiglieria per una settimana di fila e subito dopo attacco della fanteria
Mentre si tratta per la pace è iniziata l'operazione numero 1. Ho avuto grossissimi problemi con i rifornimenti fino a che non ho preso il primo porto nell'area di sapporo. Da li è andato tutto abbastanza come previsto, le perdite alla fine della campagna sono state: 2 fregate, 2 batt. di artiglieria, un batt. motorizzato e un A-50 persi e altre unità più o meno danneggiate. Alla fine sono giunto alla fine delle ostilità con i Nipponici. Oltre alle conquiste visibili nell'immagine ho preso anche alcune isole nipponiche a est di Formosa. Ora che sono in pace con tutti che fare :humm: o continuo questa con una possibile campagna in siberia oppure nuova partita con i nipponici
Non so quanto convenga.. ci ho messo cinque anni ad ad arrivare ad un accordo di pace.. e in più è un paese popolosissimo, pieno di città che ostacoleranno l'avanzata, le risorse che hanno non bastano nemmeno per loro.. sarebbe meglio la russia (con cui ho un casus belli del 100% contro il 20% del giappone) che ha petrolio, uranio e altri minerali in tutta la siberia