Io ho dovuto litigare con la municipale di Milano per 2 multe intestate a mio padre. Telefono per comunicare che l'intestatario della multa era deceduto e mi sono sentito chiedere "ma è sicuro?" , poi mi è toccato spedirgli 3 o 4 raccomandate con copie dei certificati (mi era arrivata la ricevuta di ritorno,ma ai vari uffici risultava non arrivata) e mi hanno anche chiesto se volevo pagarle io. Alla fine ho trovato uno col cervello funzionante che mi ha detto come fare ricorso, ovviamente accettato.
Ma Blede pensi che non ci sia gente che è andata via (giustamente) da questo paese? Realmente, se ne ho buoni motivi e possibilità lo farò anche io.
Grazie per il sostegno, anche se alla fine mi consola ben poco il fatto di vivere alla mercé di altri. Io poi non avendo il box devo controllare tutti i giorni dove metto l'auto o la moto se no quando c'é la pulizia della strada mi portano via i mezzi, una volta ero stato male con l'influenza circa 5 giorni e nel frattempo dove era parcheggiata la macchina avevano messo i cartelli mobili di pulizia, essendo a casa quasi con la febbre a quaranta purtroppo mi era passato di mente di controllare il parcheggio e comunque mai più andavo a pensare che avrebbero messo i cartelli mobili (fra parentesi pioveva anche), ma quando sono andato a prendere l'auto non l'ho più trovata, poi ho scoperto che me l'avevano portata via col carroattrezzi, lo scherzetto mi é costato fra tutto 250 euro per una pulizia della strada che nemmeno fanno perché la città é un cesso nonostante vengano giù turisti per godersi il mare pieno di catrame. Capirete che il piacere della domenica di guidare qualche ora si riduce a un costante inferno settimanale fra controlli sul calendario e controlli costanti tutti i giorni dei propri mezzi di dove si mettono e poi quando arriva la bella stagione sti deficenti del comune si accaniscono ancor di più, un giorno sempre per sti cacchio di cartelli di pulizia mi ero ridotto a cercare parcheggio perfino la vigilia di FERRAGOSTO perché li avevavno sparsi dappertutto ed essendo pieno di gente non si trovava più un buco. Oltre al già scarso utilizzo mi vedo recapitare anche multe inesistenti, mi chiedo davvero se ne vaga la pena o se i bus, le passeggiate a piedi e la bici non siano meglio...
beh un fazer è più vicino a uno scooter che a un R6 (modalità excentauro"pistaiolo" ON) scherzi a parte, qui in ditta ci arrivavano sempre multe intestate a un audi 80 a roma con la stessa targa del nostro Ducato. oltre a essere palesemente 2 mezzi diversi (no non metto la foto ) il nostro mezzo non è mai stato a roma. Ci è bastato inviare fotocopia del libretto.
Beh !!! :humm:, ma un fazer é comunque una moto e un majesty uno schooter, mi sembra ci sia differenza... quel giorno poi ero al lavoro dimostrabile con le presenze del periodo. Poi non é che voglia approfittare dello sbaglio per non pagare, sono in buona fede ed é per questo che ho fatto anche ricorso. Mi chiedo a questo punto se invece di un semaforo rosso dicevano che avevo investito qualcuno scappando come si sarebbe svolta la pratica. Io credo che di questi sbagli volontari o involontari ce ne siano a bizzeffe, nel mio caso poi non c'é nemmeno una foto, boooh... sò solo che se perderò la causa pagherò una fraccata di soldi (più di 500 euro), ma se la vinco oltre a non pagare la multa chi mi riapagherà del tempo perso?
Ahimè credo nessuno!Almeno per quel che ho visto con i miei genitori!Niente e nessuno ha ripagato loro i permessi presi!
Però non é molto equa la faccenda, loro per il disturbo ti fan pagare tutto il dovuto se viene dimostrato che hai torto, se invece hai ragione dovresti essere risarcito visto e considerato che l'errore l'hanno commesso loro. A mio parere un verbale deve essere conforme a tutti i regolamenti ma il problema é che gli stessi sono poco chiari, alcuni dicono perfino che non é necessario specificare il modello del veicolo e allora mi chiedo perché lo mettono :humm:... mi pare ci sia solo una gran confusione con il sol scopo di far cassa ai comuni e visto che le somme che chiedono sono anche sproporzionate, i verbali dovrebbero essere precisi e corretti.
Prova a parlare con un avvocato.Magari qualcosa riesce a tirarti fuori dal cilindro...però non sono così sicuro che la spesa varrà l'eventuale soddisfazione o risarcimento.I modi per fare le cose ci stanno.Sono i mezzi che sono proibitivi.In pratica ti legano le mani!
Ho dato la pratica all'avvocato he mi ha fatto una bella lettera con tutta la documentazione necessaria e l'ha inviata alla prefettura, sò che avrei potuto farla anch'io ma visto che avevo altre pratiche e che tanto me la faceva gratis , meglio scritta bene e ben elaborta da lui che é un'avvocato che da me. C'era anche stato il discorso per fare ricorso al giudice di pace che forse sarebbe stato meglio, solo che in quel caso avrei avuto uno sbattimento notevole perché non abitando nel comune di Genova avrei dovuto prestare domicilio ad un amico o parente per la notifica d'avviso dell'udienza e delle evuntali, altrimenti avrei dovuto costantemente aggiornarmi andando giù direttamnente a Genova a chiedere dato che i simpaticoni non rispondono al telefono e fuori dal comune di Genova non mandano neppure un avviso per l'udienza.
Si la storia del giudice di pace è stata una bella tribolazione anche per i miei.Una storia allucinante.Non so per quale motivo non era stato fatto il passaggio di proprietà per la macchina dopo la vendita e il nuovo proprietario(un simpatico omino della forza pubblica) se ne andava in giro tranquillamente prendendo multe a tutto spiano(che arrivavano a noi!).La macchina era stata venduta nel '92 e la storia si è conclusa nel '97-'98!E cosa bella che quando ci dissero:"beh fatelo presente ai vigili" all'inizio questi fecero gli sterminator(della serie:"si adesso ci pensiamo noi a mettere in riga questo fuorilegge!!!!")poi appena seppero che era uno di loro si ammutolirono(la risposta che ci fu data fu:"rivolgetevi a un giudice di pace...ehm...noi faremo accertamenti...ehm...)e il giudice di pace un altro po' ci diceva la cosa inversa!