sisi gli sparatutto a scorrimento orrizontali erano divertimento puro a che nostalgia per Golden Axe e Altered Beast
Un altro fan di prince of persia! grandissimo!Il pezzo in cui si saltava nello specchio e compariva la tua ombra(che poi avresti dovuto uccidere) era semplicemente spettacolare!!!
Primi anni '90 Steel Panther, quello originale. Sono passati un sacco di anni, ma ci gioco ancora sia pure nella versione della SPcamo
Battleground Ardennes è stato il mio secondo gioco dopo Steel Panther, mi ricordo che comprai l'edizione De Luxe con un libro della Osprey in omaggio all'interno. Poi sempre della Battleground comprai Waterloo e per l'epoca rimasi senza fiato per la bellezza grafica del gioco.
erano gratificanti anche gli effetti sonori "chop" quando colpivi con la spada gli scheletri dovevi farli fuori soltanto facendoli cadere nel vuoto belli poi i cancelli di ferro che ti tagliavano al minimo passo falso
E' stato anche quello uno dei primissimi giochi che ho avuto(credo il secondo)!Mi pare il secondo!Ma il più imbattibile...era lo scontro finale con l'arzillo vecchietto vestito di rosa e armato di spada anche lui!
già!!! in livelli con pavimenti a mosaico e finestre stile persiano ! e se non mi ricordo male una volta che lo avevi ucciso vedevi la principessina e c'era una scenetta di un abbraccio mas nient'altro...tutta quella fatica immonda per poco
Amiga il primo gioco fu Centurion (cominciamo bene ), poi The Secret of Monkey Island (sempre meglio :contratto su pc il primo fu Panzer General (sì, il mio destino era segnato )
il primo vero videogioco mio è stato sensible soccer per il gameboy mattone...ci ho perso la vista con quei pupini invisibli su quello schermo inguardabile(per questa epoca) ma quando ero ancora più piccolo,quando iniziavo a imparare a leggere e scrivere,giocavo col pc di mia madre...ricordo mrs.pacman,prince of persia1,simon the sorcerer,simcity1,grand prix1,atomix,preistorik ecc ecc quanti ricordi poi a 9 anni conobbi command&conquer,così mi appassionai al mondo militare e ai giochi strategici,ora mi ritrovo 11 anni dopo assuefatto da ogni cosa che riguarda la guerra e dipendente dagli esagoni XD
l'Amiga sarà sempre nei nostri cuori ! Centurion è l'antenato diretto di RTW :contratto: comunque la cosa spassosa di quel titolo erano le corse con le bighe,troppo lolloso quando la tua biga si rompeva e restavi sulla pista finchè non ti portavano via i barellieri ( a volte manco quello ) un altro degli strategici intriganti dell'Amiga era Power Monger, davvero interessante
Amiga 600 North & South, Cannon fodder, prince frog, Golden Axe...... non ricordo quale è stato il 1° in assoluto......
nort&south ultra divertente giocando con un amico Cannon fodder era strepitoso per il suo aspetto militaresco stile "vietnam"