Raga, ho bisogno assolutamente del vostro aiuto ( e di quello di von klest che e un grande)...... praticalmente ho dei problemi o bug nel gioco che mi danno sui nervi, e che adesso vi elencherò: 1)questo problema l'ho riscontrato da poco e mi da davvero sui nervi..... praticalmente ho iniziato una partita con l'autria (monarchia dispotica sono) e dopo una serie di guerre e annessioni sono arrivato ad avere un 20 di badboy e reputazione offuscata, e fin qui ok, va bene........il punto e che ora, anche dopo che ho fatto passare piu di 6 anni, ho sempre 20,e non vuole piu abbassarsi!!!! Ho controllato i file trigger o static modifier (non mi ricordo piu quale dei due), ma e tutto a posto per quanto riguarda la monarchy_despotic....... e questo è un problema........ 2) il secondo problema invece l'avevo riscontrato gia prima di aver reistallato EU, anche se adesso mi sembra si sia aggravato ancor piu....... difatti, mi accade che in alcune partite (quasi tutte), alcune nazioni si ritrovano senza un re, ma non con un consiglio di reggenza, ma con un "Re No Ruler", cioè nulla, e il che mi rode molto....... capisco se si tratta di una nazione creata da me ( es. unione sovietica), ma che si tratti della spagna nn ci sto....... Pensate che adesso io, sempre con l'austria, mi ritrovo con alla guida il saggio Re No Ruler (nome affascinante ne?)....... Non mi sembra che i nomi dei re vadano messi nei localization no? Bè, io vi ho esposto i miei due problemi....mi affido a voi e alla vostra benevolenza......grazie in anticipo......
tutto dipende da cosa hai toccato... per la 1) può darsi che l'abbassamento sia bassissimo mentre per la 2) non sono stati definiti i nomi dei re nel file della nazione che si trova in common/countries
Ok, adesso guardo......scs non potresti postarmi solo una parte del trigger modifier, quella relativa alla monarchia dispotica? Voglio vedere se è tutto a posto o se ho magari scritto sbagliato qualcosa......
Bhe per vedere perchè non si abbassa il badboy basta che lasci per un pò il mouse sulla reputazione che esce sia il valore che i modificatori...se non hai modificatori positivi è normale che non scenda per aumentarli aspetta un re con alta diplomazia e assumi i consiglieri giusti(quelli con al barba e vestiti di rosso per intenderci)
Allora, per il primo problema del badboy sono riuscito a risolverlo......praticalmente era legato al secondo: non avendo un re, non so perche ma non mi faceva funzionare nemmeno il "potere" della monarchia dispotica di migliorarti la reputazione velocemente...... però resta sempre il secondo.......io ho guardato i file dei countyes ma sono tutti a posto; noon può darsi che magari No Ruler avviene quando il gioco non sa se mettere il consiglio di reggenza o un re? Me lo chiedo perchè ho notato che molte nazioni si ritrovano con No Ruler, mentre magari penso che dovrebbe starci il consiglio di reggenza...... Spero che qualcuno mi possa illuminare su questo problema irrisolto......
io con i test per il mod ho giocato in molte situazioni limite (senza i re definiti nei file, senza i re iniziali e simili) e non mi è mai venuto questo problema... sicuramente non è quando dici te anzi non è che hai impostato i re storici??
Si, ho impostato i re storici.....allora è quello il problema? In effetti non è da molto che imposto i re storici, però, in queste ultime partite, accade spesso di trovarmi i no Ruler...........e proprio in quelle impostate con sovrani storici......
ok, ma ora, modificando il file di salvataggio, non posso fare tornare "normale" l'opzione anziche storico? PS credo di sapere gia la risposta.....
Si devi cambiare uno dei numeri iniziali nella serie di 0 e 1...mi pare che i re siano uno dei primi tre... comunque se non sbaglio i numeri sono in ordine come le opzioni che puoi settare a inizio gioco.. basta che rimetti il valore a 0 e tornano normali
E vero cavolo, hai ragione, io avevo cambiato le prime tre opzioni e , guarda caso, nel file di salvataggio le prime serie di numeri erano tutte 1 1 1 anzichè 0 0 0 ....... Grazie mille Sforza per avermi aiutato,e anche a von Klest per avermi aiutato con il primo problema.....