Qual è stato il vostro primo videogame e su che piattaforma ci avete giocato? No sale giochi, il primo videogame che avete giocato a casa sia su un computer sia su una consolle. Nel mio caso, andiamo sul classico dei classici: Space Invaders (su cartuccia) per C64. Mancavano solo l'aria fumosa, i ragazzi più grandi che non ti facevano giocare e sembrava di avere una sala giochi in cameretta. Mitico... CIAO!!!
Non mi ricordo esattamente, ma penso il mitico Bubble Bobble su sistema operativo Windows 3.1 (non chiedetemi la macchina).
come primo in assoluto avevo lo SPECTRUM ZX. non ricordo a che gioco giocavo il primo gioco per pc è stato arkanoid quanti ricordi...
per me Gremlins, quello che doveva muoversi fra stanze a volo 'uccello e uccidere più gremlins cattivi possibile e raccogliere quelli buoni tenendoli lontan dal cibo era una figata assoluta, su commodore 64
boh ero troppo piccolo e, sapete, non mi ricordo più , comunque direi il primo tra bubble bobble, tetris e pac man, erano i primi anni '90; sinceramente io non ho un legame molto profondo con i miei primi giochi per pc, credo di essere l'unico al mondo ma è così
Col Commodore vic 20,ero troppo povero per permettermi un commodore 64,un anonimo sparatutto simile a space invaders...poi sono passato all'MSX,ma è durato poco,poi all'amiga 500,infine al pc...mai console però,sempre computer.......
Il mio primo videogame per pc fu Dune 2000 In assoluto Super Mario All star (la raccolta di tutti i super mario) per SNES
Ce l'ho ancora: Battleground Ardennes della Talonsoft. Ricordo ancora la prima partita, in difesa con il Kampfgruppe Peiper e patta contro l'AI americana.
AZZ il nome non lo ricordo ma era uno sparatutto a scorrimento orizontale ambiantato nello spazio (classica navicella che deve distruggerre tutti i nemici) su Commodore 128
SUPERMARIO su NINTENDO... remio1: il primo su PC è stato l'intramontabile MIG-29... quanti ricordi...
Se il game-boy color vale come console allora il primo è stato Pokemon Blu... Per il pc invece...Fifa 2001. Ma i migliori ricordi ce gli ho con il mio primo strategico(si fa per dire): Age of mitology!
gran bel gioco quello... grafica superpixellosa ma all'epoca era spettacolare... cmq già prima andavo in ufficio da mio padre a giocare a BATTLECHESS...
Dune 2000!!! il remake con motore di Red Alert del vecchio Dune battle of Arrakis capostipite dei RTS e gloria della defunta ma grande Westwood hai giocato poi a Emperor battle for Dune ?
Accidenti... Heheheh avevo si e no 12 anni e il mio migliore amico all'epoca era figlio del direttore generale della Bofors Acciai per l'Italia. Gli aveva regalato, suo padre,una consolle (non ricordo la marca ma credo jappo). Il gioco era il tennis che consisteva in uno schermo nero, qualche linea bianca che delimitava il campo, due rettangoli bianchi ai lati che spostavi con una rotellina sul "joystick" e un quadratino bianco che faceva da palla che andava a dx e sx dello schermo. Ci passavamo degli interi pomeriggi su quel gioco, senza nemmeno la musica (radio accesa, cmq)... Sono passati...32 anni dal mio primo gioco per PC (ok, consolle ) Stefano
Stessa storia, ma col classico "cuggggggino" (più grande di me) al posto dell'amico. Quella consolle aveva anche la pistolozza/fucile con cui sparavi contro lo schermo per beccare il quadratino rimbalzante. Dannato cugggggino non ci ha mai voluto regalare la sua console una volta cresciuto...ce la prestava soltanto per alcuni giorni...